Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

novembre: 2017
L M M G V S D
« ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

“FORMULA BICI”

Ciclismo per tutti e sicurezza in primo piano

Presentata alla Sala Giunta del CONI la nuova associazione presieduta da Gianluca Santilli. Il ciclismo amatoriale ha bisogno di nuovi indirizzi e pone la sicurezza in primo piano 13 eventi di spicco mettono la propria esperienza a disposizione degli organizzatori italiani. Placet anche di Renato Di Rocco. Comitato scientifico con i dirigenti di Polizia Piantedosi e Sgalla

Location importante per il vernissage di “Formula Bici” a Roma il 27 giugno. Alla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò la nuova associazione che raccoglie 13 organizzatori degli eventi ciclistici più importanti, maggiormente frequentati e meglio organizzati ha presentato programma, progetti e soci fondatori nella prestigiosa Sala Giunta del CONI.
Organizzatori che, assieme ad Assofondo, si riconoscono sotto il logo di altrettanti prestigiosi eventi: Chianti Classic, Giro Sardegna, GF Campagnolo Roma, GF La Campionissimo, GF Cooperatori, GF Fausto Coppi, GF Gimondi, GF Stelvio Santini, GF Strade Bianche, L’Eroica, Maratona dles Dolomites, Sportful Race e per la mountain bike Dolomiti Superbike.…

[...]

Buon 2015: anno nuovo, vita nuova

Auguri per il nuovo anno 2015 con una nuova meravigliosa avventura per gli amanti del ciclismo amatoriale.
Grazie per tutto quello che avete realizzato nel 2014, sicuri che meritate nuova fiducia per il 2015.
Grazie davvero, ai responsabili provinciali, ai tecnici, ai dirigenti ai giudici ai presidenti delle associazioni sportive, agli atleti, agli organizzatori.
Un anno il 2014, anche se iniziato con qualche difficoltà, che ha visto consolidare il movimento del ciclismo amatoriale con l’impegno di tutti e con una notevole affermazione nel panorama sportivo del nostro paese.
Iniziamo questo 2015, con nuovi programmi, nuovi impegni. Cresce il consenso, aumentano gli eventi, le manifestazioni e i campionati nazionali e territoriali, ci prepariamo pertanto ad affrontare un nuova importante attività.
Abbiamo tenuto conto, alla fine del 2014, delle moltissime richieste che ci invitavano a rivedere il costo della tessera, ormai fuori mercato rispetto a tutti gli altri riferimenti. A fare ogni sforzo per raggiungere un risultato diverso. Una ricerca di mercato, ci ha portato a scegliere una nuova assicurazione che tenesse conto soprattutto degli interessi dei ciclisti.
Abbiamo una nuova polizza solida e con primarie compagnie con rating elevato e stabile. Ma soprattutto avremo una assistenza ed una gestione sinistri senza precedenti, per qualità e per coinvolgimento.
Nessuno è stato escluso dalle nostre scelte, forse non ci sono state fornite le risposte che il movimento meritava.
Come potete constatare dalla circolare n. 1 le condizioni sono migliorative, per i Comitati e per gli assicurati.
Ci vogliamo misurare con i fatti che riconosciamo fin d’ora favorevoli soprattutto a voi che amante come noi il vostro lavoro e la passione per questo sport, protesi allo sviluppo del ciclismo amatoriale, con nuove prospettive, con nuovi eventi, con nuovi meravigliosi successi.
Buon lavoro, felice e sereno 2015, nella continuità e nel successo, con il piacere di promuovere il ciclismo amatoriale attraverso la gioia, la lucidità, la saggezza.
ACSI ciclismo

[...]

L’Acsi ciclismo presente a EXPOBICI

Padova – Successo oltre alle previsioni nello Stand dell’Acsi Settore Ciclismo presente all’ultima edizione 2014 dell’ExpoBici che si è svolto in Fiera a Padova. Numerose sono state le visite da parte degli appassionati ciclisti amatori, che hanno voluto rendersi conto della mole di attività proposta durante l’anno, sia nel settore strada che nell’Mtb cross country e ciclocross, senza contare le Granfondo ed anche il settore pista. L’apparato organizzativo da parte delle società affiliate ha ben funzionato ed i risultati sono stati al di sopra delle più rosee aspettative. Durante le tre giornate di esposizioni all’ExpoBici, che in Fiera di Padova, hanno visto più di 60.000 visitatori, numerosi i dirigenti dei Comitati di varie regioni italiane e dirigenti di società che fanno parte con il marchio “Acsi” e dirigenti nazionali, che sono andati a far visita allo stand, dove era gestito dal responsabile dell’Acsi Ciclismo padovano, Giuseppe Andreose. Tra i dirigenti nazionali, un benvenuto è stato dato al maggior responsabile nazionale Acsi Ciclismo, l’avvocato Emiliano Borgna, che ha espresso parole di elogio nei confronti di chi gestiva lo stand “Acsi”. Non poteva mancare il responsabile delle Granfondo nazionale, Aviero Casalboni e Stefano Tacchino, che con la sua industria produce le maglie dei vari campionati Acsi nazionali. Quindi, per l’Expobici 2014 e naturalmente con la presenza della rappresentanza dell’Acsi nazionale, è stato un successo pieno, dato anche dal calore profuso dai vari visitatori, che hanno voluto rendere omaggio ad un’Ente del dopolavoro, che è un segno di prestigio per l’Acsi delle due ruote nazionale, di un’immagine che risplende sempre più forte che mai, grazie anche al volontariato sportivo di tantissime persone con la passione per il ciclismo amatoriale.

[...]