Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

novembre: 2013
L M M G V S D
« ott   dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Cuneo: Festa stagione 2013

 

FESTA ANNUALE DEL CICLISMO PER IL COMITATO DI CUNEO

Oltre 200 persone tra i Campioni del 2013

Fossano (Cn), 24 novembre 2013 –  Finite le competizioni ciclistiche su strada e MTB, ai cicloamatori non rimangono che due possibilità, naturalmente cumulabili, nel senso che una non esclude l’altra: dedicarsi al ciclocross e dedicarsi alle feste di fine anno, con eventuale pranzo o cena finale. In entrambe i casi, il calendario è pieno zeppo di manifestazioni ma quello delle feste, a partire da quelle sociali, per finire a quelle dei Comitati Provinciali, lo è ancora di più.

L’ultima in ordine di tempo è quella del Comitato Provinciale di Cuneo, svoltasi a Fossano, domenica 24 novembre.

Fin dalle prime ore del mattino, presidente, consiglieri, giudici di gara e amici in vena di aiutare, sono indaffarati ad allestire il Teatro Brut & Bun per rendere la bella sala comunale ancora più accogliente. Stendardi, bandiere e premi in bella mostra si stagliano ai margini del palco, incorniciato da alcune delle maglie vinte dai ciclisti tesserati cuneesi, nel corso del 2013. Fra esse spiccano quelle regionali di Andrea Gallo, Denis Carlevero, Gualtiero Capellino, Piero Piana, Oto Batilde, Shara Giuliano e Maria Budasu, mentre purtroppo non è esposta quella mondiale, vinta nella specialità cronometro individuale, da Gabriele Davi.

La manifestazione inizia alle ore 10. La proiezione sul grande schermo in fondo al palco, delle 1500 fotografie che raccontano la stagione 2013, accompagna le parole di saluto della signora Maela Milesi ai presenti e alle autorità. Ci sono l’Assessore allo Sport del Comune di Fossano, Michele Mignacca, il Presidente Regionale Acsi, Franco Vaglio e quello Provinciale, Umberto Re, oltre ad altri personaggi di spicco nel nostro settore. Dopo avere letto il saluto dell’Assessore Regionale allo Sport, Cirio, assente per altri impegni, la signora Milesi passa la parola al Presidente Provinciale e Regionale, Valerio Zuliani che saluta la sala gremita all’inverosimile e, nel silenzio assoluto, non risparmia commenti severi sulle vicende che negli ultimi due anni hanno turbato il nostro pacifico mondo amatoriale. Sottolineando l’impegno di volontariato gratuito che ci ha sempre contraddistinto e confermando la continuità dell’attività anche negli anni a venire, a conclusione del suo intervento, Zuliani ringrazia la signora Milesi, motore del Comitato, il Vicepresidente Provinciale, Berutti, i consiglieri, Marletta, Giachino, Pepino, Zambardi e Pasolini e i giudici di gara, Cristina Tosello, Marina Pautasso, Antonietta Taverna, Maria Vittoria Burdese, Andrea Garombo, Marina Bassoli e Pietro Barazzetta, che, con il loro attento lavoro, hanno assicurato al Comitato una stagione carica di soddisfazioni e infine annuncia che è già aperta la campagna per le affiliazioni e tesseramento 2014.

 La signora Milesi passa poi ad enunciare la lunga fila di numeri statistici della stagione 2013 in tutte le specialità e tutte le categorie, confermando che la quantità dei tesserati rimane tuttora sopra le 1300 unità, con 45 associazioni e 82 manifestazioni organizzate. Il totale delle partecipazioni sfiora quota 10000 mentre sono quasi 6000 i chilometri percorsi.

Prende poi la parola il Presidente Vaglio, che si dichiara piacevolmente colpito e soddisfatto del congruo movimento ciclistico Acsi e dal clima di amicizia che qui vi regna.

Anche il Presidente Provinciale, Re, ha parole di elogio e riesce ad incantare la platea e strapparle un fragoroso applauso e un po’ di commozione, quando racconta un drammatico ed eroico aneddoto accadutogli in prossimità del 25 aprile 1945, nel corso della Liberazione, il cui anniversario, il Comitato di Cuneo commemora ogni anno con una gara dedicata.

Infine si passa alla premiazione di tutti gli atleti che durante l’anno si sono distinti in campo internazionale, nazionale, regionale e provinciale, fino al terzo di ogni categoria. Mentre scorrono ancora le foto sullo schermo, riviviamo le manifestazioni che li hanno portati al successo, tra gli applausi incessanti del pubblico.

Tra i premiati scorrono anche i 24 cicloturisti, che hanno pedalato tutte le manifestazioni loro riservate. Per loro quest’anno è stato forgiato appositamente un utilissimo giubbino smanicato.

Per ultime, scorrono le importanti Associazioni che costituiscono l’ossatura del Comitato. La più numerosa, l’Alba Bike Team, poi tutte le vincitrici dei vari Campionati: Arredamenti Berutti e Team Pancalieri, rispettivamente prime nei Campionati strada 1ª e 2ª serie. Cicli Pepino in quello della Montagna, Tecnobike Bra nell’MTB e ancora Alba Bike Team nel Cicloturismo.

Vengono poi chiamate sul palco tutte le associazioni Benemerite organizzatrici di manifestazioni. Insomma è festa per tutti e, a conclusione della bella mattinata, in fondo alla sala è allestito il consueto rinfresco d’aperitivo che, data l’ora risulta più che gradito.

La festa del Comitato di Cuneo termina qui, ma non per tutti. Infatti, gli ospiti, i giudici di gara, i consiglieri, le autorità e tutti gli amici che hanno voluto fermarsi, si ritrovano seduti ai tavoli del vicino ristorante La Rosa Blu, dove viene servito un buonissimo pranzo che si conclude a pomeriggio inoltrato.

