Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

settembre: 2019
L M M G V S D
« ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Archivio notizie

PIEMONTE: NOVALESA-MONCENISIO 7.09.2019

IL LIGURE OTTONELLO DOMINA ANCHE LA NOVALESA-MONCENISIO

Nell’ultima prova di Campionato Regionale Montagna 2019 laureati i nuovi Campioni Provinciali e Regionali

Novalesa (TO), 7 settembre 2019. Ci siamo ritrovati anche quest’anno nel caratteristico borgo alpino di Novalesa per la decana delle gare in salita valsusine, valevole come ultima prova sia del Campionato Regionale sia del Campionato Provinciale e anche Regionale ACSI.

Tempo magnifico e temperatura calda ma sopportabile. Al via 46 concorrenti, praticamente tutti i protagonisti della stagione in corso. L’organizzazione è stata, come sempre, curata dal GSR Moncenisio.

La salita da Novalesa a Moncenisio, già descritta in altre occasioni, è lunga circa 7 km, e presenta nella parte centrale pendenze importanti, con un paio di rampe che sfiorano il 20%. La pendenza media complessiva è del 9% e il dislivello pari a 630 m.

Alle 15.30 viene dato il via. Dopo il tratto a velocità controllata, atto a uscire in sicurezza dal centro abitato, si dà fuoco alle polveri. Subito scatta in avanti il Gentleman Bonato. Il gruppo dei più forti, condotto da Ramella, segue senza strafare. Tra questi notiamo i valsesiani Rizzi e Marchini, Prandi, Tacca, Ottonello, Vergnano, Tesio, Bordone e Giraud.  A seguire un altro gruppetto con i due francesi Raison e Martino, Fox, Fendoni e Acuto. Tutti gli altri sono decisamente più staccati. La parte centrale della salita deciderà come sempre le sorti della gara. All’allungo di Rizzi e Marchini, segue, infatti, il contrattacco di Ottonello, Prandi, Vergnano e Ramella. E così tutti i fuggitivi vengono via via ripresi e superati. Negli ultimi chilometri la gara è un affare privato dei quattro, con il ligure Ottonello decisamente più forte degli altri. Sua la vittoria con l’ottimo tempo di 23’54”. Davvero tanta roba. Secondo arriva Vergnano e terzo l’altro ligure Prandi. Entrambi segnano tempi buonissimi, nonostante debbano cedere alla superiorità dell’avversario. In successione arrivano poi Ramella, Tacca, Tesio, Rizzi, Bonato, Marchini e Bordone. La prima della donne è Simona Massaro, 23°, in poco più di 29’.  Il primo supergentleman è il biellese Sacchetti in 32° posizione assoluta.

Vincitori di categoria sono Novelli Marco (Debuttanti), Ottonello (J), Fox (S1), Rizzi (S2), Tacca (V1), Prandi (V2), Bonato (G1), Acuto (G2), Sacchetti (SGA), Pietrocola (SGB).  E inoltre, non posso non menzionare l’ottimo Fila, che pur con un braccio al collo, per via della doppia frattura della clavicola e della scapola, causa un incidente domestico, si è presentato al via e, compiendo miracoli di equilibrismo, è arrivato in qualche modo in cima, con il rispettabile tempo di 45’ 28” (cosa non si fa per la maglia….). Chapeau!!!

A livello statistico, la gara di oggi ha nuovamente fatto vedere prestazioni molto interessanti.  Nel 2017 si era svolta per ben due volte, la prima ad agosto con la vittoria di Prandi in 24’.34”, e la seconda a settembre con la vittoria di Porro nuovamente in 24’.34”. Nel 2018, la seconda vittoria di Prandi con il tempo record, a oggi imbattuto, di 23’.34”. L’unica nota negativa odierna è stato, a mio avviso, vedere praticamente solo “agonisti” e per contro pochi concorrenti che partecipano anche per il gusto di confrontarsi soprattutto con se stessi. Una salita e un contesto paesaggistico come questo meriterebbero ben altri numeri.

