Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

dicembre: 2013
L M M G V S D
« nov   gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

NOVARA – Campionato Provinciale Ciclocross 2013 – 2014

CAMPIONATO PROVINCIALE  CICLOCROSS  Campionato Prov.le Ciclocross 2013-20142013 – 2014

 …

[...]

DOMENICA 12 GENNAIO 2014 a MARIANO di DALMINE- CAMP. REG. DI CICLOCROSS Aperto anche alle MOUNTAIN BIKE; sono ammessi anche gli altri Enti e FCI.

DOMENICA 12 GENNAIO 2014 A MARIANO di DALMINE REGIONALE e PROVINCIALE di CICLOCROSS aperto anche alle MOUNTAIN BIKE

12-01-2014 (Bg) – A Mariano di Dalmine (Ciclocross) Campionato Regionale Lombardo e Provinciale; 2° Gp. Città di Dalmine; 2° Criterium Polisportiva Dalmine;; Con Ritrovo Ore 12.30 presso il Centro Sportivo di Mariano i Via Cave; partenze: Ore 13.30 per Prim.- Deb.- Donne.- Gent.- Superg. A/B; Ore 14.30 -Jun.- Sen.- Vet.-; Sono Ammesse anche le Mountain Bike che partecipano anche per il titolo. Manifestazione APERTA a Tutti gli ENTI e FCI; n.b. le maglie di Campione Regionale agli iscritti A.C.S.I.; Ottima premiazione l’organizzazione sarà curata dalla ASD. Lakota Bike Ronzoni di Bonate Sotto in collaborazione del Comitato ACSI di Bergamo. Per informazioni Tel.035-566719; cell. 3406449951

 …

[...]

20 DICEMBRE FESTA del COMITATO e GIUDICI di GARA DELL’A.C.S.I. BERGAMO

       L’ACSI Bergamo festeggia i propri collaboratori.

   Si è tenuta Venerdì presso un noto ristorante di Bergamo, alla presenza di varie Autorità sportive, la festa dei Giudici di Gara e del Comitato a chiusura dell’anno ciclistico amatoriale dell’ACSI Bergamo, un’interessante convivio al quale hanno presenziato per l’ACSI Elvo Volpi, Ernesto Galimberti, Paolo Colombo (ciclismo amatori), Bruno Gibbi, il geom. Valerio Bettoni, l’Avv. Gaetano Di Maiuta, il Pres. Pol. Dalmine Gianluca Miglio con Valter Facheris, Col. Giuseppe Giuliani, Maresciallo Giuseppe Scerra, Maresciallo Mirco Rossi, per la Poilizia Locale di Dalmine il vice Com. Dario Brembilla, da Cremona Carlo Alberto Peverelli poi Eraldo Moroni, Eli Pedretti (Sindaco di Valgoglio condutore della serata, hanno pure onorato la serata: Gianni Motta, Vittorio Algeri, Ennio Vanotti e Luigi Galuzzi, Per l’associazione Carabinieri in congedo: Marino Negri, Cesare Miniaci, dunque una riuscita serata negli interventi delle varie autorità  vi è stato un plauso verso i dirigenti del Comitato i quali hanno saputo con grande senso sportivo portare a termine una stagione di grande laboriosità, nella quale spiccano le 84 manifestazioni svolte nella bergamasca, le quali hanno spaziato in tutta la provincia, con un notevole numero di partecipanti che ha superato agevolmente le ottomila presenze, con oltre seicento premiazioni di categoria, questo è stato possibile anche grazie del certosino lavoro svolto per tutto l’anno dai componenti il comitato, con la numerosa schiera di Giudici di Gara, con la Commissione Tecnica, dal gruppo delle Moto Scorta Tecnica, e soprattutto dai molti volontari che durante l’anno hanno presieduto agli incroci per dare la giusta sicurezza ai partecipanti. Le manifestazioni amatoriali in questi ultimi tempi stanno vivendo momenti non particolarmente eclatanti, chi organizza deve superare molte difficoltà soprattutto nel trovare percorsi adatti per non intralciare oltremodo il già caotico traffico che si muove sulle strade della nostra provincia il problema è stato più volte discusso, ma le soluzioni sono estremamente difficoltose, per cui gli organizzatori devono trovare percorsi che siano praticabili per le manifestazioni amatoriali, il 2013 è stato superato in maniera esemplare, in questo sono stati agevolati dal concreto aiuto delle varie Autorità locali di dove avevano svolgimento le manifestazioni, questo importante contributo si spera possa continuare anche nella imminente nuova stagione ciclistica amatoriale 2014 che avrà inizio il 12 Gennaio a Mariano di Dalmine con il Campionato Regionale di Ciclocross aperto anche alle Mountain Bike.