Questa festa ha posto il sigillo sulla stagione cuneese 2013 ma, prima che l’anno finisca, tante altre ancora le faranno eco e noi saremo lì a festeggiare.

 

Le foto della premiazione sono visionabili e scaricabili cliccando sul seguente collegamento:

https://plus.google.com/photos/110336262776895138773/albums/5950875269704319745

                                                                                                                                             Mac Bici

 

[...]

Bonalda e Tosi nel ricordo di Orfeo Pivotto

Sono già passati otto anni dall’improvvisa e prematura dipartita di Orfeo Pivotto, ma nei suoi veri e sinceri amici, il ricordo è ancora tangibile, e oltre centotrenta atleti si sono dati convegno a Oggiona Santo Stefano nella gara organizzata da sempre dall’amico Silvano Migliorin, con il supporto tecnico e morale dell’Asd Clamas Team con Claudio Masnaghetti “il Presidente” attorniato da tantissimi validi collaboratori, non manca, come sempre neppure l’apporto dell’amministrazione comunale di Oggiona.

Il tempo, che in settimana è stato inclemente, ha concesso anche uno sprazzo di sole, e una giornata godibile anche per il numeroso pubblico accorso ad applaudire lo show del veterano Graziano Bonalda, dominatore incontrastato della gara della prima fascia, il varesino più volte tricolore individuale e a staffetta di specialità dotato di classe cristallina, quando è in forma difficilmente perde colpi, la sua è una galoppata in solitaria con Edoardo Romanò in leggero affanno nella fase finale, che deve cedere la posizione d’onore al regolare Luca Luraghi.

Il senior Marco Colombo, in maglia verde dell’Asd La cà di Ran di Moncucco deve impegnarsi al massimo per contenere il recupero del trio “Clamas Team” composto da Claudio Pivotto, Gabriele Guidali e Matteo Moiana, e ci riesce con successo, ma non senza fatica.

A portare in famiglia il successo ci pensa lo junior Gianluca Pivotto, vittoria ottenuto solo con il sorpasso all’ultimo giro sull’ottimo Edoardo Beltrami, al comando per quasi tutta la gara, Mattia Lunardi precede il compagno di colori Andrea Bonollo, il favorito, atleta che corre in casa, e forse è la foga di ben figurare davanti a papa Carlo che lo porta a commettere una scivolata con ampia abrasione pettorale, e, fatto abbastanza singolare il medico di gara è la sorella Marta, ma Andrea rifiuta con un sorriso le cure della “Sorellina” i ciclisti sono fatti così,

La seconda gara vede un terzetto al comando capeggiato dal tricolore gentlemen Angelo Tosi, con Roberto Slanzi e Angelo Borini che cercano di completare il trenino, dal quale resta staccato di una ventina di metri l’organizzatore Silvano Migliorin.

Quando Angelo Tosi schiaccia sull’acceleratore, la sua corsa diventa un’avventura solitaria, e si lotta per il secondo posto con il predominio dell’esperto Angelo Borini, sostenuto dai genitori e dai due figli a bordo pista, terzo Roberto Slanzi, mentre Silvano Migliorin, forse stanco e appagato dalla perfetta organizzazione, nelle fasi finali cede una posizione al pavese Marco Vacchini.

Due le maglie tricolori in gara ad Oggiona, e la seconda è di Flavio Sommaruga il Varesino della New Team di Cavaria che sta riscoprendo tra i super “A” una seconda giovinezza, alle sue spalle un ottimo Lucio Pirozzini e il goliardico Marco Ciccardi che ogni tanto si ricorda di aver vestito anche una maglia di campione europeo, segue l’onnipresente Giuseppe Ghidoni, lo sponsor storico del ciclocross Varesino.

Cambia il colore della maglia, ma non il risultato per il Piacentino Claudio Guarnieri, tallonato dal compagno di colori e di staffetta Rino Tavani, i due portacolori della Coop Lombardia sembrano in sella alle Red Bull, e si lasciano in scia Antonio Garbo e Lorenzo Volpi.

In campo femminile, la campionessa Europea Sabrina Bellati, porta in dote vittoria e punti preziosi alla “Clamas Team” che servono per aggiudicarsi e tenere in bacheca il prestigioso “Trofeo ricordando ORFEO”, un po’ a sorpresa Janine Jackson e Lara Caspani, che al pranzo sociale ha preferito rendere omaggio ad un amico completano il podio, premi per tutti e ristoro come da tradizione con le torte caserecce di “Tiziana e Graziella” Orfeo guarda da lassù, i suoi amici lo ricordano ancora come il primo giorno.

 