La giornata si è poi conclusa con un’allegra premiazione presso i locali del salone multifunzione di Novalesa, alla presenza del Sindaco, premiazione in cui è avvenuta la vestizione delle maglie di Campione Regionale da parte di Gualtierotti (Debuttanti), Bordone (J), De Tata (S1), Rizzi (S2), Tacca (V1), Ramella(V2), Fendoni (G1), Zanacchi (G2), Sacchetti (SGA), Fila (SGB), Canna (Donne), nonché delle maglie di Campione Provinciale, vestite da Vergnano (J), De Tata (S1), Giraud (S2), Orelli (V2), Deschino (G1), Violi (G2), Dell’Osto (SGA), Pietrocola (SGB).

Prossimo appuntamento sabato 28 settembre a Valmala per l’ultima gara in salita della stagione.

Riccardo Acuto

CLASS Novalesa 7.09.19

classifiche Montagna 2019

Provinciale Montagna 1Torino 2019

[...]

PIEMONTE: CLASSIFICA CICLOTURISMO REGIONALE

CLASSIFICA CAMPIONATO REGIONALE CICLOTURISMO 2019

Reg.CT M.F

[...]

PIEMONTE: CLASSIFICA MONTAGNA CAMPIONATO REGIONALE

CLASSIFICA CAMPIONATO REGIONALE MONTAGNA 2019

classifiche Montagna 2019

 …

[...]

ATTENZIONE “BERGAMO”LE MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO

 

OTTOBRE 

*14-09-Sabato- la Gazzaniga/Ganda, 16° Trofeo Lina e Serafino Maffeis; Categorie Tutte: Junior, Senior A/B, Veterani A/B; Gentlemen A/B, Superg. A/B, Donne;  Prova Finale Scalatore Orobico con consegna delle Maglie^- NEL RICORDO DI FELICE GIMONDI-Ritrovo a Gazzaniga Presso Piazzale Mercato, dalle Ore 13.30; Partenza Ore 15,00 dal punto di ritrovo, per Via Marconi, Piazza 25 Aprile, Via Masserini, Via Angeletti, Via Don Bossetti, Via Don Struzzo, S.P. N° 41, con Arrivo in Via Viatico/Ganda. Organizza  La Recastello Cicli Duerre, Inf.035-566719 

*15-09- Dalmine (BG); Memorial: Elisa e Ottavio Maffiletti, NEL RICORDO di FELICE GIMONDI; Categorie Tutte:  ACSI-FCI e Enti: Ritrovo Ore 7.30 Presso Pizzeria Sisteers in Via Baschenis, Categorie Tutte: Partenze: Ore 8.30, Gentlemen A/B e Superg. A/B (4 classifiche); Ore 10.20 Circa; Junior, Senior A/B; Veteranti A/B (5 Classifiche); Percorso: Circuito pianeggiante di Km. 6,9 da ripetersi più Volte; Premiazione: Primi 7 di Ogni Categoria: Org. ACSI Bergamo inf.035-566719

*22-09- Domenica a Palosco, Memorial- AMICI SCOMPARSI,  Categorie: Tutte ACSI-FCI e altri Enti; Ritrovo Ore 8.00 Presso Bar Torre in Via Torre Passere, Partenze: Ore 9.00- Categorie: Gentlemen A-B e Super Gentlemen A-B; Ore 10.15 (circa) Jun.-Sen. A-B; Vet. A-B; Gara su Circuito di 5 Km. da ripetersi più volte; Premi: primi 7 di ogni Categoria; e prime 3 Società- Organizza: La Cascina Fiorita Team Morselli- inf. 035-566719 

05-10- Sabato la Sorisole Berbenno;Ritrovo ORE 8.30 presso la Trattoria Antichi Sapori; Categorie: Junior, Senior A/B; Veterani A/B; Gentlemen A/B; Superg. A/B; Donne. Partenza ORE 10; per un primo tratto non competitivo che avrà termine in località Capizzone, indi il via alla parte Agonistica che si concluderà a BERBENNO; Organizza l’Acsi Ciclismo Bg. 

