Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

luglio: 2018
L M M G V S D
« giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivio notizie

Domenica 13 maggio la 9ª Giornata Nazionale della Bicicletta

Si celebra domenica, 13 maggio, la nona edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, un appuntamento annuale che nasce per sensibilizzare e valorizzare le diverse iniziative a favore della mobilità sostenibile. Per tale evento, anche in abito CSAIn e in particolare tramite il suo tessuto associativo presente su tutto il territorio, sono previsti molteplici progetti di pedalate ludiche ecologiche , cicloescursonistici e ciclosportivi, atti non solo riferiti alla mobilità sostenibile, alla sensibilizzazione verso i temi legati all’ecologia, al rispetto dell’ambiente e del territorio, ma anche motivo di ulteriore tangibilità del progetto Lo sport amatoriale per integrare, socializzare ed educare”, che CSAIn vuole promuovere per il 2018. Il Progetto è volto, anche tramite l’uso della bicicletta, non solo alla sensibilizzazione verso tutti i temi legati all’ecologia, al rispetto dell’ambiente ma anche alla socializzazione e all’integrazione culturale, etnica e sociale, attraverso la collaborazione con le scuole d’istruzione primaria e secondaria, nonché delle famiglie.
Il 3 giugno sarà invece la volta della Giornata Mondiale della Bicicletta istituita dall’ONU, occasione in cui CSAIn Ciclismo e i suoi associati, tramite iniziative sportive, e non solo, saranno impegnati a dare ulteriore tangibilità dell’aspetto sociale della bicicletta
Biagio Nicola Saccoccio

[...]

CSAIn da 64 anni sinonimo di sport confindustriale, impegno sociale e tempo libero

CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) è l’Ente di Promozione Sportiva fondato nel1954, su iniziativa di Confindustria. Inizialmente come Comitato Nazionale dei Gruppi Sportivi Industriali, per poi divenire Raggruppamento Sportivo Aziendale industriale. Nel 1964, sotto la Presidenza di Romolo Giani, assunse definitivamente l’attuale acronimo CSAIn mantenendo, di fondo, le stesse finalità sociali legate al mondo del lavoro. La sede è sempre quella storica: via dell’Astronomia.
CSAIn, nella sua natura sportiva, è affiliato al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e al CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed ha convenzioni con le più importanti Federazioni Sportive Nazionali. CSAIn è anche Ente di Promozione Sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno.…

[...]

Rinviata la Gran Fondo Val di Comino SL2

Rinviata la seconda edizione della Gran Fondo Val di Comino SL2. La manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi domenica prossima ad Atina, il comune che vanta un profondo legame con il mondo delle due ruote, avendo dato vita per ben 39 anni al Trofeo Internazionale Bastianelli, gara in linea Elite e Under 23 che non si svolge più dal 2016, è stata rinviata a data da destinarsi.
Il rinvio è dovuto a sopraggiunte problematiche di carattere logistico locale e il comitato organizzatore sta valutando diverse opzioni per stabilire la nuova data di svolgimento. Per tutti quelli che hanno effettuato l’iscrizione vengono confermate le condizioni e gadget.
Per eventuali richieste annullamento di iscrizione e di relativo rimborso
della quota versata va contatta la ASD organizzatrice all’indirizzo mail
gsmblazio@libero.it o info@granfondovalcomino.it

[...]

Lettera aperta alle società CSAIn

Con il 2018 il settimanale “Il Ciclismo Amatori” non è più organo ufficiale dell’Acsi. Inizia così una nuova linea editoriale che si apre a tutto il mondo del ciclismo amatoriale.

CSAIn ha fatto subito sua questa opportunità come si evince dalla lettera inviata a tutte le società

[...]