A_Giallo

COMITATO PROVINCIALE DI VARESE Cod. 04VA

Data: 17/11/2013

ORDINE DI ARRIVO

Nome Gara: RICORDANDO ORFEO – 4° PROVA CAMP. PROVINCIALE – 5° PROVA CRITERIUM VARESINO
Organizzata da: ASD CLAMAS TEAM TERGAS EUROGRAPH
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – CADETTO – JUNIOR -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 PIVOTTO GIANLUCA J ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 10
2 BELTRAMI EDOARDO C ASD TEAM USLENGHI ACSI 9
3 LUNARDI MATTIA C ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 8
4 BONOLLO ANDREA C ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 7
5 DONA’ ALESSANDRO J ASD VELO CLUB ACSI 6
6 RIVA RICCARDO C ASD SIRONI BIKE FCI 5
7 SCAPIN FRANCESCO J ASD TEAM USLENGHI ACSI 4
8 PREVOSTI GIANCARLO C A.S.D. TEAM PULINET ACSI 3
9 BOGLIA MASSIMO J ASD GRUPPO AMATORI CICLI B ACSI 2
10 GUARDIANI FEDERICO C ASD CICLI TIZZONI PIACENZA ACSI 1
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – SENIOR -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 COLOMBO MARCO S ASD LA CA’ DA RAN ACSI 10
2 PIVOTTO CLAUDIO S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 9
3 GUIDALI GABRIELE S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 8
4 MOIANA MATTEO S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 7
5 ALFIERI ANDREA S ASD AUTOCAR MOZZATE TIKAL ACSI 6
6 CORTINOVIS FAUSTO S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 5
7 COLOMBO ISACCO S CSI VARESE CSI 4
8 SCHILIRO’ ANDREA S ASD POLARIS VELO CLUB ASI 3
9 SIBILIA MORENO S ASD PEDALE ARONESE ACSI 2
10 SOSNOVSHCHENKO DENIS S ASD GRUPPO AMATORI CICLI B ACSI 1
11 MONACO DIEGO S ASD EUROBIKE ACSI 0
12 MULAS ANTONIO S ASD GARBAGNATESE ACSI 0
13 CANDIANI STEFANO S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 0
14 GARBO CRISTIAN S ASD HELIOS UBOLDO ACSI 0
15 LUALDI ROBERTO S ASD G.S.JERAGO ACSI 0
16 VELUTI ANDREA S ASD VIGILI DEL FUOCO ACSI 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – VETERANO -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 BONALDA GRAZIANO V ASD TEAM USLENGHI ACSI 10
2 LURAGHI LUCA V ASD AUTOCAR MOZZATE TIKAL ACSI 9
3 ROMANO’ EDOARDO V ASD NEWSCICLISMO.COM ACSI 8
4 AGOSTINONE DOMENICO V ASD HR TEAM BORTOLAMI ACSI 7
5 TONIOLO ANTONELLO V ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 6
6 ROGORA MANUELE V ASD RIDERS TEAM ACSI 5
7 LOCATELLI MARCO V ASD K&K GARAGE CYCLING TEA ACSI 4
8 BRANCALEON DAVIDE ENRICO V ASD NEWSCICLISMO.COM ACSI 3
9 LIBERALI MASSIMO V ASD LA CA’ DA RAN ACSI 2
10 ALESINA ANDREA V ASD GRUPPO ISENI-TMC ACSI 1
11 RICIPUTO STEFANO V ASD TEAM USLENGHI ACSI 0
12 FENZI EMANUELE V ASD G.S.JERAGO ACSI 0
13 DELL’ANGELO MARCO V ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 0
14 BROGGI GIAMPIERO V ASD TEAM USLENGHI ACSI 0
15 BORELLA FABRIZIO V ASD UC CABIATESE FCI 0
16 BELLETTATI GELSOMINO V SYSTEM CARS- TEAM CHIAPPUC FCI 0
17 FALCONATI ANGELO V ASD G.S.JERAGO ACSI 0
18 LEONI PAOLO V ASD G.S.JERAGO ACSI 0
19 MATTEINI ANDREA V ASD CICLISTICA CESATE AMAD ACSI 0
20 ORTU FULVIO V ASD AGRATE CONTURBIA CSAIN 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – GENTLEMAN -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 TOSI ANGELO G ASD VELO CLUB CASALESE ACSI 10
2 BORINI ANGELO G ASD ALBERTONI ACSI 9
3 SLANZI ROBERTO G ASD TEAM X-BIONIC FCI 8
4 VACCHINI MARCO G ASD G.C. AVIS PAVIA ACSI 7
5 MIGLIORIN SILVANO G ASD GARBAGNATESE ACSI 6
6 STROILI VITTORINO G ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 5
7 PARMINI GIUSEPPE G ASD VELO CLUB CASALESE ACSI 4
8 FUMAGALLI FLAVIO G ASD BIKE ONE ACSI 3
9 STAGNOLI ROBERTO G ASD G.S. COMAZZO ACSI 2
10 BELTRAMI MASSIMO G ASD TEAM USLENGHI ACSI 1
11 COSTA STEFANO G ASD VELO CLUB CASALESE ACSI 0
12 VIANINI GIORGIO G ASD AMICI MILANESI PER IL ACSI 0
13 SCHIANTARELLI ALESSANDRO G ASD G.S. COMAZZO ACSI 0
14 MARINI BRUNO G ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 0
15 CERVELLERA MARTINO G ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 0
16 ROSSINI CESARE G ASD BICI BIKE 93 ACSI 0
17 LAMBRUGO GIORDANO G ASD CARUGO-AROSIO ACSI 0
18 GANDIOLI LIVIO G ASD EUROBIKE ACSI 0
19 CATTANEO CESARE G ASD C.C. CARDANESE FCI 0
20 CAPULLI MANDRICARDO G ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – SUPERGENTLEMAN A -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 SOMMARUGA FLAVIO SGA ASD NEW TEAM ACSI 10
2 PIROZZINI LUCIO SGA ASD ALBERTONI ACSI 9
3 CICCARDI MARCO SGA ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 8
4 GHIDONI GIUSEPPE SGA ASD G.S.C. BORSANO ACSI 7
5 DONA’ GINO MARIO SGA ASD VELO CLUB ACSI 6
6 BALDUCCI COSIMO SGA ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 5
7 ALLEGRANZA ALDO SGA ASD ALBERTONI ACSI 4
8 SUCCU GIANNINO SGA ASD TEAM USLENGHI ACSI 3
9 SARTOR GAETANO SGA ASD GARBAGNATESE ACSI 2
10 MEZZO PIERO PAOLO SGA ASD CICLISTICA P. FRANCONE ACSI 1
11 CORA’ GIUSEPPE SGA ASD CICL.CASTRONNO ACSI 0
12 BRUNELLI CARLO MORENO SGA ASD AMICI COMASCHI DEL CIC ACSI 0
13 CASTELLI SERGIO SGA ASD CLAP FCI 0
14 MELDINI MAURIZIO SGA ASD GARBAGNATESE ACSI 0
15 MARCHESE ANTONIO SGA ASD LORIS BIKE FCI 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – SUPERGENTLEMAN B -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 GUARNIERI CLAUDIO SGB ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 10
2 TAVANI RINO SGB ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 9
3 GARBO ANTONIO SGB ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 8
4 VOLPI LORENZO SGB ASD BROCCHETTA D. ACSI 7
5 VEZZOLI VINCENZO SGB ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 6
6 PAGANI ANGELO SGB ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 5
7 FRIGERIO CLAUDIO SGB 2 X 2 MTB TEAM BRENNA ACSI 4
8 CASTELLI WALTER SGB ASD CLAP FCI 3
9 GATTONI ANGELO SGB ASD AGRATE CONTURBIA CSAIN 2
10 BARATTI IVANO SGB ASD RAMPI CLUB BRIANZA ACSI 1
11 BREDA ROBERTO SGB ASD SAN PIETRO ACSI 0
12 ALFONSO PIERTO SGB ASD CICLISTICA CESATE AMAD ACSI 0
13 ZAMPINI FRANCESCO SGB ASD AUTOCAR MOZZATE TIKAL ACSI 0
14 ROSSI GIANFRANCO SGB ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 0
15 BONATO SILVERIO SGB ASD G.S.C. BORSANO ACSI 0
16 RAPA ORLANDO SGB ASD AGRATE CONTURBIA CSAIN 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – DONNA/B – DONNA/A -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 BELLATTI SABRINA DON/B ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 7
2 JACKSON JANINE DON/B A.S.D. ACCA ERRE TEAM BORT FCI 6
3 CASPANI LARA DON/A ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 5
4 CORTINOVIS CRISTINA DON/A ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 4
5 PERLETTI CLARA DON/B ASD CICLI BATTISTELLA MTB ACSI 3
6 ROSSI LUCIA DON/A ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 2
COMITATO PROVINCIALE DI VARESE Cod. 04VA