06-10- Sabato a Predore; Campionato Intersociale a Cronometro Individuale, Manifestazione ad invito, aperta a tutte le Categorie; con Ritrovo Ore 8.00 presso L’Oratorio di Predore. Partenza Ore 9.00 ogni concorrente partirà a intervalli di 30secondi; Percorso: Predore, Tavernola e Ritorno a Predore per un totale di Km. 12, Organizza: la ASD Amici del Pedale di Predore. 

13-10- a Casazza; 14ma Edizione Pedalando con i Campioni; Cronosquadre 8° Trofeo Scii Club Valtorta; categorie Tutte -FCI e Altri Enti; Organizza l’Uc.Casazza, con il supporto della FCI di Bergamo 

*19-10- Domenica a Fornovo San Giovanni,  2° Criterium Fornovese; Categorie: Junior, Senior A/B; Veterani A/B; Gentlemen A/B; Superg. A/B; Ritrovo Ore 13.00 in Via Della Palestra (Bar Baretto) Partenza: ore14.00 Prima Gara; Con Gentlemen e Supergentlemen; Ore 15.30 Seconda Gara; con Junior, Senior; Veterani- Circuito di Km. 4,5 da ripetersi più volte, Premi primi 10 di ogni categoria; Organizza la ASD Fornovese. Inf. 035-566719

 

[...]

ACSI BERGAMO – SABATO 7 SETTEMBRE – 4° TROFEO LA FORNACE – RONCOLA – Per le foto cliccare qui

ACSI Ciclismo Bergamo

    Sabato 7 Settembre con partenza da Almenno San Salvatore e arrivo alla Roncola San Bernardo ha avuto svolgimento il 4° Trofeo la Fornace, sotto l’egida organizzativa del  Team Viscardi, sono ben 123 Amatori divisi come sempre in più categorie, che hanno preso il via dal Centro Commerciale la Fornace, dopo un piccolo tratto di trasferimento ad inizio salita la giuria dava il via libera alla gara, la quale entrava da subito,  in un confronto alquanto interessante, man/mano che si saliva il gruppo si allungava sempre più, con al comando un drappello di una decina di atleti che vanno per la maggiore nelle gare in salita, anche oggi nel tratto finale vi è stata grande bagarre con Glauco Maggi che negli ultimi centro metri finali si promuoveva in un improvviso scatto,ma oggi ha trovato in Simone Capelli un avversario alquanto preparato che lo batteva seppur di poco, ma sufficiente per imporsi in assoluto su una salita fra le più interessante nell’arco del trofeo dello Scalatore Orobico, che ancora una volta ha gratificato gli scalatori.

 Con la manifestazione in programma Sabato 14 vengono assegnate le Maglie ai vincitori di Prima e Seconda serie,le maglieintitolare! nel Ricordo di Felice Gimondi.

