Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

novembre: 2017
L M M G V S D
« ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

PIEMONTE: CLASSIFICA COPPA PIEMONTE CX

CLASSIFICA COPPA ACSI PIEMONTE CX DOPO LA 6ª PROVA

class coppa ACSI Piemonte cx 2017 – 18

[...]

PIEMONTE: CLASSIFICA FINALE MTB COPPA PIEMONTE 2017

CLASSIFICA FINALE COPPA ACSI PIEMONTE MTB 2017

classifica finale coppa xc 2017

classifica finale società coppa xc 2017

[...]

PIEMONTE: COPPA ACSI PIEMONTE CX 2017/18

COPPA ACSI PIEMONTE CICLOCROSS 2017/18

CALENDARIO E REGOLAMENTO

coppa ACSI CX 2017 – 18

[...]

PIEMONTE: CAMPIONATO REGIONALE MONTAGNA-CLASSIFICA FINALE

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO PIEMONTESE MONTAGNA

Reg Montagna 2017

[...]

PIEMONTE: 16.09.2017 TONENGO D’ASTI-ULTIMA PROVA REGIONALE MONTAGNA-CLASSIFICHE

CLASSIFICHE ULTIMA PROVA REGIONALE MONTAGNA

TONENGO D’ASTI – 16 SETTEMBRE 2017

classifica TONENGO 16.09.17

[...]

PIEMONTE: CLASSIFCA COPPA ACSI PIEMONTE MTB

CLASSIFCA ACSI PIEMONTE MTB AGGIORNATA DOPO LA 12ª PROVA

classifica coppa Piemonte

Classifica per società:

classifica società coppa Piemonte

[...]

PIEMONTE: CLASSIFICA REGIONALE MONTAGNA – 9 SETTEMBRE 2017

CAMPIONATO REGIONALE DELLA MONTAGNA 2017

AGGIORNATO DOPO LA 8^ PROVA DEL 9 SETTEMBRE 2017

Reg Montagna 2017

[...]

PIEMONTE: CAMPIONATO REG. CRONOMETRO IND. 22.08.2017

CAMPIONATO PIEMONTESE CRONOMETRO INDIVIDUALE

Rovera, Bordone, Morra, Carlevero, Davi, Petruzzelli, Bosticco, Renzetti, Flisio, Giuliano e Musso i Campioni contro il tempo

 

Vascagliana (At), 22 agosto 2017 – Il Campionato Regionale Cronometro individuale si sposta in provincia di Asti, a Vascagliana, dove gli appassionati della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti hanno allestito il percorso che tutti gli anni nel mese d’agosto è teatro di una competizione particolare, una cronometro che non è il solito tracciato piatto ma piuttosto ondulato, ache se l’espressione “ondulato” è un po’ limitativa. Ci sono, infatti, tratti di pianura dove fare velocità, ma anche due salitelle e relative discese che tengono costantemente concentrati i concorrenti.

Si parte a pomeriggio inoltrato e il primo a prendere il via è il senior Antonio Mostaccioli. Noi ci appostiamo nella zona traguardo per avere un continuo aggiornamento dei risultati.

Dobbiamo aspettare un bel po’ per vedere migliorare il tempo fatto registrare da Mostaccioli: 18’03”71. Il primo che lo fa è il veterano Piero Piana, con 17’07”69, ma subito dopo irrompe sul traguardo il beniamino locale, Denis Franco Carlevero, che registra un 17’00”02. Media 45,880 km/h.

Mancano ancora diversi specialisti. Il primo che si avvicina al leader della classifica provvisoria è il veterano Guido Dracone, con 17’22”80, poi arriva Davi, anche lui supercronoman, che va a piazzarsi alle spalle di Piana, con 17’09”52.

La classifica finale è quella che compare in fondo alla pagina e i nuovi Campioni Regionali Acsi Ciclismo sono: debuttanti, Matteo Rovera (La Bicicletteria); junior, Giorgio Bordone (Bicistore); S1, Marco Morra (Ciadit Sumin); S2, Denis Carlevero (Pedala Sport Canale); V1, Gabriele Davi (Team Pancalieri); V2, Andrea Petruzzelli (Barbero Bike); G1, Massimo Bosticco (Ciclo Polonghera); G2, Arturo Renzetti (Ossola); sgA, Claudio Flisio (Team Oliva); sgB, Marino Giuliano (Arredamenti Berutti); donne B, Elisa Musso (Cavallino Rosso). La parte del leone la fa la provincia di Cuneo, che vince 6 titoli. Alessandria, Torino, Verbania, Biella/Vercelli e Asti un titolo a testa.