Data: 17/11/2013

CLASSIFICA PER SOCIETA’

Nome Gara: RICORDANDO ORFEO – 4° PROVA CAMP. PROVINCIALE – 5° PROVA CRITERIUM VARESINO
Organizzata da: ASD CLAMAS TEAM TERGAS EUROGRAPH

POS. CODICE SOCIETA’ ENTE PUNTI ASSEGNATI
1 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 69
2 04VA005 ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 29
3 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 27
4 04LO002 ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 26
5 01NO056 ASD ALBERTONI

[...]

Bonalda e Tosi nel ricordo di Orfeo Pivotto

Sono già passati otto anni dall’improvvisa e prematura dipartita di Orfeo Pivotto, ma nei suoi veri e sinceri amici, il ricordo è ancora tangibile, e oltre centotrenta atleti si sono dati convegno a Oggiona Santo Stefano nella gara organizzata da sempre dall’amico Silvano Migliorin, con il supporto tecnico e morale dell’Asd Clamas Team con Claudio Masnaghetti “il Presidente” attorniato da tantissimi validi collaboratori, non manca, come sempre neppure l’apporto dell’amministrazione comunale di Oggiona.

Il tempo, che in settimana è stato inclemente, ha concesso anche uno sprazzo di sole, e una giornata godibile anche per il numeroso pubblico accorso ad applaudire lo show del veterano Graziano Bonalda, dominatore incontrastato della gara della prima fascia, il varesino più volte tricolore individuale e a staffetta di specialità dotato di classe cristallina, quando è in forma difficilmente perde colpi, la sua è una galoppata in solitaria con Edoardo Romanò in leggero affanno nella fase finale, che deve cedere la posizione d’onore al regolare Luca Luraghi.

Il senior Marco Colombo, in maglia verde dell’Asd La cà di Ran di Moncucco deve impegnarsi al massimo per contenere il recupero del trio “Clamas Team” composto da Claudio Pivotto, Gabriele Guidali e Matteo Moiana, e ci riesce con successo, ma non senza fatica.

A portare in famiglia il successo ci pensa lo junior Gianluca Pivotto, vittoria ottenuto solo con il sorpasso all’ultimo giro sull’ottimo Edoardo Beltrami, al comando per quasi tutta la gara, Mattia Lunardi precede il compagno di colori Andrea Bonollo, il favorito, atleta che corre in casa, e forse è la foga di ben figurare davanti a papa Carlo che lo porta a commettere una scivolata con ampia abrasione pettorale, e, fatto abbastanza singolare il medico di gara è la sorella Marta, ma Andrea rifiuta con un sorriso le cure della “Sorellina” i ciclisti sono fatti così,

La seconda gara vede un terzetto al comando capeggiato dal tricolore gentlemen Angelo Tosi, con Roberto Slanzi e Angelo Borini che cercano di completare il trenino, dal quale resta staccato di una ventina di metri l’organizzatore Silvano Migliorin.

Quando Angelo Tosi schiaccia sull’acceleratore, la sua corsa diventa un’avventura solitaria, e si lotta per il secondo posto con il predominio dell’esperto Angelo Borini, sostenuto dai genitori e dai due figli a bordo pista, terzo Roberto Slanzi, mentre Silvano Migliorin, forse stanco e appagato dalla perfetta organizzazione, nelle fasi finali cede una posizione al pavese Marco Vacchini.

Due le maglie tricolori in gara ad Oggiona, e la seconda è di Flavio Sommaruga il Varesino della New Team di Cavaria che sta riscoprendo tra i super “A” una seconda giovinezza, alle sue spalle un ottimo Lucio Pirozzini e il goliardico Marco Ciccardi che ogni tanto si ricorda di aver vestito anche una maglia di campione europeo, segue l’onnipresente Giuseppe Ghidoni, lo sponsor storico del ciclocross Varesino.