                                                                                                                 G.Fanton

ORDINI di ARRIVO: Junior: 1. Simone Capelli (Lundici Sarco); 2. Glauco Maggi (Team Morotti); 3. Daniel Pellegrinelli (Piazzalunga); 4. Antonio Monella; 5. Stefano Moretti; 6. Matteo Moraschini; 7. Fabio Pessina; 8. Luca Amadei; 9. Fabio Pedretti; 10. Enzo Tognoli. Senior. A) 1. Fabio Cremaschi (Team Morotti); 2. Flavio Del Prete (Team K2); 3. Cristian Frusta (Fladres); 4. Giorgio Vedovati; 5. Emanuele Zanotti. Senior. B) 1. Alberto Moraschini (ASD:ULB); 2. Casado Jesu Roble (Expres); 3. Marco Rota (Lundici Sarco; 4. Ruggero Lipari; 5. Tommaso Lando; 6. Claudio Tornaghi; 7. Gianluca Peruta; 8. Igor Zanotti; 9. Paolo Gamba; 10. Daniele Pendezza.Veterani. A) 1. Andrea Colombo (Seregno); 2. Lodovico Locatelli (Team Morotti); 3. Michele Odolino (Flandres); 4. Luca Forzatti; 5. Luigi Bernardi; 6. Mario Rota; 7. Robert Acerbis; 8. Stefano Passera; 9. Adelibo Di Luca; 10. Stefano Massan. Veterani. B) 1. Sandro Caravana (Team Trapletti); 2. Oscar Lazzaroni (Bike Store); 3. Fabio Zotti (Flandres); 4. Fabio Paganelli; 5. Davide Carubba; 6. Dino Radice; 7. Mauro Offredi; 8. Stefano Scandella; 9. Giovanni Massante; 10. Roberto Sala. Gentlemen. A) 1. Luca Figini (Gefo); 2. Ivan Carminati (Fre Bike); 3. Marco Riva (Flandres); 4. Giuliano Finotti; 5. Marco Stoppa; 6. Innocente Ferrari; 7. Stefano Merelli; 8. Roberto Personeni; 9. Francesco Savoldi; 10. Gatti Ismaele. Gentlemen. B) 1. Paolo Previtali (Breviario); 2. Roberto Redaelli (Team Spacebiker); 3. Riccardo Gavazzeni (Becycle); 4. Stefano Manni; 5. Ferruccio Mertinelli; 6. Riccardo Lorusso; 7. Vincenza Pacchian; 8. Fabio Bottini; 9. Raffaello Noris; 10. Luigi Cremaschi. Superg. A) 1. Lorenzo Ghilardelli (Team Bardy); 2. Pietro Tengattini (Barcella); 3. Angelo Compagnoni Pesenti; 4. Alfredo Zanoletti; 5. Dario Contessi; 6. Antonio Scanziani; 7. Carlo Vezzoli; 8. Giancarlo Rota Scalabrini. Superg. B) 1. Dario Bertocchi (Zapp Bike); 2. Ugo Stegagno (Benini Auto); 3. Virgiglio Perletti (Cicli Benedetti); 4. Gabriele Carraro; 5. Giuseppe Plebani; 6. Renato Bettiga; 7. Enzo Mapelli. Superg. C) 1. Giuseppe Quadri (Barcella); 2. Santo Brumana (MTB Suisio); 3. Alessandro Lazzaroni; 4. Ivano Baratti; 5. Sergio Bossi. Donne Unica) 1. Katia Mennea(Barcella); 2. Elena Pancari (Team Loda); 3. Flavia Pasotti (Team Loda); 4. Enrica Testori; 5. Michela Marani; 6. Giovanna Romano; 7. Alessandra Panza; 8. Michela Scarpellini; 9. Clara Perletti. SOCIETA’: 1. Team Viscardi; 2. Barcella Giuliano; 3. Love Flandres. GIURIA: Renato Benigni, Lara Masala, Alberta Bellini, Bruna Gercasoni, Vincenzo Bertato.

 

 …

[...]

CUNEO: PROSSIME GARE

PROSSIME GARE

 

 

PROSSIME GARE ACSI CUNEO E TORINO 2019

 

SABATO 14 SETTEMBRE 2019 – PANCALIERI (To)

Organizza: Team Bike Pancalieri – 8°G.P. Chialva Menta –Prova Campionato Provinciale TO e CN

Ritrovo: ore 13.30 – Bar Filanda – via Principe Amedeo, 25

Partenza: ore 14.45 J/S/Veterani – 14.47 D/G/SgA/SgB/F

Percorso: Pancalieri (SP129), Circonvallazione Vigone (SP139), Cercenesco (SP138), Virle

(SP141), Pancalieri – 4 giri per Km.78

======================================================================

SABATO 14 SETTEMBRE 2019 – PINEROLO (To)

Organizza G.S.R.Alpina – Prova di regolarità a cronometro con bici d’epoca

Ritrovo: ore 15.00 – Viale Pedonale Cavalieri di Vittorio Veneto

Partenza ore 16.00

Percorso: Pinerolo (V.le Cavalieri Vittorio Veneto da P.za Terzo Alpini (monumento caduti) a V. dei Mille) – Km 1

======================================================================

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 – PINEROLO (To)

Organizza G.S.R. Alpina  – Cicloturistica con bici d’epoca

Ritrovo: ore 7.30 –  Piazza Vittorio Veneto (zona fronte portici)

