Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

aprile: 2021
L M M G V S D
« feb    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio notizie

Il castello di Belgioioso… cornice tricolore Csain

Belgioioso (PV) – Dopo aver corso in lungo e in largo un esaltante Master Csain di ciclocross, c’era da organizzare il Campionato Nazionale e quest’anno l’incarico è stato assegnato al vulcanico e capacissimo organizzatore Mario Rovida, un uomo che in fatto di esperienza e capacità organizzativa non ha nulla da invidiare a nessuno, del resto, la sua storia parla per lui. Ed eccolo, come in un film, lo spettacolo andato in scena a Belgioioso con una location che ti toglie il fiato come quella del settecentesco Castello Visconteo messo a disposizione dall’attenta amministrazione comunale col vice sindaco Claudio Piazza che incita e applaude i protagonisti delle avvincenti gare e poi, con addosso il tricolore, premia tutti.
I primi attori a recitare la parte dei protagonisti sono stati i giovani che hanno dato sfoggio della propria bravura, sottolineata dagli applausi convinti del numeroso pubblico che ha accolto con un’ovazione l’arrivo, dopo un’esaltante e asfissiante cavalcata solitaria, il veterano 2 Lele Tacchinardi. Ottima anche la performance del senior 2 Francesco Barbazza, anche lui in fuga fin dalla prima curva, esercizio atletico che ha mandato in delirio the president Graziana Antoci, evidentemente il cambio di casacca e di ente gli ha dato nuova linfa e nuovi stimoli. Il veterano 1 Claudio Rizzotto scrive a caratteri cubitali il proprio nome guardando tutti dall’alto in basso anche se Alfio Segnati ha cercato con caparbietà di arginarne la furia agonistica. Una vittoria pesante anche quella del senior 1 Gabriele Domini che ha penato parecchio per spezzare la resistenza di Stefano Valsesia ma anche lo junior Marco Canedoli si cala nei panni del protagonista vincente per aver avuto la meglio, dopo una strenua battaglia, su Manuel Foresta e Raffaele Pionna.…

[...]

Termoli laurea i campioni nazionali CSAIn della strada

Termoli (CB) – Grande successo per l’Asd Trirace, capitanata dal presidente Bruno Irace, società organizzatrice del campionato, che si è avvalsa della preziosa collaborazione del Lido Le Dune, Del Giudice, Hotel Acquario, Autometano Candela, Metanauto Foggia Sud. Un grazie speciale va a tutti i componenti l’associazione, alle forze dell’ordine e ai volontari ASA che hanno presidiato con cura il circuito di gara permettendo ai concorrenti di gareggiare in condizioni di massima sicurezza.
Circa 200 i partecipanti provenienti dalle varie regioni d’Italia che sono misurati lungo un tracciato di otto chilometri senza, all’apparenza, particolari difficoltà altimetriche ma che ha messo a dura prova i concorrenti, come testimoniato dalla frammentazione del gruppo dei concorrenti.…

[...]

Assegnate le maglie del Criterium Nazionale Duathlon Open

Pietravairano (CE) – Se la prima edizione della manifestazione ‘Duathlon Città di Pietravairano – Staffetta 4 ore x 2’ aveva come scopo principale quello di unire, si può affermare con certezza che l’obiettivo è stato ampiamente centrato. Così come a livello agonistico si è unito il ciclismo al podismo in una vera e propria festa dello sport, raccontata in tutte le sue fasi da Angelo Pagliaroli, speaker dell’evento, tenendo viva la partecipazione popolare alla kermesse, ideata e confezionata dall’associazione ‘Asd 4 x Pietravairano’, la quale ha posto già le basi per l’organizzazione di nuove edizioni.…

[...]