Cambia il colore della maglia, ma non il risultato per il Piacentino Claudio Guarnieri, tallonato dal compagno di colori e di staffetta Rino Tavani, i due portacolori della Coop Lombardia sembrano in sella alle Red Bull, e si lasciano in scia Antonio Garbo e Lorenzo Volpi.

In campo femminile, la campionessa Europea Sabrina Bellati, porta in dote vittoria e punti preziosi alla “Clamas Team” che servono per aggiudicarsi e tenere in bacheca il prestigioso “Trofeo ricordando ORFEO”, un po’ a sorpresa Janine Jackson e Lara Caspani, che al pranzo sociale ha preferito rendere omaggio ad un amico completano il podio, premi per tutti e ristoro come da tradizione con le torte caserecce di “Tiziana e Graziella” Orfeo guarda da lassù, i suoi amici lo ricordano ancora come il primo giorno.

 

A_Giallo

 

 

 

COMITATO PROVINCIALE DI VARESE Cod. 04VA

Data: 17/11/2013

ORDINE DI ARRIVO

Nome Gara: RICORDANDO ORFEO – 4° PROVA CAMP. PROVINCIALE – 5° PROVA CRITERIUM VARESINO
Organizzata da: ASD CLAMAS TEAM TERGAS EUROGRAPH
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – CADETTO – JUNIOR -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 PIVOTTO GIANLUCA J ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 10
2 BELTRAMI EDOARDO C ASD TEAM USLENGHI ACSI 9
3 LUNARDI MATTIA C ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 8
4 BONOLLO ANDREA C ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 7
5 DONA’ ALESSANDRO J ASD VELO CLUB ACSI 6
6 RIVA RICCARDO C ASD SIRONI BIKE FCI 5
7 SCAPIN FRANCESCO J ASD TEAM USLENGHI ACSI 4
8 PREVOSTI GIANCARLO C A.S.D. TEAM PULINET ACSI 3
9 BOGLIA MASSIMO J ASD GRUPPO AMATORI CICLI B ACSI 2
10 GUARDIANI FEDERICO C ASD CICLI TIZZONI PIACENZA ACSI 1
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – SENIOR -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 COLOMBO MARCO S ASD LA CA’ DA RAN ACSI 10
2 PIVOTTO CLAUDIO S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 9
3 GUIDALI GABRIELE S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 8
4 MOIANA MATTEO S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 7
5 ALFIERI ANDREA S ASD AUTOCAR MOZZATE TIKAL ACSI 6
6 CORTINOVIS FAUSTO S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 5
7 COLOMBO ISACCO S CSI VARESE CSI 4
8 SCHILIRO’ ANDREA S ASD POLARIS VELO CLUB ASI 3
9 SIBILIA MORENO S ASD PEDALE ARONESE ACSI 2
10 SOSNOVSHCHENKO DENIS S ASD GRUPPO AMATORI CICLI B ACSI 1
11 MONACO DIEGO S ASD EUROBIKE ACSI 0
12 MULAS ANTONIO S ASD GARBAGNATESE ACSI 0
13 CANDIANI STEFANO S ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 0
14 GARBO CRISTIAN S ASD HELIOS UBOLDO ACSI 0
15 LUALDI ROBERTO S ASD G.S.JERAGO ACSI 0
16 VELUTI ANDREA S ASD VIGILI DEL FUOCO ACSI 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – VETERANO -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 BONALDA GRAZIANO V ASD TEAM USLENGHI ACSI 10
2 LURAGHI LUCA V ASD AUTOCAR MOZZATE TIKAL ACSI 9
3 ROMANO’ EDOARDO V ASD NEWSCICLISMO.COM ACSI 8
4 AGOSTINONE DOMENICO V ASD HR TEAM BORTOLAMI ACSI 7
5 TONIOLO ANTONELLO V ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 6
6 ROGORA MANUELE V ASD RIDERS TEAM ACSI 5
7 LOCATELLI MARCO V ASD K&K GARAGE CYCLING TEA ACSI 4
8 BRANCALEON DAVIDE ENRICO V ASD NEWSCICLISMO.COM ACSI 3
9 LIBERALI MASSIMO V ASD LA CA’ DA RAN ACSI 2
10 ALESINA ANDREA V ASD GRUPPO ISENI-TMC ACSI 1
11 RICIPUTO STEFANO V ASD TEAM USLENGHI ACSI 0
12 FENZI EMANUELE V ASD G.S.JERAGO ACSI 0
13 DELL’ANGELO MARCO V ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 0
14 BROGGI GIAMPIERO V ASD TEAM USLENGHI ACSI 0
15 BORELLA FABRIZIO V ASD UC CABIATESE FCI 0
16 BELLETTATI GELSOMINO V SYSTEM CARS- TEAM CHIAPPUC FCI 0
17 FALCONATI ANGELO V ASD G.S.JERAGO ACSI 0
18 LEONI PAOLO V ASD G.S.JERAGO ACSI 0