Partenza ore 9.30

Percorsi: SP23 da Pinerolo verso Porte (tratto Pinerolo/Ponte San Martino), SP166 da Porte verso San Secondo di Pinerolo (tratto Ponte San Martino/Miradolo), SP164 (Miradolo), SP165 (solo attraversamento, comune San Secondo), SP161 (solo attraversamento, Comune di San Secondo di Pinerolo, Fraz. Airali), SP165 (verso Osasco), SP589 (solo attraversamento, Comune di Osasco), SP161 (solo attraversamento, Comune di Bricherasio), SP153 (Comune di Campiglione), SP151 (solo attraversamento, Comune di Campiglione Fenile), SP156 (nel tratto da Bibiana verso Cavour), SP155 (solo attraversamento, Comune di Cavour), SP154 (verso Cavour), SP589 (solo attraversamento, Comune di Cavour), SP151 (solo attraversamento), SP153 (solo attraversamento), SP152 (tutti nel Comune di Cavour), Guado di Zucchea, Macello, SP158 (nel Comune di Macello), SP159 (tratto Macello/Baudenasca/Pinerolo). – Km.69

I concorrenti avranno la facoltà di accorciare il percorso percorrendo la SP 158 da Garzigliana a Macello

======================================================================

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 – SANFRE’ (Cn)

Organizza: Pro Loco e Comune Sanfrè – MTB – 3ªProva Autunnale MTB Acsi

Ritrovo: ore 8,30 – Campo Sportivo Sanfrè

Partenza: ore 10,00

Percorso: misto per un ora di gara

======================================================================

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 – CERES (To)

Organizza: Graie Sport– GRAIE 3000-9ª Prova Camp. Prov. Torino – MTB XC

Ritrovo: : ore 8,00  Piazzale Grande Torino – Ceres

Partenza: ore 10,00

Percorso: Pedaleremo tra verdi prati, sentieri irti e altri dolci, tra salite e discese nei boschi, arrivando ad ammirare le “chintane” ceresine, stretti vicoli lastricati in pietra che conducono al gran finale di circuito.

======================================================================

DOMENICA 22 SETTEMBRE  2019 – SALMOUR (Cn)

Organizza: Va Ma C in bici – TROFEO SALMOUR D’ESTATE –  prova Camp. Prov CN

Ritrovo: ore 13.30 – Bar Avenida – via Roma 21 – Salmour

Partenze: ore 15.30 J/S/V – ore 15.32 D/G/SgA/SgB/F

Percorso: Salmour (SP 45), Frazione Sant’Antonino da Padova (SP 45), Frazione Lucchi (SP 45), bivio Benevagienna, SP 349, SP 3, Frazione San Bernardo (SP 217), Salmour – 5 giri per Km.82

 

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019– SALICETO DI POCAPAGLIA (Cn)

Organizza: Tecnobike Bra –   4ª Prova e ultima prova  Camp. Autunnale MTB CN (consegna maglie)

Ritrovo: ore 8,30 – Ex Scuole Elementari

Partenza: ore 10.00 a seguire –  3 o 4 giri – Km. 18 o 24

Premi per tutti

======================================================================

SABATO 28 SETTEMBRE 2019 – VALMALA (CN)

Organizza SF Groppo – Cicloscalata di Valmala

Ritrovo: ore 13,30 – Bar La Scaletta, Borgata Chiesa

Partenza: ore 15.00

Percorso: bivio SP 8/109, SP 109, Valmala borgata Chiesa, SP 240, Santuario Valmala – Km.9,3

Percorso: 10 km – dislivello 727 m – pendenza media 7,8% , max 14%

======================================================================

SABATO 29 SETTEMBRE 2019 – ALBA (Cn)

Organizza: G.S.R. Ferrero – 20°Trofeo Ferrero – Ultima prova Camp. Regionale Cicloturismo

Ritrovo: ore  12,30 – Village Kinder+Sport – via Ognissanti – Alba

Partenza: ore  14.00

Percorso: Alba, Barolo, Monchiero, Dogliani, Monforte, Serralunga, Alba – Km.60-Dislivello 600 m

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 – BALDISSERO D’ALBA (Cn)

Organizza: Roero Speed Bike – 10° Trofeo Roero Speed Bike –Ultima prova Provinciale Strada Cuneo

Ritrovo: ore 8.00 – Bar Roma – Piazza

Partenze: ore 9.30 J/S/V – ore 9.32 D/G/SgA/SgB/F

Percorso Baldissero, Bivio Sommaria Perno, Bivio Mulino Pietra, Bivio Trattoria Cacciatori, Località  Castagni, Bivio Baldissero – 5 giri + 1 con variante: frazione San Grato, Villa Superiore, bivio Monteu, SP 29, Località Castagni, Baldissero, per Km. 72

======================================================================

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 …

[...]

