Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

GIANNINO GATTAZZO il ciclismo amatoriale perde un AMICO e un grande Dirigente

GIANNINO GATTAZZO

   Siamo rimasti sgomenti  nell’apprendere la scomparsa di un personaggio che ha saputo dare tanto al ciclismo Amatoriale Mantovano e non solo, dal 1987 a oggi con il suo naturale carisma ha dato un’immagine eclatante al ciclismo amatoriale, il quale  è  stato al passo con le nuove specialità  e tecnologie,  e grazie alla sua grande passione, la sua capacità  nel coinvolgere all’interno del suo Comitato persone capaci che lo hanno di conseguenza agevolato nel suo “lavoro”, penso non sia stato facile in questi ultimi tempi tenere all’avanguardia il suo Comitato, ma la sua gentilezza abbinata alla sua capacità lo ha senza dubbio agevolato nell’avere quel sincero legame umano necessario per dare sempre nuovi incentivi, al suo fianco vi è sempre stato un grande amico Oriano. Ai famigliari le possiamo dire siete stati fortunati ad avere avuto un famigliare esemplare in tutto, generoso fin oltre il lecito, l’ho conosciuto fin dai primi momenti della sua presidenza, non l’ho mai sentito criticare il prossimo, sembra una cosa normale dire queste cose dopo la morte, ma non  è  così,  l’ho sempre stimato e spero che molti di noi prendano da lui come è importante la saggezza e il rispetto del prossimo. Ciao caro Giannino, sono convinto che di lassù troverai il modo per infondere in noi tutti il tuo giusto  insegnamento. Il Comitato ACSI-UDACE Bergamo esprime le più sentite condoglianze, ai Famigliari e al Comitato di Mantova.

 

 …

[...]

Brescia, Giannino, perso un amico

Sono ancora incredulo. Con Giannino, oltre che rapporti di collaborazione molto stretti c’era un profondo senso di amicizia.

Ci trovavamo spesso per scambiarci esperienze, per confrontarci sui calendari. Proprio il mese prossimo dovremo effettuare il Campionato Italiano MTB Cross Country nel bresciano, organizzato da Emporio Sport di Asola, solo pochi giorni fa ci siamo ritrovati tutti insieme per organizzarlo al meglio.

Spesso per andare alle nostre riunioni regionali, lui si portava in Bassa Bresciana dove risiedo e poi andavamo insieme a Milano. Si era sviluppato un sincero senso di amicizia.

Peccato, ora non c’è più. A nome del comitato tutto e dei ciclisti bresciani, ci associamo  al dolore dei familiari.

Mario Taetti

 

 

 …

[...]

Milano: Giannino un abbraccio

Il Comitato di Milano è vicina alla famiglia Gattazzo per l’improvvisa perdita dell’Amico Giannino.

Si associano tutte le ASD e Amatori venuti a conoscenza della perdita del comune Amico nonché Presidente del Comitato di Mantova.

Con profondo cordoglio.

Fabrizio Scaramuzzi…

[...]

LA SCOMPARSA DI GIANNINO GATTAZZO

IMPROVVISAMENTE, A CAUSA DI UN INFARTO, E’ VENUTO A MANCARE IL RESPONSABILE PROVINCIALE ACSI – SETTORE CICLISMO DEL COMITATO DI MANTOVA GIANNINO GATTAZZO, 69 ANNI.

TUTTA L’UDACE LOMBARDIA LO RICORDA CON RICONOSCENZA E PORGE LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE AI PARENTI.

IN SEGNO DI LUTTO, IL CAMPIONATO REGIONALE SU STRADA DI 1^ SERIE IN PROGRAMMA  DOMENICA 2 GIUGNO 2013 A SOLAROLO DI GOITO (MN) E’ STATO ANNULLATO.

 …

[...]

Il cuore di Giannino Gattazzo si è fermato
Era Presidente del Comitato di Mantova dal 1987

È tornato improvvisamente alla casa del Padre, all’età di 69 anni,  Giannino Gattazzo. Nemmeno il tempo di un ultimo saluto. Un infarto, e il suo cuore si è fermato. Era alla guida del Comitato Udace di Mantova dal 1987 quando i gruppi sportivi, nell’assemblea del 15 novembre, lo hanno chiamato ai vertici provinciali. Con presidente Gattazzo, anno dopo anno, Mantova si è fatta conoscere e apprezzare anche a livello nazionale. Alla sua guida il Comitato ha avuto un continuo incremento a conferma della sua vitalità inserendosi in quelle Associazioni Sportive Dilettantistiche che hanno lavorato e lavorano bene, conquistando titoli di merito in campo nazionale e internazionale.
Sentiremo la sua mancanza: ci mancherà la sua giovialità, il suo senso pratico, la sua amicizia con gli udacini, dirigenti o semplici appassionati della bicicletta.
Il presidente Francesco Barberis, i presidenti dei comitati provinciali e i dirigenti Lombardi, più vicini a lui, tutta la grande famiglia dell’Udace, si sente in lutto per la perdita di Giannino. Lo ricorderemo con riconoscenza. Ci sentiamo vicini ai parenti condividendone il dolore nella preghiera.…

[...]