19 MATTEINI ANDREA V ASD CICLISTICA CESATE AMAD ACSI 0
20 ORTU FULVIO V ASD AGRATE CONTURBIA CSAIN 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – GENTLEMAN -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 TOSI ANGELO G ASD VELO CLUB CASALESE ACSI 10
2 BORINI ANGELO G ASD ALBERTONI ACSI 9
3 SLANZI ROBERTO G ASD TEAM X-BIONIC FCI 8
4 VACCHINI MARCO G ASD G.C. AVIS PAVIA ACSI 7
5 MIGLIORIN SILVANO G ASD GARBAGNATESE ACSI 6
6 STROILI VITTORINO G ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 5
7 PARMINI GIUSEPPE G ASD VELO CLUB CASALESE ACSI 4
8 FUMAGALLI FLAVIO G ASD BIKE ONE ACSI 3
9 STAGNOLI ROBERTO G ASD G.S. COMAZZO ACSI 2
10 BELTRAMI MASSIMO G ASD TEAM USLENGHI ACSI 1
11 COSTA STEFANO G ASD VELO CLUB CASALESE ACSI 0
12 VIANINI GIORGIO G ASD AMICI MILANESI PER IL ACSI 0
13 SCHIANTARELLI ALESSANDRO G ASD G.S. COMAZZO ACSI 0
14 MARINI BRUNO G ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 0
15 CERVELLERA MARTINO G ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 0
16 ROSSINI CESARE G ASD BICI BIKE 93 ACSI 0
17 LAMBRUGO GIORDANO G ASD CARUGO-AROSIO ACSI 0
18 GANDIOLI LIVIO G ASD EUROBIKE ACSI 0
19 CATTANEO CESARE G ASD C.C. CARDANESE FCI 0
20 CAPULLI MANDRICARDO G ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – SUPERGENTLEMAN A -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 SOMMARUGA FLAVIO SGA ASD NEW TEAM ACSI 10
2 PIROZZINI LUCIO SGA ASD ALBERTONI ACSI 9
3 CICCARDI MARCO SGA ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 8
4 GHIDONI GIUSEPPE SGA ASD G.S.C. BORSANO ACSI 7
5 DONA’ GINO MARIO SGA ASD VELO CLUB ACSI 6
6 BALDUCCI COSIMO SGA ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 5
7 ALLEGRANZA ALDO SGA ASD ALBERTONI ACSI 4
8 SUCCU GIANNINO SGA ASD TEAM USLENGHI ACSI 3
9 SARTOR GAETANO SGA ASD GARBAGNATESE ACSI 2
10 MEZZO PIERO PAOLO SGA ASD CICLISTICA P. FRANCONE ACSI 1
11 CORA’ GIUSEPPE SGA ASD CICL.CASTRONNO ACSI 0
12 BRUNELLI CARLO MORENO SGA ASD AMICI COMASCHI DEL CIC ACSI 0
13 CASTELLI SERGIO SGA ASD CLAP FCI 0
14 MELDINI MAURIZIO SGA ASD GARBAGNATESE ACSI 0
15 MARCHESE ANTONIO SGA ASD LORIS BIKE FCI 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – SUPERGENTLEMAN B -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 GUARNIERI CLAUDIO SGB ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 10
2 TAVANI RINO SGB ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 9
3 GARBO ANTONIO SGB ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 8
4 VOLPI LORENZO SGB ASD BROCCHETTA D. ACSI 7
5 VEZZOLI VINCENZO SGB ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 6
6 PAGANI ANGELO SGB ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 5
7 FRIGERIO CLAUDIO SGB 2 X 2 MTB TEAM BRENNA ACSI 4
8 CASTELLI WALTER SGB ASD CLAP FCI 3
9 GATTONI ANGELO SGB ASD AGRATE CONTURBIA CSAIN 2
10 BARATTI IVANO SGB ASD RAMPI CLUB BRIANZA ACSI 1
11 BREDA ROBERTO SGB ASD SAN PIETRO ACSI 0
12 ALFONSO PIERTO SGB ASD CICLISTICA CESATE AMAD ACSI 0
13 ZAMPINI FRANCESCO SGB ASD AUTOCAR MOZZATE TIKAL ACSI 0
14 ROSSI GIANFRANCO SGB ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 0
15 BONATO SILVERIO SGB ASD G.S.C. BORSANO ACSI 0
16 RAPA ORLANDO SGB ASD AGRATE CONTURBIA CSAIN 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – DONNA/B – DONNA/A -
POS. ATLETA CAT. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 BELLATTI SABRINA DON/B ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 7
2 JACKSON JANINE DON/B A.S.D. ACCA ERRE TEAM BORT FCI 6
3 CASPANI LARA DON/A ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 5
4 CORTINOVIS CRISTINA DON/A ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 4
5 PERLETTI CLARA DON/B ASD CICLI BATTISTELLA MTB ACSI 3
6 ROSSI LUCIA DON/A ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 2
COMITATO PROVINCIALE DI VARESE Cod. 04VA