  I dirigenti delle Associazioni Provinciali dell’ACSI si ritroveranno il 6 Gennaio all’Oratorio di Sforzatica (Dalmine) con inizio alle ore 9.30 per la stesura calendario Gare 2014,  per cui si invitano tutti i responsabili di Società ad intervenire numerosi per l’importante appuntamento.

 QUADRI DIGENZIALI: del Comitato A.C.S.I. Bergamo: Presidente: Gianfranco Fanton

 Consiglieri: Gianluca Fanton, Edoardo Alborghetti, Cristofaro Mazzoleni, Giovanni Del Bello, Simone Cividini, Michele Borali, Segretaria: Bruna Gervasoni.

Commissione Tecnica:  Presidente: Giuliano Guarnieri, Comp.: Luigi  Vitali  e Antonio   Bettazzoli.

Giudici di Gara “Uomini”: Renato Benigni, Antonio Bettazzoli, Gianmichele  Fanton, Gianluca Fanton, Roberto Fanton, Michele BoraliSimone Cividini, Giovanni Corna, Andrea Lazzaroni.

 Giudici Gara “Donne”: Brunella  Gritti, Maria Anna Brioni, Bruna Gervasoni, Raffaella Cividini, Lara Masala, Clara Longhi, Alberta   Bellini, Maura Tiraboschi, Barbara Fardella, Sofia Tiraboschi, Cherubina Cefis

 

[...]

Comunicato CTN del 21 dicembre

L’amatore Russotti Daniele tesserato per Asd Ciclo Club Naxos è sospeso da ogni attività dal 20 dicembre 2013 al 19 dicembre 2015 come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 37/13 del 20 dicembre 2013 prot. n° 369/TNA/MA.…

[...]

IMPERIA: UN CALOROSO AUGURIO A TUTTI.

IL COMITATO PROVINCIALE A.C.S.I. SEZIONE CICLISMO IMPERIA  

AUGURA A TUTTI I DIRIGENTI, NAZIONALI, PROVINCIALI,

TESSERATI E SIMPATIZZANTI UN CALOROSO AUGURIO DI BUONE E FELICI FESTIVITA’

[...]

Campioni prov. di Treviso

Casier- In località Dosson il team I Falchi di Tuxson organizzano il 2° trofeo Euro bar, gara di ciclocross valida per la classifica finale del campionato Trevigiano e tappa del giro veneto con 109 atleti al via di una mattinata nebbiosa, nebbia che, con il trascorrere del tempo, si disperde per merito del sole che riscalda la seconda partenza. Percorso di 3.250 metri molto scorrevole atto alle grandi velocità. Laureati campioni di Marca sono: Maura Lodi Casagrande (donna-a)Tiziana Corazza (donna-b)Francesco De Giusti, Sergio Rossi, Diego Pellizzaro, Riccardo Cauzzo, Mauro De Rocco, Michele Basso, Eddy Raimondi. Gentleman- Il primo stacco trova il titolato atleta di casa Falchi: RobertoAmbrosi tallonato da Schiro e Busato, il terzetto rimane coeso sino alla foratura di Ambrosi al 3° giro. Ambrosi cambia bici, insegue i due fuggitivi arrivando alle loro spalle senza avere la possibilità di giocarsi la vittoria allo “sprint” Superg.- Parro portacolori del team Cimetta/comprex prenota la vittoria allungando all’abbassarsi della bandierina prendendo il largo sino al minuto cinquantotto ovvero, terminando vittorioso su Zanolla e Maracani. Titolo a Pellizzaro. Superb.In grande spolvero Bertoldo che pedala in sintonia per mezzora con Fioravanzo e Barattin ovvero sino alla rasoiata di Bertoldo che saluta i compagni presentandosi ai giudici di  gara con 32″ su Fioravanzo e Barattin. De Giusti con 32 punti si aggiudica il titolo trevigiano di categoria. Donne-Corazza, Masin, Koscheir, terzetto che rimane integro per un giro, affondo della Corazza che si libera della Koscier e, ultima a cedere, Sabrina Masin vincente in donne”a.” Corazza e Maura Lodi Casagrande le due titolate di marca. Cad/Junior -Il cadetto De Bastiani alla prima curva allunga su Sartori (junior) per alcuni minuti sino all’attacco di Doro, contrattacca Sartori con caparbietà e potenza conquistando l’assoluto. Seconda piazza per Doro al quale va la vittoria di categoria cadetta. A Raimondi il titolo trevigiano cadetti. Quarta piazza per Basso premiato con la conquista del titolo provinciale. Senior - Partenza lenta di Perin che, dopo alcuni minuti, recupera su Zabeo, Zabeo è appiedato da foratura, cambia bici, insegue furiosamente il battistrada senza annullare il distacco dalla vetta che rimane a Perin. Veterani -Battaglia a suon di pedalate fra Zantomio e Rossi per mantenere il comando della corsa con Giuseppin terzo incomodo. finale di gara tutto per Rossi che mantiene un discreto vantaggio su Zanolla e Giuseppin. Cicli Pengo e Rossi cicli free team le asd vincenti i trofei Euro Bar.