TORINO: PROSSIME GARE

PROSSIME GARE ACSI CUNEO E TORINO 2019

 

PROSSIME GARE ACSI CUNEO E TORINO 2019

 

SABATO 14 SETTEMBRE 2019 – PANCALIERI (To)

Organizza: Team Bike Pancalieri – 8°G.P. Chialva Menta –Prova Campionato Provinciale TO e CN

Ritrovo: ore 13.30 – Bar Filanda – via Principe Amedeo, 25

Partenza: ore 14.45 J/S/Veterani – 14.47 D/G/SgA/SgB/F

Percorso: Pancalieri (SP129), Circonvallazione Vigone (SP139), Cercenesco (SP138), Virle

(SP141), Pancalieri – 4 giri per Km.78

======================================================================

SABATO 14 SETTEMBRE 2019 – PINEROLO (To)

Organizza G.S.R.Alpina – Prova di regolarità a cronometro con bici d’epoca

Ritrovo: ore 15.00 – Viale Pedonale Cavalieri di Vittorio Veneto

Partenza ore 16.00

Percorso: Pinerolo (V.le Cavalieri Vittorio Veneto da P.za Terzo Alpini (monumento caduti) a V. dei Mille) – Km 1

======================================================================

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 – PINEROLO (To)

Organizza G.S.R. Alpina  – Cicloturistica con bici d’epoca

Ritrovo: ore 7.30 –  Piazza Vittorio Veneto (zona fronte portici)

Partenza ore 9.30

Percorsi: SP23 da Pinerolo verso Porte (tratto Pinerolo/Ponte San Martino), SP166 da Porte verso San Secondo di Pinerolo (tratto Ponte San Martino/Miradolo), SP164 (Miradolo), SP165 (solo attraversamento, comune San Secondo), SP161 (solo attraversamento, Comune di San Secondo di Pinerolo, Fraz. Airali), SP165 (verso Osasco), SP589 (solo attraversamento, Comune di Osasco), SP161 (solo attraversamento, Comune di Bricherasio), SP153 (Comune di Campiglione), SP151 (solo attraversamento, Comune di Campiglione Fenile), SP156 (nel tratto da Bibiana verso Cavour), SP155 (solo attraversamento, Comune di Cavour), SP154 (verso Cavour), SP589 (solo attraversamento, Comune di Cavour), SP151 (solo attraversamento), SP153 (solo attraversamento), SP152 (tutti nel Comune di Cavour), Guado di Zucchea, Macello, SP158 (nel Comune di Macello), SP159 (tratto Macello/Baudenasca/Pinerolo). – Km.69

I concorrenti avranno la facoltà di accorciare il percorso percorrendo la SP 158 da Garzigliana a Macello

======================================================================

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 – SANFRE’ (Cn)

Organizza: Pro Loco e Comune Sanfrè – MTB – 3ªProva Autunnale MTB Acsi

Ritrovo: ore 8,30 – Campo Sportivo Sanfrè

Partenza: ore 10,00

Percorso: misto per un ora di gara

======================================================================

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 – CERES (To)

Organizza: Graie Sport– GRAIE 3000-9ª Prova Camp. Prov. Torino – MTB XC

Ritrovo: : ore 8,00  Piazzale Grande Torino – Ceres

Partenza: ore 10,00

Percorso: Pedaleremo tra verdi prati, sentieri irti e altri dolci, tra salite e discese nei boschi, arrivando ad ammirare le “chintane” ceresine, stretti vicoli lastricati in pietra che conducono al gran finale di circuito.