I nuovi Campioni indossano la maglia e posano per le foto di rito. Intanto la premiazione continua per tutti gli altri e continua anche la festa di Vascagliana, nella quale ci si può fermare e cenare in buona compagnia, lasciandosi accarezzare dall’aria estiva e dalla musica di un’orchestrina niente male.

Le foto della corsa e premiazione sono consultabili cliccando sul seguente collegamento web: https://goo.gl/photos/TVCVkitwoCMBGmSk7

                                                                                                                                   Valerio Zuliani

Crono Regionale 2017 classifica

Crono Regionale 2017 classifica categorie

[...]

PIEMONTE: CAMPIONATO PIEMONTESE CICLOTURISMO 24.06.2017

IL MYG CYCLING TEAM SI RICONFERMA CAMPIONE DI CICLOTURISMO PIEMONTE

Crescentino (Vc), 24 giugno 2017 – E’ cambiata la formula ma non il risultato: il Myg Cycling Team (Società affiliata al Comitato Acsi Biella-Vercelli) si è confermato la squadra Campione Regionale Piemontese di cicloturismo.

Nel 2016 il titolo dei cicloraduni fu assegnato in prova unica in un sabato pomeriggio di inizio luglio a San Pietro Mosezzo (Novara), mentre per il 2017 il coordinamento regionale del Piemonte ha optato per scegliere tre manifestazioni di cicloturismo in Regione, nel corso della stagione, nelle quali assegnare, alle squadre piemontesi partecipanti, i punti per la classifica finale del Campionato.

La prima prova del Regionale si è svolta a Neive (Cuneo) il 9 aprile, con la disputa della panoramica “Pedalando sulla strada Romantica dalle Langhe al Roero”, il secondo appuntamento i cicloamatori lo hanno pedalato domenica 4 giugno alla tredicesima edizione della “Sant’Anna in Bici”, con arrivo ad andatura libera in salita a Sant’Anna di Montiglio (Asti), l’atto finale si è disputato in un rovente pomeriggio sabato 24 giugno a Crescentino (Vercelli).

Il Myg Cycling Team del presidente Davide Morosino ha costruito la sua vittoria con la continuità, partecipando con un buon numero di tesserati alle prime due prove in trasferta, per poi chiudere i conti alla grande nell’atto conclusivo organizzato e pedalato “in casa”.

A cercare di impensierire i Myg per il bis ci hanno provato fino alla fine gli esperti cicloamatori del Dopo Lavoro Ferroviario di Asti, organizzatori della seconda prova, però alla fine i numeri hanno premiato il Mygteam, mentre il DLF Asti ha chiuso al secondo posto.

Il regolamento del Campionato Regionale Piemontese (ampiamente diffuso ad inizio stagione su tutti gli organi ufficiali del movimento cicloamatoriale Acsi) prevedeva l’obbligo, per partecipare alla classifica finale, di pedalare tutte e tre le prove, solo i Myg e il DLF hanno onorato questo impegno e pertanto non c’è stata una terza Società classificata.

La consegna dei Trofei Regionali ai Myg e al DLF Asti è avvenuta al termine dell’ultima prova, alla presenza dei giudici di gara Davide Santià e Luigino Coltella e del responsabile del Comitato Acsi di Novara, Alberto Filippini, nell’apprezzato contesto del parco dell’Agriturismo “Greppi” sulla strada tra Crescentino e Saluggia: una fantastica oasi verde tra le risaie della pianura vercellese.

                                                                                           

[...]

PIEMONTE: CLASSIFICA REGIONALE CICLOTURISMO

CLASSIFICA REGIONALE CICLOTURISMO PIEMONTE ALLA VIGILIA DELL’ULTIMA PROVA

Reg.CT M.F

 …

[...]