Eugenio Giordan

 Arrivo Donne”b”1a Tiziana Corazza (team Fracla) 2a Lauretta Granzotto (Solighetto)3a Gina Pantesotti (cicli Pengo) Donne”a”. 1° Sabrina Masin /(cicli Pengo) 2a Cristiane Koscheir (Fimap)3a Maura Lodi Casagrande (3B Salgareda) Superb. 1° Giovanni Bertoldo(Imac Tezze) 2° Angelo Fiorvanzo (idem) 3°Graziano Barattin (Compre cucine) 4° Antenore Scarpetta (cicli Pengo) 5°Gabriele De Carli (Rosa carni) SuperA.1° Giovanni Parro (Cimetta comprex) 2° Marcellino Zanolla (cickli De Franceschi) 3° Alfio Maracani (Bertoldo) 4°Giuseppe DeNadai (Le conche Uliana)5° Renato Fabrello. Gentleman 1° Sante Schiro (Rossi cicli free time) 2° Maurizio Busato (cicli DeFranceschi) 3°RobertoAmbrosi (I falchi di Tuxson) 4° Lucio Salmaso (Racing bike) 5° Leopoldo Corrà (Mascotto)

Veterani 1° Grabiele (Rossi cicli free time) 2° Oscar Zantomio (cicli Pengo) 3°Sergio Giuseppin (Delizia bike) 4°RobertoLuisetto(cicli Pengo) 5° Albano Schiro (Rossi cicli free time)Senior 1° Simone Perin (Oro Gildo) 2°Alessandro Zabeo (2 ruote) 3°Mauro Simion (Veloce club) 4°RobertoAzzi (Rossi cicli free time) 5° Marino Carrer (Eurobike)

Junior 1° Riccardo Sartori (Rossi cicli free time)2° Alex De Bastiani(team Pissei) 3° Manolo Canova (Feltrvelo) 4° MicheleBasso(Pivateo sport) 5° Fabio Simonetto (team Pissei)

Cad. 1° Mattia Doro (Piazzola) 2° Eddy Raimondo (Le Conche Uliana) 3° Manuel Spillare (Alpilatte) 4° Mattia Castelli (Comprex cucine) 5° Alex Tagliaferri (Colli Berici)

 

 

 …

[...]

presentazione il 20-12-2013

Nova Virtus.  Società Sportiva Dilettantistica di Vittorio V.to (TV) è presente nel settore dell’Ultra Cycling, con 3 atleti. La societa è attiva in partnership con altri Team sportivi del nordest per la partecipazione degli eventi di categoria come la RATA – Race across the Alps in Austria e la RAS – Race across Slovenia.

 Il Presidente è Soldan Stefano, classe 1980, che fonda la societa’ in onore di una passione che unisce Lui e gli altri affiliati del gruppo quali Speranza Milos, PiccoRoberto, Bosi Giorgio e Picco Giordano.

  Dolomitica 2014 – Race across Dolomites diventa L’evento di riferimento

 dell’UltraCycling del prossimo anno in Italia con un percorso fda favola per gli appassionati della fatica che, in codesto percorso con partenza e arrivo da Cordignano (TV) avranno di che pedalare a volontà.

Percorrenza attraverso i seguenti passi: Medean- Pianezze, Monte Tomba, Monte Grappa, Passo Brocon, Passo Manghen (fatica dedicata aWalterNones), Passo San Pellegrino,  Passo Fedaia, Passo Pordoi, Passo Campolongo, Passo Val Parola, Passo Giau,  Passo Staulanza, Passo Duran, Forcella Aurine, Alpe del Nevegal,  Passo la Crosetta, Monte Gaiardin, un totale di560 kmcon dislivello

 di 14.700 mt. Questo fa della Dolomitica – Race across Dolomites la corsa più dura al mondo.

 La gara si svolgera’ il 5-6 settembre2014 insessione unica (secondo regolamento UMCA – Ultra Marathon Cycling Association).