======================================================================

DOMENICA 22 SETTEMBRE  2019 – SALMOUR (Cn)

Organizza: Va Ma C in bici – TROFEO SALMOUR D’ESTATE –  prova Camp. Prov CN

Ritrovo: ore 13.30 – Bar Avenida – via Roma 21 – Salmour

Partenze: ore 15.30 J/S/V – ore 15.32 D/G/SgA/SgB/F

Percorso: Salmour (SP 45), Frazione Sant’Antonino da Padova (SP 45), Frazione Lucchi (SP 45), bivio Benevagienna, SP 349, SP 3, Frazione San Bernardo (SP 217), Salmour – 5 giri per Km.82

 

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019– SALICETO DI POCAPAGLIA (Cn)

Organizza: Tecnobike Bra –   4ª Prova e ultima prova  Camp. Autunnale MTB CN (consegna maglie)

Ritrovo: ore 8,30 – Ex Scuole Elementari

Partenza: ore 10.00 a seguire –  3 o 4 giri – Km. 18 o 24

Premi per tutti

======================================================================

SABATO 28 SETTEMBRE 2019 – VALMALA (CN)

Organizza SF Groppo – Cicloscalata di Valmala

Ritrovo: ore 13,30 – Bar La Scaletta, Borgata Chiesa

Partenza: ore 15.00

Percorso: bivio SP 8/109, SP 109, Valmala borgata Chiesa, SP 240, Santuario Valmala – Km.9,3

Percorso: 10 km – dislivello 727 m – pendenza media 7,8% , max 14%

======================================================================

SABATO 29 SETTEMBRE 2019 – ALBA (Cn)

Organizza: G.S.R. Ferrero – 20°Trofeo Ferrero – Ultima prova Camp. Regionale Cicloturismo

Ritrovo: ore  12,30 – Village Kinder+Sport – via Ognissanti – Alba

Partenza: ore  14.00

Percorso: Alba, Barolo, Monchiero, Dogliani, Monforte, Serralunga, Alba – Km.60-Dislivello 600 m

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 – BALDISSERO D’ALBA (Cn)

Organizza: Roero Speed Bike – 10° Trofeo Roero Speed Bike –Ultima prova Provinciale Strada Cuneo

Ritrovo: ore 8.00 – Bar Roma – Piazza

Partenze: ore 9.30 J/S/V – ore 9.32 D/G/SgA/SgB/F

Percorso Baldissero, Bivio Sommaria Perno, Bivio Mulino Pietra, Bivio Trattoria Cacciatori, Località  Castagni, Bivio Baldissero – 5 giri + 1 con variante: frazione San Grato, Villa Superiore, bivio Monteu, SP 29, Località Castagni, Baldissero, per Km. 72

======================================================================

 

 …

[...]

CUNEO: ALBA MTB 1.09.2019

ALBA : ACSI PIEMONTE CUP MTB 2019 – IX GIRO DI LUPIN

classifica Alba MTB1.09.19

 

[...]

acsi ciclismo bergamo, LE PROSSIMA GARE DI FINE ANNO 2019

ACSI Ciclismo bg  le Prossime manifestazioni di Settembre e Ottobre

SETTEMBRE

*07-09- Sabato  4°  Gp. Centro Commerciale la Fornace; la Almenno Roncola San Bernardo; Ritrovo Ore 13.30 Presso Centro Commerciale le Fornace, ad Almenno San Bartolomeo; Partenza: Ore 15.00.-  Categorie tutte: Junior, Senior A/B; Veterani A/B; Gentlemen A/B/; Superg. A/B/C; Donne-A) Premi primi 7 di ogni categoria; Organizza; : ASD Team Viscardi , Inf.035-566719

*08-09- Domenica a Fornovo San Giovanni,  2° Criterium Fornovese; Categorie: Junior, Senior A/B; Veterani A/B; Gentlemen A/B; Superg. A/B; Ritrovo Ore 7.30 in Via Caravaggio presso Ottymo Cafè, Partenza: ore 8,30 Prima Gara; Ore 10.00 Seconda Gara; Circuito di 5 Km. da ripetersi più volte, Premi primi 7 di ogni categoria; Organizza la ASD Fornovese. Inf. 035-566719

