Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

settembre: 2021
L M M G V S D
« feb    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Archivio notizie

Acsi ciclismo abbraccia la “2xbene”

Longiano (FC) - La “2xBene” è un avvenimento immancabile per ACSI Ciclismo, un incontro che si verifica annualmente a Longiano nel mese di settembre ed è una chicca per tutti gli appassionati di ciclismo vogliosi di fare, appunto, del bene e di incontrare personalità di spicco del mondo del pedale e non solo.
La diciassettesima edizione si è da poco conclusa ed un plauso va innanzitutto a Roberto Landi, fondatore e ideatore della “2xBene” e alla moglie Laura, in collaborazione con la ASD Fausto Coppi di Cesenatico nelle persone del presidente Alessandro Spada e di Mirco Lasagni, uno staff eccezionale che rivolge i propri sforzi nei confronti dei giovani e sforna la “regina delle granfondo”; senza dimenticare il fondamentale apporto del sindaco e dell’amministrazione comunale di Longiano, del Panathlon Club di Cesena e di Pino Buda, patron Sidermec. …

[...]

Comunicato UCI

Qui di seguito il comunicato dell’UCI con il quale viene AUTORIZZATO l’uso dei freni a disco in ambito amatoriale

 

In the area of equipment, the UCI Management Committee approved a clarification to its regulations to make it clear that the use of disc brakes – already widespread – is authorised in mountain bike, trials and mass participation (road) events. These clarified rules are applicable with immediate effect. Their use in events on the international or national road race calendars remains suspended at the request of the Association des Groupes Cyclistes Professionnels (AIGCP), supported by the Cyclistes Professionnels Associés (CPA).

 

Nel settore delle attrezzature, il comitato direttivo dell’UCI ha approvato un chiarimento ai suoi regolamenti per mettere in chiaro che l’uso di freni a disco – già diffuso – è autorizzato in mountain bike, trial e alla partecipazione di eventi di massa (su strada). Ciò è applicabile con effetto immediato. Il loro utilizzo in eventi di corsa su strada nazionali o internazionali rimane sospeso su richiesta dell’Association des Groupes Cyclistes Professionnels (AIGCP), sostenuta dalla Cyclistes Professionnels Associés (CPA).

Comunicato stampa UCI

 …

[...]

Ruote infuocate a S.Cesario sul Panaro (MO)

Domenica 15 gennaio alle ore 9 a San Cesario sul Panaro (MO)
ACSI Ciclismo riparte con il Campionato Nazionale Ciclocross
Ad aprire le danze ci sarà anche il Trofeo Aria Immobiliare
Percorso ricco di saliscendi che si potrà testare anche 10 giorni prima del via

Dopo aver premiato tutti i vincitori della stagione del Campionato Nazionale granfondo-mediofondo, ACSI Ciclismo riparte, e lo farà in grande stile con il Campionato Nazionale ciclocross, domenica 15 gennaio alle ore 9 al Centro Sportivo Comunale “P. Cremonini” di San Cesario sul Panaro (MO).
Spettacolare il percorso di 2800 metri ricavato da una ex cava, con tratti pianeggianti con un “fettucciato” (circuito in terra battuta) ad esaltare le doti di guida dei ciclocrossisti più esperti, oltre ai consueti tratti in salita e discesa, fossi da saltare, zone boscose e in asfalto in leggera impennata ove sarà posizionata la finish line. Il comitato organizzatore presieduto da Davide Montanari tiene a sottolineare come l’itinerario di gara sia ampio e consenta tranquillamente il sorpasso fra gli atleti, rendendo assai più spettacolare l’esibizione agonistica. Sarà messa a disposizione una postazione per il lavaggio delle biciclette, mentre il cambio bici sarà consentito solo negli appositi box, la partecipazione dei concorrenti dovrà inoltre svolgersi rigorosamente con biciclette da ciclocross.…

[...]