 Il 20 dicembre 2013 alle ore 21.00 presso il teatro Francescon di Cordignano (TV) si svolgera’ la presentazione dell’evento.

 La competizione iscritta al campionato mondiale di UltraCycling, è aperta all’atleta singolo, al doppio o al quartetto (con modalita’ staffetta).

 Ogni UltraAtleta deve avere il proprio staff sull’ammiraglia al seguito.

 Per maggiori informazioni www.ultracyclingdolomitica.com

Info Giorgio Bosi 3455388305

 

 

 

 …

[...]

Cuneo: Affiliazioni e tesseramento 2014

CALENDARIO RIUNIONI SERALI 2013/2014

 

Riunioni 2013-2014

[...]

4 Dicembre Festa di Premiazione-8 Dicembre Assemblea Provinciale- il 12 Gennaio 2014 a Dalmine il Regionale di CICLOCROSS APERTO anche alla MTB

Prossime gare A.C.S.I. 12-01-2014

12-01-2014 (Bg) – A Mariano di Dalmine (Ciclocross) Campionato Regionale Lombardo; 2° Gp. Città di Dalmine; 2° Criterium Polisportiva Dalmine;; Con Ritrovo Ore 12.30 presso il Centro Sportivo di Mariano i Via Cave; partenze: Ore 13.30 per Prim.- Deb.- Donne.- Gent.- Superg. A/B; Ore 14.30 Cad.-Jun.- Sen.- Vet.-; Sono Ammesse anche le Mountain Bike che partecipano anche per il titolo. Ottima premiazione l’organizzazione sarà curata dalla ASD. Lakota Bike Ronzoni di Bonate Sotto in collaborazione del Comitato ACSI di Bergamo. Per informazioni Tel.035-566719; cell. 3406449951

 

4 Dicembre Teatro Oratorio di Dalmine Festa di Premiazione

La festa di premiazione che ha avuto luogo presso la sala del Cine Teatro Oratorio  di Dalmine, non ha avuto quella affluenza che gli organizzatori si aspettavano, certamente dispiace, perché il tutto era stato pubblicizzato molto bene, purtroppo non tutte le ciambelle vengono con il buco.  Nonostante tutto però, la serata condotta impeccabilmente dal Giornalista di L’Eco di Bergamo Renato Fossani, ha avuto un risvolto piacevole, iniziato con il saluto del Presidente provinciale, il quale ha introdotto la serata dando i numeri salienti della attività svolta nel 2013, un susseguirsi di dati veramente interessanti, che stanno a significare il certosino Lavoro svolto dallo staff dell’ACSI bergamasca che si riassume in: 76 Società Affiliate, 2096 Tesserati, 84 le manifestazioni svolte per un totale di 543 gare di categorie, con 8.372 partecipanti, così suddivisi: 4.537 Strada e Pista; Scalatore 2.341; MTB 359; Medio Fondo 1.032; Intersociali 103.   Sul palco hanno fatto il pieno di applausi tutti i vincitori, in particolare i vincitori del provinciale di MTB tutti presenti i quali hanno indossato la maglia di Campione Provinciale, i riconoscimenti sono stati estesi, alle gare su strada, allo Scalatore Orobico sempre per la salita il Campionato Regionale e Provinciale di cronoscalata, al Regionale e Provinciale della Pista e tanti altri riconoscimenti, al termine hanno fatto passerella sul palco tutti gli intervenuti ai quali l’organizzazione ha consegnato un piccolo riconoscimento natalizio. FOTO:

 

 

 

 