Brescia, 2 Giugno Cicloraduno

Domenica 2 Giugno appuntamento con il Cicloraduno a Gottolengo. Organizza la ASD Tradizioni Padane pasta Fresca. Ritrovo alle 7,30 presso la ditta in Via Brescia e partenza alle 8,45. I KM da percorrere sono circa 55. Omaggio a tutti i partecipanti.…

[...]

C.T.N. Comunicato 2/2013

Visti i verbali delle Giurie si onologano le seguenti prove di Campionato Italiano e Mabnifestazioni Nazionali:
1° Campionato Italiano Cronocoppie di Consulta il 19 maggio 2013 ad Argelato (BO) organizzazione Asd Franchini Sport Bologna.
Fascia A uomini anni 17-39: 1 Denti Paolo-Beccaro Davide (Asd Mino Denti Bs-Asd Pata Raschiani Bs) campioni italiani; 2 Venturi Diego-Passi Daniele (Asd Jolly Wear Mn); 3 Di Renzo Sandro-Magnani Massimo (Asd Sportissimo Mo); 4 Mascheroni Andrea-Mascheroni Michele (Asd System Cars Monza); 5 Manara Manuel-D’Amico Andrea (Asd Division Vr-Asd Hight Road Vr).

[...]

Criterium nazionale staffetta e criterium nazionale giovanile ACSI

Il numero di partecipanti non è stato particolarmente alto, ma la qualità non è sicuramente mancata: fra campioni italiani in carica ed ex campioni italiani erano ben quattordici gli atleti che hanno vestito la maglia tricolore!
Per la gara a staffetta a vestire le prestigiose maglie tricolori sono stati: Michele Parolari e Alessio Pederzolli (categoria A); Manuel Zini e Daniel Zini (categoria B); Massimo Valbusa e Alberto Boschini (categoria C); Massimo Valsesia e Lucio Pirozzini (categoria D); Donne Tiziana Corazza e Maura Lodi Casagrande (categoria Donne).
Per la classifica assoluta, vittoria della coppia locale Duilio Santoni (Vertical Team) e Gianni Senter (GS Odolese) che hanno preceduto di 30 secondi la coppia vicentina del Team Power di Vicenza e di un minuto e trenta la coppia di casa Cicli Pederzolli Angelo Pederzolli – Matteo Vivaldelli.…

[...]

Fondo Cicloturismo dopo 8 prove

Questa la classifica del Campionato Italiano Fondo Cicloturismo dopo 8 prove
1 Asd Giovenzano pt. 1235 (5 prove); 2 Asd Ciclo Delta pt. 1170 (4 prove); 3 Asd Scavolini pt. 1170 (1 prova); 4 Asd Oliviero Abbigliamento Misano pt. 1140 (1 prova); 5 Asd Valconca Ottica Biondi pt. 750 (1 prova); 6 Asd Cicloamatori Novara pt. 725 (4 prove); 7 Asd Mulazzanese pt. 660 (2 prove); 8 Asd Ars et Robur pt. 575 (1 prova); 9 Asd Ciclo Club Sandrà pt. 540 (1 prova); 10 Asd Ciclo Club Calcinelli pt. 500 (1 prova); 11 Asd Grama pt. 480 (1 prova); 12 Asd Circolo Coop Lodigiani pt. 470 (3 prove); 13 Asd Avis Riccione pt. 430 (1 prova); 14 Asd Avis Pavia pt. 400 (2 prove); 15 Asd Velo Club Cerea pt. 390 (3 prove); 16 Asd Medinox pt. 390 (1 prova); 17 Asd Soc. Ciclistica Fanese pt. 390 (1 prova); 18 Asd Alpini Ciclisti Legnago pt. 330 (1 prova); 19 Asd Pedale Paullese pt. 280 (2 prove); 20 Asd Cicli Olivieri Montecchio pt. 280 (1 prova); …

[...]

22ª Granbike – 15° Campionato del Mondo Mtb

La Asd G.C. Altipiani Folgaria in collaborazione con il Comitato Provinciale di Trento codice 05TN010 organizza per il 21 luglio 2013 una manifestazione sportiva denominata 22ª Granbike – 15° Campionato del Mondo Mtb riservata agli amatori italiani e stranieri in regola con il tesseramento 2013.
Categorie ammesse: debuttanti, cadetti, junior, senior, veterani, gentlemen, supergentlemen “A” e “B”, donne “A” e “B”.

[...]