Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

ottobre: 2014
L M M G V S D
« set   nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio notizie

IMPERIA: GRANDE FINALE CON IL TRITTICO

 

ACSI CICLISMO

SEZIONE COMITATO IMPERIA

SPETTACOLO NEL “TRITTICO D’AUTUNNO”

ANCORA ROLANDO E LANZO I VINCITORI

Ancora una volta di più, le belle gare sono anche le più numerose……..questa la disamina dell’odierna  prova finale del “Trittico D’Autunno,” egregiamente organizzato dalla locale Ciclistica Bordighera/Olmo, denominata “TROFEO A.M. Dott.. POZZETTI.”

Il numero di atleti, una novantina alla partenza, alle 8.50 si portavano dal ritrovo del GRESS BAR a Nervia, dove aveva inizio la parte agonistica. Nemmeno il tempo di respirare,  al primo attacco, dopo le sparate iniziali di  Catter, Milidona, Macrì, Panizzi e Sciandra, al Km 6, nei pressi di Dolceacqua, si aveva la fuga buona…….Un ottimo IRIDE(Danimark), scattava ripetutamente restando solo.

All’inversione di Pigna(KM 16°), transitava con 30” di vantaggio sul plotone leggermente allungato.

Nella successiva discesa verso Isolabona, veniva raggiunto da un “convinto” Ginestra, che con grande abilità evadeva a sua volta. A nulla valeva la rincorsa del gruppo……..,giungevano a Vallecrosia con ancora una manciata di secondi, e non si arrendevano neppure sulla successiva salita del “circuito di Ospedaletti.” Con grande abilità, iniziavano ancora la salita finale che portava a Sasso, erano 5,5 km di leggera salita, e qui la stanchezza si faceva sentire…… La bella coppia si arrendeva al ritorno del gruppo principale, dove , il francese Faloci, Magnaldi, Lanzo Giuseppe, e il bravo Zanoni, venivano “saltati” in volata dal redivivo Rolando che vinceva in scioltezza anche l’ultima prova della stagione. Ancora una soddisfazione per Lanzo Giuseppe, che si aggiudicava la Fascia Adulti. Ottima la partecipazione di alcuni atleti della vicina Francia e di alcuni piemontesi che hanno contribuito alla bella manifestazione. Da rimarcare le vittorie di Categoria anche per Milidona(Senior), Panaro(Gent.), Carlini L.(Berruti 2° SerieA), Rella(Superg. A), Arangiofebo L.(2° Serie B), Palagi(Superg. B) e Caruso E. (Donne).

Risultano vincenti del “Trittico”: Rolando(Jun), Monteleone(Super A), Palagi(Super B), Caruso E.(Donne), Moschetta(2° Serie A), Panaro(Gentleman), Lanzo Giuseppe(Veterani), Milidona(Senior), Savini(2° Serie B).

Contestualmente alla premiazione finale, sé avuto il piacere di premiare anche il “BRAVO ACSI IMPERIA”  classifica che premiava i migliori e più assidui partecipanti alle gare (linea e circuito) del Calendario Provinciale ACSI IM,  dove si sono assicurati le “Maglie” i “quattro” grandi della provincia: Lanzo Marcello(Ciclistica Bordighera/Olmo), Rella Michele(Giant Ospedaletti), Cecchetto Elena(Giant Ospedaletti) e Ranise Angelo(Pedale Imperiese).

Arrivederci nel 2015, con la Cronocoppie e la Tre Giorni di Bordighera già inviate per l’inserimento nel  Calendario Nazionale.

Davide Punturiero

Arrivo Sasso pdf

 

[...]