8 Dicembre 2013-ASSEMBLEA A.C.S.I.

     Si è tenuta Domenica presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Sforzatica Santa Andrea, l’assemblea ordinaria di tutte le Società iscritte all’Ente A.C.S.I. di Bergamo, assemblea ottimamente partecipata fra gli intervenuti il responsabile Nazionale dell’ACSI:  Avv. Emiliano Borgna, con il Presidente della C.T.N. Pierpaolo Zanfi, per la Federciclismo bergamasca il Presidente Claudio Mologni, per la Polisportiva Dalmine Gianluca Miglio, per la Pista il responsabile Valter Facheris, Presidente di Assemblea: Rag. Everardo Cividini, Segretario Bruno Gibbi.  Oltre cinquanta le Società intervenute che hanno condiviso con il presidente provinciale il lavoro svolto nel 2013, negli interventi sono stati evidenziati i buoni rapporti che regnano nella provincia bergamasca fra Federciclismo e A.C.S.I. un ciclismo amatoriale veramente aperto a tutti, negli interventi è stato chiesto un maggiore senso di responsabilità dagli Enti che fanno parte della Consulta Nazionale, nel suo intervento il responsabile dell’A.C.S.I.  Ciclismo avv. Emiliano Borgna ha assicurato che si farà promotore di quanto recepito negli interventi evidenziando che il ciclismo a qualsiasi livello non deve avere “barriere” di questo lo testimoniano oggi in questa  assemblea le 84 manifestazioni svolte quest’anno in bergamasca con la partecipazione di 8.372 concorrenti, fra le varie specialità: Strada, Pista,Mountain Bike, Salita in più una decina di non competitive aperte a tutti.  Alcuni passaggi della relazione del presidente Provinciale:    Carissimi, responsabili delle ACSI Bergamasche, siamo giunti alla fine di un 2013,il quale che ci ha, riservato molte soddisfazioni, abbiamo avuto qualche manifestazione rimandata qualcuna l’abbiamo riproposta, ma sappiamo tutti quando una manifestazione viene annullata per motivi di sicurezza ecc.., nel riproporla perde sempre d’interessere e di conseguenza diminuisce anche l’afflusso dei concorrenti.  Prima d’entrarmi nei vari argomenti vogliamo tutti insieme ricordare quanti sono venuti a mancare il questo 2013, in particolare modo Giulio Amighetti di soli 25 anni, tragicamente scomparso il 15 Marzo durante un allenamento con la sua mountain bike in un sentiero di montagna non lontano da casa, purtroppo il suo ritrovamento è avvenuto il 19 Marzo, alla Mamma Teresa a Papà Lino e alle sorelle Anna e Serena le più sentite condoglianze da parte di tutto il ciclismo amatoriale, altro lutto il 24 Novembre la scomparsa dell’Amatore ex professionista Felice Marchesi, personaggio caro per la sua grande Umanità e saggezza.Alcune Manifestazioni di maggiore caratura. Il 12 Gennaio Ritorna in bergamasca il ciclocross con svolgimento a Mariano di Dalmine con l’ottima organizzazione del Team Lakota Ronzoni, il 7 Aprile ancora a Dalmine con il Regionale Seconda Serie Organizzato dalla Mora Cicli, a fine Aprile il 37° Giro della Bergamasca, con partenza con partenza della prima tappa a Mapello in un piovoso e freddo pomeriggio, con l’organizzazione ACSI Ciclismo con il supporto di Alex Beloli; la seconda Tappa si svolge a Telgate in una bella mattinata di sole imponente l’organizzazione del Team Cascina Fiorita Team Morselli; a Curno con l’organizzazione del Team Moretti presieduta da Luciano Moretti. Il 4 Maggio prende il via il Trofeo dello Scalatore Orobico con la Albino/Colle Gallo; 18 Maggio a Grumello del Monte il Provinciale di Cronoscalata, organizzato dalla Ciclistica Valcalepio; il 1° Giugno la Gazzaniga/Orezzo Camp. Regionale di Cronoscalata, promosso dalla Recastello cicli due erre; il 2 Giugno a mariano di Dalmine gara di MTB promossa dal Team Lakota Ronzoni. 