*14-09-Sabato- la Gazzaniga/Ganda, 16° Trofeo Lina e Serafino Maffeis; Categorie Tutte: Junior, Senior A/B, Veterani A/B; Gentlemen A/B, Superg. A/B/C, Donne A e BProva Finale Scalatore Orobico con consegna delle Maglie^ Nel Ricordo di FELICE GIMONDI;Ritrovo a Gazzaniga Presso Piazzale Mercato, dalle Ore 13.30; Partenza Ore 15,00 dal punto di ritrovo, per Via Marconi, Piazza 25 Aprile, Via Masserini, Via Angeletti, Via Don Bossetti, Via Don Struzzo, S.P. N° 41, Arrivo a Viatico /Ganda. Con la consegna delle Maglie del maglificio Rosti ai Vincitori delle varie Categorie. Organizza  La Recastello Cicli Duerre, Inf.035-566719

*15-09- Domenica a Dalmine (BG); Memorial: Elisa e Ottavio Maffiletti, consegna Maglie nel Ricordo di FELICE GIMONDI; Categorie Tutte:  ACSI-FCI e Enti: Ritrovo Ore 7.30 Presso Pizzeria Sisteers in Via Baschenis, Categorie Tutte: Partenze: Ore 8.30, Gentlemen A/B e Superg. A/B (4 classifiche); Ore 10.20 Circa; Junior, Senior A/B; Veteranti A/B (5 Classifiche); Percorso: Circuito pianeggiante di Km. 6,9 da ripetersi più Volte; Premiazione: Primi 7 di Ogni Categoria: Org. ACSI Bergamo inf.035-566719

*22-09- Domenica a Palosco, Memorial- AMICI SCOMPARSI,  Categorie: Tutte ACSI-FCI e altri Enti; Ritrovo Ore 8.00 Presso Bar Torre in Via Torre Passere, Partenze: Ore 9.00- Categorie: Gentlemen A-B e Super Gentlemen A-B; Ore 10.15 (circa) Jun.-Sen. A-B; Vet. A-B; Gara su Circuito di 5 Km. da ripetersi più volte; Premi: primi 7 di ogni Categoria; e prime 3 Società- Organizza: La Cascina Fiorita Team Morselli- inf. 035-566719

***29-09-Domenica a Palazzago, 9° Memorial Luigi Malvestiti; Categorie: Tutte ACSI-FCI e altri Enti. Ritrovo Ore 7.30 presso Negozio Malvestiti a Palazzago; Partenze: Ore 8.30 Gentlemen e Supergentlemen; Ore 10.00 Junior, Senior,Veterani. Circuito ondulato di 8 Km. da ripetersi 7 Volte, PREMI: primi sette di ogni Categoria. Organizza: L’ACSI Ciclismo Bergamo 

OTTOBRE

*05-10- Sabato la Sorisole Berbenno; Ritrovo ORE 8.30 presso la Trattoria Antichi Sapori; Categorie: Junior, Senior A/B; Veterani A/B; Gentlemen A/B; Superg. A/B/C; Donne. Partenza ORE 10; per un primo tratto non competitivo che avrà termine in località Capizzone, x il via alla parte Agonistica che si concluderà a BERBENNO; Organizza l’Acsi Ciclismo Bg.

*06-10-Domenica a Predore; Campionato Intersociale a Cronometro Individuale, Manifestazione ad invito, aperta a tutte le Categorie; con Ritrovo Ore 8.00 presso L’Oratorio di Predore. Partenza Ore 9.00 ogni concorrente partirà a intervalli di 30secondi; Percorso: Predore, Tavernola e Ritorno a Predore per un totale di Km. 12, Organizza: la ASD Amici del Pedale di Predore.

**13-10- DOMENICA a Casazza;: Pedalando con i Campioni; 8° Trofeo Scii Club Valtorta; categorie Tutte -FCI e Altri Enti; Organizza l’Uc.Casazza, con il supporto della FCI di Bergamo.…

[...]

CUNEO: CLASSIFICA CAMP. PROV. MTB

CLASSIFICA CAMP. PROV. MTB 2019

classifiche provinciale mtb cuneo acsi 20194

classifica campionato d’autunno mtb acsi 20191

[...]