Data: 17/11/2013

CLASSIFICA PER SOCIETA’

Nome Gara: RICORDANDO ORFEO – 4° PROVA CAMP. PROVINCIALE – 5° PROVA CRITERIUM VARESINO
Organizzata da: ASD CLAMAS TEAM TERGAS EUROGRAPH

POS. CODICE SOCIETA’ ENTE PUNTI ASSEGNATI
1 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 69
2 04VA005 ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 29
3 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 27
4 04LO002 ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 26
5 01NO056 ASD ALBERTONI ACSI 22

[...]

Festa del ciclismo a TREVISO

Treviso: Fantastica giornata di premiazioni sportive trascorsa a Salgareda presso il ristorante Ronchetto con premiazione di campioni provinciali, Regionali, Italiani, Europei e Mondiali targati Acsi Settore Ciclismo. Dopo il saluto del responsabile provinciale sig.Renzo Campanere il ringraziamento a ospiti, collaboratori, giudici di gara, e a tutti quelli che, in qualsiasi modo, hanno collaborato al risultato finale che, seppur non inebriante, sia buono grazie all’impegno di molte persone che hanno sottratto tempo alle famiglie a favore del ciclismo amatoriale. Il primo premio è stato per il presidenteCampaner ilquale ha ricevuto la medaglia d’oro per trentadue anni ininterrotti di presidenza, presidenza che ha elevato il comitato trevigiano da un centinaio d’iscritti a duemila tesserati e un’ottantina di team. La stagione sportiva 2013 si è conclusa fra luci e ombre (ribadiva Campaner), sostanzialmente il comitato ha perso 300 tesserati, da2016 a1716. Incontro tendenza i partecipanti su strada con un lusinghiero + 761 presenze da6.897 a7.658. Le manifestazioni hanno una leggera flessione da71 a63, uguale flessione per le presenze totali comprendente tutte le specialità da 12.052 a10.739. Codeste situazioni, il prossimo 2014, dovrebbe ritornare a livelli più consoni per il nostro comitato (termina Campaner) che, grazie al vostro impegno ci siamo salvati in corner. La giornata prosegue con riconoscimenti di atleti e asd. Premio specialeAndrea Pinarelloa.m. assegnato alla signora Ornella Dagostini per l’impegno a favore dello sport. Fra la società con più tesserati al primo posto il G.S. San Vendemiano con 95 associati seguito dal 3B Salgareda con 74, terza piazza per Cenedese arredamenti con 63 cartellini. Al team Eurovelocicli il maggior numero di presenze:309 a ruotaPivaTeo sport con 239 chiude il podio asd Zuliani a 216. Il campionato di cicloturismo è stato appannaggio del team 3B Salgareda con 380 punti. Argento al San Vendemiano (280) bronzo al TV Bike (190).

Campioni Provinciali: Mose Segato (Spinacè), Giancarlo Del Corso (Elisa), Gianluca De Rossi (Elisa), Sergio Munerotto (Pontepriula), Matteo Pilotto (Pinarello), Maurizio D’Incà (Eurovelocicli) Federico Da Pont (Spinacè) Giromarca: Spinacè/Ideaquik/Metaltec, Eurovelocicli, DeLuca/Renault/Voltolina le tre società vincenti il G.P. selle SMP.

Giromarca, sottomesso da Erika Risciotti, Omar Pauletti, Marco Toffolo, Maurizio Gava, Gianmarco Agostini, Agostino Durante, Alfio Maracani e Mosè Segato.

2a serie:specialità  vinta da Ivan Bottacin, Alessandro Celot, Rosario Pollicina, Loris Gerotto, Adriano Alpago, Silvano Busetti e Francesco Zanet.

Fra i super titolati spiccano:

Tiziana  Corazza campionessa – Veneta, Italiana / Europea, MTB Veneto, Criterium Naz.le – e  Mondiale, Maura Lodi Casagrande campionessa.Italiana Criterium Nazionale MTB

Camp.Prov.cross. Eddy Raimondi, MicheleBasso,RobertoBaseggio, Alberto Chizzali, o

 Renato Guidolin,Francesco De Giusti, Pietro Piovesan,G.Franco Montagner over70 

Erika  Rsciotti  Camp.ssa Italiana strada, crono coppie, Italiano individuale

Pista, Camp.Italiani Laura Vian,Tiziano Marzaro

Arti&mestieri Matteo Stocco Camp.Italiano  (Ingegneri) Andrea Pauletto (Pompieri)Roberto Ambrosi Camp.del Mondo cross contry e Italiano.ieri di Mtb

Alberto Casagrande Camp.Veneto della Montagna, Mosè Segato Camp.del mondo (Austria)Veneto  Luciano Guidolin Camp Triveneto, Natale Bisarello Camp.Regionale 2a serie,Riccardo Cauzzo Camp Veneto MTB  2a serie, Ivan Bottacin Camp.Triveneto 2a serie, Doriano De Franceschi Camp.Triveneto 2a serie, Lucio Zanini Vincitore giro Prov di Belluno e Trofeo dello scalatore. Fra le società maggiormente impegnate con l’organizzazione di eventi spicca il 3B Salgareda con 15 manifestazioni segue Comprex cucine (9) F. Coppi/Polyglass Mapei – U.C. Castagnole –Randosauro (3)V.C Biban – Zuliani – Solighetto (2) segue con un’organizzazione: Mem cycling team, Pontepriula, Ruota Medunese, Eurovelocicli, Spinacè,PivaTeo sport, San Ambrogio vini Balan, IFalchidi Tuxson, Le Conche bike Uliana, Biesse cicli, Nuovi Trasporti, Ai Amisi, Castelfranco, Amici della bicicletta, San Giovanni di Livenza, Altamarca. La prima parte si chiude con un rinfresco per proseguire con il pranzo ufficiale.           Momi&Ale

 …

[...]

Brescia, sollecito adesione pranzo

Fino a questo momento solo poche società hanno confermato la partecipazione al pranzo sociale del 1 Dicembre al ristorante Al Capriccio di Calvisano in Via Golgi 32, dove ci saranno anche le premiazioni finali.

.

Da alcune telefonate giunte in segreteria risulta anche che vi sono delle società che NON HANNO AVVISATO neppure i propri iscritti compresi nei premiati.

INVITIAMO PERTANTO LE SOCIETA’ CHE ANCORA NON LO HANNO FATTO A VOLER TELEFONARE ENTRO IL 24 DICEMBRE PER COMUNICARE I NUMERI DEI PARTECIPANTI.

CHI NON SI PRENOTA, E’ INUTILE CHE SI PRESENTI LA DOMENICA 1 DICEMBRE PERCHE’ NON CI SARA’ POSTO.

RICORDIAMO CHE I PREMI SARANNO CONSEGNATI SOLO AI PRESENTI.

I premi non ritirati, poichè sono anche in natura,  saranno incamerati dal comitato per la prossima attività.

Ricordiamo che il pranzo E’ OFFERTO PER UN PARTECIPANTE OGNI SOCIETA’ e costa € 35 per gli altri partecipanti.…

[...]

NOVARA – CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Convocazione ass. 2013

[...]

CTN: comunicato del 19 novembre

L’amatore Salvatore Coco tesserato per l’Asd Città di Misterbianco CT  è sospeso da ogni attività dal 19 novembre 2013 al 18 novembre 2017 come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 24/13 del 19 novembre 2013 prot. n° 275/TNA/AM del 19 novembre 2013.…

[...]

