Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

luglio: 2014
L M M G V S D
« giu   ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio notizie

Biella – Vercelli: le gare del fine settimana

SABATO 5 LUGLIO a COCCONATO  (AT)
CRONOSCALATA del MAROERO
cronoscalata individuale per tesserati ACSI ed Enti della Consulta
4^ PROVA CAMPIONATO REGIONALE MONTAGNA ACSI PIEMONTE 2014
RITROVO: dalle ore 13.00 presso “OSTERIA LA POMPA” Fraz. Maroero – Comune di Cocconato d’Asti
PARTENZA: ore 14.30 da STAZIONE di COCCONATO d’ASTI
PERCORSO: stazione di Cocconato d’Asti, fraz, Bonvino, fraz. Cocconito, fraz. Maroero per Km 6 – pendenza max 12% – media 8%
PREMI: cesti alimentari e borse prodotti per i primi 5 di ogni categoria
ORGANIZZA: ASD CYCLING TEAM VERRUA – INFO: FLAVIO 333 3482811

DOMENICA 6 LUGLIO a VERRUA SAVOIA (TO)
“I SENTIERI della FORTEZZA MTB”
11^ PROVA COPPA ACSI PIEMONTE XC 2014
10^ PROVA INTERPROVINCIALE BIELLA – VERCELLI MTB 2014
Gara di mountainbike per tesserati ACSI ed Enti della Consulta
RITROVO: dalle ore 08.00 presso ristorante del Valentino, Frazione Valentino, Comune di Verrua Savoia (TO)
PARTENZA: ore 09.30 a scaglioni, per categoria
PERCORSO: collinare di Km 10 da ripetere più volte in base alle categorie
PREMI: cesti alimentari, borse prodotti vari, coppe alle prime 3 Società
ORGANIZZA: ASD CYCLING TEAM VERRUA – INFO: FLAVIO 333 3482811

cronoscalata Cocconato volantino   -     Verrua Savoia mtb 2014 – volantino

[...]

Vercelli Santhia’06-07-14 Raduno Cicloturistico Prova Campionato Regionale

[...]

Piemonte: Presentazione Cocconato

SABATO 5 LUGLIO 2014 – COCCONATO (At)

Organizza Cycling Team Verrua – 4ªProva Campionato Regionale Montagna – Cronoscalata “Osteria della Pompa”

Ritrovo: ore 13.00 – Osteria della Pompa – Frazione Maroero

Partenza: ore 14.30

Percorso: Stazioen FS Cocconato, Frazione Bonvino, Cocconito, Frazione Maroero – Km.6 – Dislivello 260 mt.

Premi in cesti e borse prodotti: Ai primi 5 di ogni categoria

Cronoscalata Cocconato

[...]

Piemonte: Presentazione Regionale Crono

SABATO 5 LUGLIO 2014 – RACCONIGI (Cn)

Organizza G.S.C. Racconigi Cilci MC Groppo – Campionato Regionale Cronometro Individule in Prova Unica – Assegnazione Maglie

Categorie: Debuttanti, Junior, Senior, Veterani, Gentleman,  S.GentlemanA, S.Gentleman B, Woman1, Woman2/3

Ritrovo: ore 13.30 Ritorante Pedaggera – Località Pedaggera

Partenza: ore 15.00 – un partecipante ogni minuto in ordine di iscrizione

Percorso pianeggiante: Località Pedaggera, Cavallerleone, bivio Ruffia, Murello, Racconigi, Località Cascinassa di Cavallerleone – Km.17

Premiazione in prodotti di pregio: Ai primi 3 assoluti

Premi ai primi 10 categorie: Junior – Senior – Veterani

Premi ai primi 7 categorie: Gentleman – S.Gentleman A

Premi ai primi 5 categorie: S.GentlemanB – Donne – Debuttanti

RICCO RINFRESCO A FINE GARA

Volantino Regionale Crono 2014

[...]