7/12/19 Giugno il Regionale della Pista;il 7 Luglio a Antegnate la finale del provinciale Strada organizzato dal Team F.lli Lanzini;  11 Agosto 37° Campionato Italiano della Pista;  28 Settembre la Gandino/Monte Farno finale Campionato provinciale della salita organizzato dalla Ciclistica Valgandino;il 13 Ottobre a Casazza “Pedalando con i Campioni” Org. L’Uc Casazza;  5/3/20 Ottobre il Trittico Comune di Sorisole. Carissimi presidenti, le molteplici manifestazioni svolte nella nostra bergamasca in questo 2013, si sono svolte in tutta sicurezza, grazie anche al grande apporto che ci viene dato dal gruppo “Scorte Tecniche” un gruppo bene affiatato il quale dispone di “Radio Trasmittente” ed è costantemente in stretto contatto sia con la Giuria che con il servizio sanitario che segue la manifestazione, altra cosa importante il “Furgone Apripista” che in questo dobbiamo ringraziare: la Mora cicli di Giacomo e Anna Mora per la loro disponibilità, oltre all’autista Francesco Gualandris e allo Speaker Cristoforo Mazzoleni. Altro ringraziamento va alle Associazione Carabinieri in Congedo di Dalmine, Caravaggio e Grumello del Monte, nella speranza che queste collaborazioni abbiano a continuare anche in futuro, ai tantissimi collaboratori che si adoperano nel presidiare gli incroci per salvaguardare l’incolumità dei concorrenti in gara.  Alla Provincia/Questura e Prefettura: Dopo il disastroso 2012, quest’anno abbiano avuto un sostanzioso miglioramento nel rilasciare i benestare per le manifestazioni. Consulta Provinciale: Come più volte ho sottolineato in questa circostanza con la FEDERCICLISMO bergamasca, da moltissimi anni abbiamo una consolidata e reciproca collaborazione, questo fatto è molto importante perché l’amatore può correre liberamente in tutte le manifestazioni che si svolgono sul nostro territorio in assoluta libertà, con il Pres. Prov. Claudio Mologni abbiamo istaurato una buona collaborazione, ottimo pure il rapporto con il Sig. Alex Beloli, responsabile del settore amatoriale FCI con il quale siamo in stretta collaborazione per dare sempre maggiore impulso al ciclismo amatoriale in bergamasca. Doping- un fenomeno che non si riesce a debellare, di questa incresciosa piaga se ne parla e se ne parlerà ancora, ma quello che è successo anche quest’anno ha veramente dell’incredibile, le giovani leve del ciclismo guardano con ammirazione i grandi CAMPIONI, per loro restano il simbolo da imitare, poi quando questi vengono pescati per frode sportiva, si smarriscono per il brutto esempio da imitare. Milano Assicurazione: rappresentata per noi da Vittorio e Vanni Adorni, da moltissimi anni al nostro fianco, ancora oggi più che mai, la Milano Assicurazioni “Vittorio Adorni” per quanto ci riguarda non è mai venuta meno nel dare le dovute spettanze risarcitorie (in base alle opzioni assicurate). I Canali di Informazione: Organo ufficiale Il settimanale <Ciclismo Amatori> Direttore responsabile Paolo Colombo, Direttore editoriale Gianmario Colombo, dal 1982 al servizio delle ASD e degli Amatori,     INTERNET il sito Nazionale è ormai funzionante al 100% X 100%, dispiace però vedere molti COMITATI ancora assenti su questo importante SITO, questo dovrebbe  rappresentare la base principe per divulgare tutte le nostre manifestazioni, sia prima che dopo la gara, creando così un passa/parola importantissimo.L’Eco di Bergamo-  ci sostiene da sempre, tutte le settimane vengono presentate le gare della Domenica e poi vengono pure proposti anche i risultati, dunque grazie al Direttore di L’Eco di Bergamo e al capo della redazione Sportiva Roberto Belinghieri. Al mensile Ciclismo Bergamasco- diretto da Paolo Fossani, che ci riserva una pagina intera ad ogni uscita, dove trovano posto le foto della manifestazioni e dove vengono inserite anche le prossime gare, un mensile molto seguito e importante per la Nostra Attività; Bergamo TV, “Pedalando con L’ACSI” trasmissione ben seguita da molti appassionati,  con una durata di circa 23 minuti, in onda  al Martedì alle 23.30, con replica il Mercoledì ore 17.00; trasmissione fortunata, iniziata nel 1978 con Tele Orobica, e da oltre 14 anni con Bergamo TV. ;   Dopo questi risultati si guarda con fiducia al 2014 con rinnovato entusiasmo, l’attività in bergamasca avrà inizio il 12 Gennaio in quel di Dalmine con il Campionato Regionale di Ciclocross promosso da gruppo Lakota Bikle Ronzoni. FOTO:

