Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

aprile: 2021
L M M G V S D
« feb    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio notizie

Emergenza Covid-19, corso Formativo Csain

Il Consiglio Nazionale CSAIn, al fine di attuare le appropriate condizioni previste dai protocolli di attuazione per la ripresa delle attività sportive, d’intesa con il SETTORE STUDI della FCI, ha disposto un corso di formazione on line in ambito Covid -19 riservato ai propri soci.
Il corso non comporta spese per gli associati ed è usufruibile per le varie discipline sportive dell’ente.
Al fine di dare una puntuale e più generale informazione, di seguito si evidenziano le comunicazioni trasmesse dalla Segreteria Nazionale CSAin tramite invio di e-mail istituzionale
Per più dettagliate informazioni e accrediti rivolgersi ai propri referenti provinciali.

Gentili Presidenti,
In accordo con il settore studi della FCI CSAIn promuove un Corso per la formazione in ambito Covid-19 per le competizioni sportive riservato ai propri soci.
Il corso sarà totalmente gratuito e dovrà essere promosso tramite i comitati periferici a tutti i tesserati CSAIn.
Di seguito riportiamo le procedure per accedere al corso dal Sito per l’iscrizione (formazionefederciclismo.it):
1 - creare un account (in alto a destra) inserendo i dati obbligatori richiesti
2 - verrà inviata una e-mail di conferma per l’iscrizione
3 - una volta confermata l’iscrizione tramite e-mail potrete accedere alla sezione corsi cliccando su “home del sito” (in alto a sinistra)
4 - scorrendo in basso tra i corsi disponibili apparirà il corso “Emergenza covid-19 corso Formativo Csain”
5 - per l’iscrizione verrà richiesta una password (per ottenerla contattare il referente provinciale)
6 - terminata l’iscrizione al corso verrà inviata un’e-mail che chiederà di aggiornare la pagina del profilo (cliccando sul link della mail vi riporterà sul vostro profilo), l’aggiornamento da fare, oltre ad indicare il numero di tessera CSAIn, è il seguente:
– cliccare su modifica -> scorrere e cliccare su “facoltativo” -> nel campo “dipartimento” inserire il testo “csain Regione di appartenenza (es. csain Lazio, csain Puglia etc…) -> infine cliccare su aggiornamento profilo e tornare alla dashboard. A questo punto potete avviare il corso, scaricare gli allegati ed infine stampare il certificato di fine corso.
Avvertenze:
– controllare tra le spam se non ricevete le mail dopo le iscrizioni
– scrivere nel campo di appartenenza csain (minuscolo) spazio regione di appartenenza (prima lettera maiuscola)”
– sbloccare i pop-up nel caso si riscontrino problemi con le videolezioni
Ricordiamo che al corso è possibile accedere con qualunque tessera csain ed è utilizzabile per vie generali per tutte le discipline.
Restiamo a disposizione per eventuale supporto, cordiali saluti.
La Segreteria Nazionale Csain…

[...]

Settimanale Il Ciclismo Amatori

Il settimanale Il Ciclismo Amatori non potendo, suo malgrado, essere fisicamente recapitato nelle vostre case, nel continuare a starvi vicino anche in questo momento difficile, è disponibile nella versione digitale scaricabile qui di seguito.

Dal numero 19 del 22 maggio siamo finalmente tornati alla normalità con la stampa e la spedizione postale.

CiclismoAmatori 15 maggio 2020

CiclismoAmatori 8 maggio 2020

CiclismoAmatori 1 maggio 2020

CiclismoAmatori 24 aprile 2020

CiclismoAmatori 17 aprile 2020

CiclismoAmatori 10 aprile 2020

CiclismoAmatori 3 aprile 2020

CiclismoAmatori 27 marzo 2020

CiclismoAmatori 20 marzo 2020

[...]

Addio ad Antonio Mauri, il suo nome è storia dello CSAIn

A 81 anni si è spento a Catania, a causa del micidiale virus, il presidente onorario del nostro Ente, che guidò con impegno e passione dal 2001 al 2008

Tra i tanti – i troppi – che il virus Sars-CoV-2 si è portato via c’è anche un pezzo di storia dello CSAIn. Ha il volto gioviale e onesto di Antonio Mauri, certamente una delle figure più rappresentative con cui si è identificato il nostro Ente in tutto il suo cammino, lungo ormai sessantasei anni.
Mauri si è spento il 4 aprile scorso a Catania, lui nato nel cuore della Brianza, a Cavenago, l’8 febbraio del 1939.
Di CSAIn è stato prima Membro di Giunta. Ruolo interpretato per 16 anni, quindi Presidente Nazionale dal 2001 al 2008, per essere infine nominato per acclamazione Presidente Onorario. Anche EFCS- Federazione Europea dello Sport d’Impresa- ha riconosciuto le sue qualità elevandolo a Membro Onorario dell’organizzazione.
Il mondo del lavoro (Confindustria), della solidarietà (Rotary International) e quello dello sport sono stati i suoi territori di vita, dove aveva ricoperto negli anni sempre incarichi di rilievo.
Molte le onorificenze che hanno dato significato al suo continuo impegno, svolto sempre con dedizione e rispetto: Commendatore, Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana, Cavaliere dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, Stella d’oro al Merito Sportivo del CONI.
La famiglia CSAIn lo ricorda come prezioso punto di riferimento, come persona sempre disponibile a condividere la sua vasta esperienza: gentile, concreto, affettuoso. Impossibile dimenticare l’uomo, insieme al dirigente.
Va detto che, in questo difficile momento della nostra storia, dedicare un pensiero a lui, significa anche dedicarlo con il cuore dolente alle migliaia e migliaia di persone che come lui sono state vittime della inesorabile pandemia.

Luigi Fortuna (Presidente Nazionale CSAIn)

 …

[...]