CUNEO: Pedaggera 29.6.2014

19° TROFEO BRUNO VASCHETTO

Castellino ha la meglio su Corino e Porro

 

Pedaggera di Cerreto Langhe (Cn), 29 giugno 2014 –  Il meteoterrorismo, la diffusione tramite tutti i mezzi di comunicazione, di previsioni del tempo spesso esagerate, imperversa e, per la giornata odierna, da giorni si dice che pioverà e farà brutto tempo. Per organizzare una bella corsa ci vogliono tanti mesi e, vedersela portare via dalle previsioni, senza neanche provarci non è nella nostra indole e neanche in quella degli organizzatori del 19° Trofeo Bruno Vaschetto, che è anche 5ª prova di Campionato Provinciale strada, in programma oggi a Pedaggera.

Effettivamente in alcune sporadiche parti del Piemonte piove, ma in questa piccola frazione dell’Alta Langa, no.

La corsa è in linea, una delle poche rimaste nelle quali si fa un giro unico e si fa anche della salita vera. Non vera montagna ma un’ascesa che in 15 km porta dalla pianura alla cresta più alta delle Langhe. Non ci sono pendenze proibitive e la corsa è adatta non solo agli scalatori puri. Il lungo tratto di pianura si presta ad attacchi di chi ha voglia di provare ad anticipare il finale, oltre che tentare di vincere la medaglia d’oro del Traguardo Volante di Gallo d’Alba, dove sono premiati i primi tre classificati.

I corridori che si presentano all’iscrizione sono una novantina e partiranno, come tradizione, tutti insieme. Faranno ad andatura turistica, si fa per dire, i 10 km di discesa fino a Dogliani e da qui, dove sarà dato il via, percorrendo la Fondovalle Tanaro, avranno da fare 55 km per arrivare al traguardo di Pedaggera.

Il tempo è discreto e, alle 9.30 si parte. Come detto, la corsa vera e propria inizia alla periferia di Dogliani. Qualcuno fa degli scatti subito rintuzzati ma, appena 3 km dopo il via parte lo junior Geraci, deciso a non farsi riprendere. La velocità è altissima, tanto che il TV di Gallo d’Alba, Geraci se lo aggiudica davanti a Michielon e Luca Carlini che anticipano il gruppo inseguitore, condotto da Grosso, Bertello, Monti, Finotto, Desco, D’Apollo e Angaramo, è di 48 km/h.

Subito dopo inizia la salita e il gruppo inizia a scremarsi. Spesso in testa vediamo Mattia Magnaldi che mette in croce tutti gli altri. Ai meno 8 km al traguardo, il gruppo battistrada è ridotto a una ventina di unità. Gli strappi si succedono e, quando mancano 6 km i battistrada rimasti sono, Roberi, Piano, Castellino, Magnaldi, Corino, Porro, Save e Gazzola. Scatta Castellino e il gruppetto si assottiglia ulteriormente. Mancano 5 km e Castellino è solo, inseguito da Porro, Magnaldi, Piano e Corino, gli altri si sono staccati. Negli ultimi chilometri c’è ancora una rampa, che il veterano Castellino divora da vero grimpeur e si presenta tutto solo all’arrivo di Pedaggera, che i figli di Bruno Vaschetto, ottimo corridore locale degli anni ’60, hanno allestito al meglio, con arco gonfiabile, transenne e stendardi. La media di Castellino è stratosferica: 41,360 km/h.

A 20” arriva Stefano Corino, seguito da Porro, Piano e Magnaldi. A 50” è la volta di Matteo Save con Gazzola. A 1’18”, Bosio, Sosnovshchenko, Venezia e Bordone, che precedono di 40”, Monti, Roberi, Ragazzini (1° gentleman), Panelli (2° gentleman), Davi, Geraci, Pacchiardo, Nastasi, Scaglia, Carbone (3° gentleman) e poco alla volta tutti gli altri, tra i quali, nell’ordine, gli sgA, Batilde, Longo, Fausone, Marletta, Giovine e Baldovino e gli sgB, Marino Giuliano, Isoardo, Maritan, Turello, Cren e Pietrocola.

Ma ben figura anche l’unica donna presente, la simpatica Shara Giuliano che, nonostante un recente incidente che l’ha tenuta lontano da corse e allenamenti, è riuscita a lasciare dietro di se parecchi maschietti.