                                                                           …

[...]

Beltrami Bonalda Pirozzini vincono il ciclocross di Cuasso al Piano

Alla cava Bonini di Cuasso al piano si svolto il  Trofeo Polisportiva Besanese gara era valevole come  sesta prova del criterium varesino di ciclocross e come prova di campionato provinciale organizzata dalla Polisportiva Besanese

Nella prima gara supremazia del Team Uslenghi con Graziano Bonalda nella categoria veterani e nei cadetti-junior con  Edoardo Beltrami infine nei senior il portacolori della Can di Ran marco Colombo

La seconda gara vedeva primeggiare il gentlem Roberto Slanzi del Team X-Bionic nei superA Lucio Pirozzini del Team Albertoni mentre nei superB Vincenzo Vezzoli della Polisportiva Besanese.

Nelle Donne Sabrina Bellatti Team Clamas  nei primavera primeggiava Noemi Rota Polisportiva Besanese nei debuttanti  Riccardo Rimoldi Skorpioni Team.

Nelle società vinceva il Team Clamas sulla Polisportiva Besanese e il Team Uslenghi

   

CLASSIFICA PER CATEGORIE: – CADETTO – JUNIOR –  

POS. ASS. PETT. ATLETA CAT. TESS. COD. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 4 216 BELTRAMI EDOARDO C U3017672 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 7
2 6 220 BONOLLO ANDREA C U3017741 04VA005 ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 6
3 8 218 LUNARDI MATTIA C U3017742 04VA005 ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 5
4 17 272 BOGLIA MASSIMO J U3014104 04MI193 ASD GRUPPO AMATORI CICLI B ACSI 4
5 22 267 SCAPIN FRANCESCO J U3017674 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 3
6 28 219 PREVOSTI GIANCARLO C 8499 04LO039 A.S.D. TEAM PULINET CSAIN 2
7 30 217 RIMOLDI EDOARDO C U3017987 04VA044 ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 1
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – SENIOR –  

POS. ASS. PETT. ATLETA CAT. TESS. COD. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 2 112 COLOMBO MARCO S U3014563 04MI182 ASD LA CA’ DA RAN ACSI 10
2 5 113 GUIDALI GABRIELE S U3017868 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 9
3 11 103 PIVOTTO CLAUDIO S U3017864 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 8
4 15 117 GAMBARELLI SIMONE S 797038S 02C2591 ASD TERNATESE FCI 7
5 18 116 SIBILIA MORENO S U3002919 01NO058 ASD PEDALE ARONESE ACSI 6
6 20 114 CORTINOVIS FAUSTO S U3017866 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 5
7 21 109 MONACO DIEGO S U3015166 04MI224 ASD EUROBIKE ACSI 4
8 23 107 GARBO CRISTIAN S U3018342 04VA009 ASD HELIOS UBOLDO ACSI 3
9 25 118 SALMOIRAGHI DIEGO S 929422L 02C2591 ASD TERNATESE FCI 2
10 26 106 LUALDI ROBERTO S U3017703 04VA029 ASD G.S.JERAGO ACSI 1
11 29 108 COLOMBO ISACCO S 02115489 409 CSI VARESE CSI 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – VETERANO –  

POS. ASS. PETT. ATLETA CAT. TESS. COD. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 1 3 BONALDA GRAZIANO V U3017677 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 10
2 3 10 ROMANO’ EDOARDO V U3017795 04VA033 ASD NEWSCICLISMO.COM ACSI 9
3 7 31 CAMINADA RAFFAELE V U3018890 04VA098 ASD VARESE ACSI 8
4 9 15 ROGORA MANUELE V U3017900 04VA078 ASD RIDERS TEAM ACSI 7
5 10 2 TONIOLO ANTONELLO V U3017854 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 6
6 12 20 BRANCALEON DAVIDE ENRICO V U3017998 04VA033 ASD NEWSCICLISMO.COM ACSI 5
7 13 32 NOE’ PAOLO V U3015420 04MI213 ASD BRONTOLO BIKE ACSI 4
8 14 16 LIBERALI MASSIMO V U3014560 04MI182 ASD LA CA’ DA RAN ACSI 3
9 16 9 FENZI EMANUELE V U3017702 04VA029 ASD G.S.JERAGO ACSI 2
10 19 6 RICIPUTO STEFANO V U3017669 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 1
11 24 8 BELLETTATI GELSOMINO V 948329R 02K3685 SYSTEM CARS- TEAM CHIAPPUC FCI 0
12 27 4 BROGGI GIAMPIERO V U3017668 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 0
13 31 17 LEONI PAOLO V U3017713 04VA029 ASD G.S.JERAGO ACSI 0

 

CLASSIFICA PER CATEGORIE: – GENTLEMAN –  

POS. ASS. PETT. ATLETA CAT. TESS. COD. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 1 25 SLANZI ROBERTO G 979374M 02S3604 ASD TEAM X-BIONIC FCI 10
2 2 51 STAGNOLI ROBERTO G U3014622 04MI002 ASD G.S. COMAZZO ACSI 9
3 3 2 MIGLIORIN SILVANO G U3014509 04MI103 ASD GARBAGNATESE ACSI 8
4 4 3 FUMAGALLI FLAVIO G U3017973 04VA093 ASD BIKE ONE ACSI 7
5 5 12 MARINI BRUNO G U3017749 04VA005 ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 6
6 7 6 STROILI VITTORINO G U3017684 04VA044 ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 5
7 8 10 SCHIANTARELLI ALESSANDRO G U3014620 04MI002 ASD G.S. COMAZZO ACSI 4
8 9 16 CAZZATO ANTONIO G U3017855 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 3
9 16 8 BELTRAMI MASSIMO G U3017671 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 2
10 20 7 MASCIOCCHI STEFANO G U3017678 04VA044 ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 1
11 28 18 LAMBRUGO GIORDANO G U3011198 04CO023 ASD CARUGO-AROSIO ACSI 0
12 31 52 CAPULLI MANDRICARDO G U3017860 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 0
CLASSIFICA PER CATEGORIE: – SUPERGENTLEMAN A –  