IMPERIA:PROGRAMMA CRONOCOPPIE E TRE GIORNI DI BORDIGHERA

 

PROGRAMMA CRONOCOPPIE E TRE GIORNI

 

[...]

Cuneo: Premiazione stagione ciclistica 2013

PREMIAZIONE STAGIONE CICLISTICA ACSI CUNEO 2013

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Premiazione stagione ciclistica 2013

[...]

Cuneo: Trinità ciclocross 16.11.2013

 

1° MEMORIAL MAMMA E PAPA’ PEPINO

Emiliano Paiato e Massimo Valsesia tra vie e campi trinitesi

Trinità (Cn), 16 novembre 2013 –  Tempo da ciclocross, strade umide, fango, salite, discese, scalinate, ostacoli da fare a piedi, tutti ingredienti necessari per praticare quest’affascinante sport invernale che la sapiente regia di patron Pepino, organizzatore insieme agli amici della Pro Loco di Trinità, non ci ha fatto mancare.

La manifestazione, intitolata ai genitori scomparsi di Michele Pepino, è iniziata, come previsto alle 14, nella piazza centrale di Trinità si sono radunati i ciclisti provenienti da tutto il Piemonte per disputare questa che oltre ad essere la 2ª prova del Campionato Provinciale, è anche la 4ª della Coppa Acsi Piemonte.

Per prime partono le categorie fino a 47 anni. Subito dopo i gentleman e quindi sgA e sgB.

Il tracciato è lungo circa 2500 metri ed è molto impegnativo. Si percorrono in salita le strade pavesate del centro paese e si scende in un tortuoso campo fettucciato, dove non si riesce a fare velocità. Usciti dal fettucciato e superato qualche ostacolo si ritorna in centro paese, completamente chiuso al traffico dai collaborativi Carabinieri locali. Il tempo medio di percorrenza si aggira sui 7 minuti a giro.

Al primo passaggio vediamo transitare in testa, Paiato, seguito da Perona, Beppe Angaramo e Favaro ma già al passaggio successivo, Favaro si fa sotto e transita in seconda posizione insieme a Paiato, con Perona, Angaramo e Piana, poco lontani. Piana recupera terreno e si porta in terza posizione, ma Perona non lo molla e i due danno vita a un interessante duello, come quello dei battistrada.

I due di testa danno spettacolo, anche quando Favaro, per non perdere contato da Paiato, azzarda un po’ e finisce a terra. Si rialza prontamente ma ormai il biellese è irraggiungibile. I 50 minuti passano in fretta, almeno per noi e, quando suona la campana, il pubblico saluta già Paiato, sicuro vincitore, che ricambia gli applausi tagliando il traguardo a braccia alzate. Secondo e con onore, transita Favaro e poco dopo arriva anche Perona. Tre senior che precedono il veterano Piana. E’ poi la volta di Angaramo, Gallesio (2° veterano), Aime, Cozzi, Fantino, Desco, Sosnovshenko, Marchisotti e Tetti, a precedere tutti gli altri.

La corsa dei meno giovani vede il predominio di Massimo Valsesia che balza al comando nel primo giro e non lascia scampo agli avversari. In seconda posizione transita sempre Sandro Gay mentre la lotta alle loro spalle, inizialmente tra Acuto, Viglione, Chesta, Montagner, Deschino, Pavan e Santysiak, si risolve a favore di quest’ultimo che, rimontando posizione su posizione si porta alle spalle dei primi due, seguito da Montagner e Viglione.

Al traguardo Massimo Valsesia, anche lui rigorosamente con le braccia al cielo, precede Gay e Santysiak (1° sgA). Seguono, Montagner, Rinaldo Viglione, Deschino, Elia e Stocco, rispettivamente 2° e 3° sgA. Poi il debuttante Chesta arriva davanti a Batilde, Pavan e Berti che, nella classifica degli sgB precede, Isoardo, Lotito, Maragò, Ricci, Bonomo e Arturo Ferraris. Tra i gentleman, dopo Pavan, ancora il fossanese Borello, Grana, Dana, Rivoira, Grosso e Gianni Riconda. 2° debuttante, il giovane Stefano Riconda.

 La comitiva dei corridori arrivati si sposta nuovamente presso la bocciofila di Trinità dove, in attesa della premiazione, si possono rifocillare con tè caldo, altre bevande e pizza, focaccia e tranci di crostate alla marmellata.

Ma le classifiche sono presto fatte e Michele Pepino dà inizio alla premiazione. Tutti i presenti applaudono il podio della prima e della seconda gara e quello di tutte le categorie, opportunamente illuminati dai lampi dei fotografi. La premiazione procede come previsto fino all’esaurimento dei premi e all’appuntamento con le prossime prove di Coppa, che saranno sabato 23 novembre a Villareggia e sabato 30 a Villafranca Piemonte. Quest’ultima darà un volto ai Campioni Provinciali che indosseranno le maglie del 2013. La classifica vede ora al comando Roasenda, Crivello, Favaro, Piana, Gay, Santysiak e Isoardo, rispettivamente nelle categorie, cadetti, junior, senior, veterani, gentleman e supergentleman.

La Coppa Acsi Piemonte vede invece in testa, Debernardi, Stefano Riconda, Tetti, Cozzi, Perona, Piana, Valsesia, Batilde, Berti, De Polo e Micheletti, nelle categorie, primavera, debuttanti, cadetti, junior, senior, veterani, gentleman sgA, sgB, donne A e donne B.

 

Le foto della gara e premiazione odierne sono visionabili e scaricabili cliccando sul seguente collegamento:

https://plus.google.com/photos/110336262776895138773/albums/5947633713737445537

                                                                                                          Valerio Zuliani

Class.Trinità 16.11.2013 

[...]