Questa corsa è conosciuta per le sue particolarità tecniche ma altrettanto per il grande “aperipranzo” finale, una sorta di rinfresco con ogni tipo di stuzzichini da gustare, che rendono l’attesa della premiazione fin troppo breve per corridori e accompagnatori.

Il tempo, nonostante le malauguranti previsioni, ha voluto premiare questi generosi famigliari di Bruno Vaschetto, che insieme al signor Salvano, della “Vaschetto e Salvano S.r.l.” hanno per il 19° anno consecutivo ricordato il loro congiunto scomparso e già annunciano che il prossimo anno, il 20°, sarà un evento speciale.

A premiare, con medaglie oro, cesti prodotti e bottiglie pregiate, è intervenuto Riccardo Pichetta, protagonista ieri al Campionato Italiano professionisti, affiancato dalla signora Luisa, figlia di Bruno e dal signor Salvano.

I complimenti e gli applausi vanno a tutti i premiati e in particolare a Geraci, che ha vinto il Traguardo Volante e ha percorso 35 km da solo a una media che sfiorava i 50 km l’ora e, alla fine è riuscito ad arrivare 15° assoluto.

Foto per tutti i premiati e, mentre fa capolino un timido sole, si ferma a salutarci l’amico professionista Diego Rosa, in giro per allenamento.

Poi, con chi ancora è rimasto, ci si dà appuntamento alle prossime gare: giovedì sera 3/7 a Borgo San Dalmazzo per il classicissimo e super premiato 39° Circuito Serale, 2ª prova della 4 sere di Cuneo, nella quale sarà calcolato PUNTEGGIO DOPPIO. Sabato 5 luglio a Racconigi si correrà il Campionato Regionale Cronometro Individuale e domenica 6 a Baldissero d’Alba la 6ª prova del Campionato Provinciale Strada che ora vede al comando, Torchio, Nervo, Gazzola, Mondo, Fenocchio, Longo, Marino Giuliano e Shara Giuliano, rispettivamente nelle categorie debuttanti, junior, senior, veterani, gentleman, sgA, sgB e donne.

 

Le foto della manifestazione e premiazione sono visibili cliccando su:

https://plus.google.com/photos/110336262776895138773/albums/6031060553275408705

 Valerio Zuliani

 Classifica Pedaggera 29.6.2014

 

[...]

Manifestazioni nazionali 2015

Si ricorda a tutte le ASD interessate ad organizzare manifestazioni a carattere Nazionale nel 2015 che le richieste debbono essere indirizzate, entro il 31 luglio 2014, alla Segreteria Nazionale “ACSI ciclismo” mail settoreciclismo@acsi.it con copia a gestionetecnica.ciclismo@acsi.it.

La Segreteria Nazionale…

[...]

IMPERIA: PROSSIME COMPETIZIONI LUGLIO 2014

 

DOMENICA 6 LUGLIO: PIETRABRUNA(NEI PRESSI DI S. LORENZO AL MARE),CICLO TURISTICA CON FINALE “LIBERO” PARTENZA ORE 9.00  KM 50

ORGANIZZA  ASD BLU DI MARE (IM)  4° PROVA SCALATORE ACSI IMPERIA

DOMENICA 13 LUGLIO: BORDIGHERA. CICLO TURISTICA CON FINALE “LIBERO”(SEBORGA) PARTENZA ORE 9.00 ORGANIZZA CICLI BARALE (IM)  KM 55

5° PROVA SCALATORE ACSI IMPERIA

DOMENICA 20 LUGLIO: TROFEO S. ANNA A COLDIRODI(SANREMO) CIRCUITO CITTADINO. 1° PARTENZA ORE 8.30 ORGANIZZA U.S. COLDIRODESE

DOMENICA 27 LUGLIO: TROFEO BILLA & GIANT. CICLO TURISTICA CON FINALE “LIBERO”(S. ROMOLO) PARTENZA ORE 8.50

ORGANIZZA GIANT GSG OSPEDALETTI. 6° ED ULTIMA PROVA SCALATORE ACSI IMPERIA.

Volantino Prom.le Seborga 2014Volantino Prom.le per OSPEDALETTI 27 LUGLIO 2014 Modificato

[...]