POS. ASS. PETT. ATLETA CAT. TESS. COD. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 6 114 PIROZZINI LUCIO SGA U3003360 01NO056 ASD ALBERTONI ACSI 10
2 10 107 CICCARDI MARCO SGA U3017856 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 9
3 11 103 SUCCU GIANNINO SGA U3017963 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 8
4 13 120 MARCONI ANTONIO SGA U3017278 04PV004 ASD TEAM MANGHERNO BIKE ACSI 7
5 15 106 GHIDONI GIUSEPPE SGA U3017872 04VA007 ASD G.S.C. BORSANO ACSI 6
6 17 117 MEZZO PIERO PAOLO SGA U3004269 01TO079 ASD CICLISTICA P. FRANCONE ACSI 5
7 19 116 CORA’ GIUSEPPE SGA U3017792 04VA004 ASD CICL.CASTRONNO ACSI 4
8 32 105 MELDINI MAURIZIO SGA U3014501 04MI103 ASD GARBAGNATESE ACSI 3
9 33 119 BOCCHIA ERCOLE SGA U301850 04VA044 ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 2

 

 
   

CLASSIFICA PER CATEGORIE: – SUPERGENTLEMAN B –  

POS. ASS. PETT. ATLETA CAT. TESS. COD. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 12 157 VEZZOLI VINCENZO SGB U3017990 04VA005 ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 9
2 14 151 TAVANI RINO SGB U3012850 04LO002 ASD F.RIZZOTTO COP LOMB. ACSI 8
3 18 160 GARBO ANTONIO SGB U3017745 04VA005 ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 7
4 21 155 CORRAINI INGLIS  NELLO SGB U3011123 04CO019 ASD AUTOCAR MOZZATE TIKAL ACSI 6
5 23 167 FRIGERIO CLAUDIO SGB U3011401 04CO015 2 X 2 MTB TEAM BRENNA ACSI 5
6 24 158 BARATTI IVANO SGB U3011527 04CO021 ASD RAMPI CLUB BRIANZA ACSI 4
7 25 153 ZAMPINI FRANCESCO SGB U3011121 04CO019 ASD AUTOCAR MOZZATE TIKAL ACSI 3
8 27 159 ROTTOLI SERGIO SGB U3014507 04MI103 ASD GARBAGNATESE ACSI 2
9 35 152 BONATO SILVERIO SGB U3017871 04VA007 ASD G.S.C. BORSANO ACSI 1

 

CLASSIFICA PER CATEGORIE: – DONNA/B – DONNA/A –  

POS. ASS. PETT. ATLETA CAT. TESS. COD. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 26 226 BELLATTI SABRINA DON/B U3017857 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 3
2 29 228 CORTINOVIS CRISTINA DON/A U3017863 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 2
3 34 227 PERLETTI CLARA DON/B U3016251 04MI057 ASD CICLI BATTISTELLA MTB ACSI 1

 

CLASSIFICA PER CATEGORIE: – primavera 2^fascia F –  

POS. ASS. PETT. ATLETA CAT. TESS. COD. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 36 282 ROTA NOEMI P2^fascia F U3018547 04VA005 ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 10

 

CLASSIFICA PER CATEGORIE: – debuttante maschile –  

POS. ASS. PETT. ATLETA CAT. TESS. COD. SOCIETA’ ENTE PUNTI
1 22 253 RIMOLDI RICCARDO D/M U3017989 04VA044 ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 2
2 30 255 PELLEGRINI MIRKO D/M U3017976 04VA044 ASD SKORPIONI RACING TEAM ACSI 1

CLASSIFICA PER SOCIETA’

Nome Gara: TROF. POLISPORTIVA BESANESE – 6° PROV. CRITERIUM VARESINO – 5° PROV. PROVINCIALE VARESINO
Organizzata da: ASD POLISPORTIVA BESANESE

POS. CODICE SOCIETA’ ENTE PUNTI ASSEGNATI
1 04VA010 ASD CLAMAS TEAM TERGAS ACSI 45
2 04VA005 ASD POLISPORTIVA BESANESE ACSI 43
3 04VA122 ASD TEAM USLENGHI ACSI 31
4 04VA033 ASD NEWSCICLISMO.COM ACSI 14
5 04MI002 ASD G.S. COMAZZO ACSI 13

[...]