Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Brescia; alle società, attenzione!

La stagione è appena terminata che già siamo in procinto di iniziare quella nuova.

Il 14 Febbraio ci sarà già la prima gara a Borgosatollo. Per tutte le altre manifestazioni faremo le riunioni delle società nella nostra segreteria che, come sapete si trova in Via Badia 20 a Leno, con i seguenti orari:

Giovedì 8 Gennaio alle ore 20,30 per il calendario delle gare agonistiche di strada, Mtb e Gran Fondo

Giovedì 15 Gennaio alle 20,30 per il calendario dei Cicloraduni.

Chi intende organizzare manifestazioni deve, se ancora non lo ha fatto, inviare alla segreteria la richiesta con la data e il tipo di manifestazione.

Ricordiamo a chi ancora non ha effettuato l’affiliazione per il 2015 che al 31 Dicembre scadono l’affiliazione stessa e le tessere e che la segreteria è aperta per i rinnovi il Mercoledì dalle 19 alle 21 e il Sabato dalle 15 alle 17. Chi vuole può inviare il modulo di affiliazione compilato e l’elenco delle tessere da fare con tutti i dati degli interessati con e mail a: brescia.ciclismo@acsi.it o per fax al n° 030906695  e passare poi in segreteria a ritirare il tutto.

LE TESSERE LE COMPILA SOLTANTO LA SEGRETERIA PROVINCIALE. NON CONSEGNAMO TESSERE IN BIANCO.…

[...]

Piemonte: Ciclocross 2014 Classifica

CLASSIFICA FINALE COPPA ACSI PIEMONTE CICLOCROSS 2014

 


Classifica Coppa Acsi Piemonte Ciclocross 2014

[...]

Piemonte: I Campioni della Coppa Piemonte CX 2014

LA COPPA ACSI PIEMONTE CICLOCROSS 2014 TROVA I SUOI CAMPIONI

Tumiati, Fois, Barbazza, Paiato, Pagani, Biella, Ricci, e Paola Cantamessa i vincitori del Trofeo

 

Tina di Vestignè (To), 20 dicembre 2014 – Con un tempo primaverile che fa gli sberleffi al primo giorno d’inverno, che cade proprio domani, e su un terreno perfetto, morbido e mai fangoso, si svolge oggi l’ultima prova della Coppa Acsi Piemonte di Ciclocross 2014, iniziata il 12 ottobre a Villareggia.

Il percorso odierno è ricavato all’interno del Centro Ippico Lo Sperone. Un circuito che non presenta particolari difficoltà ma che, con il continuo cambio di direzione e pendenza, costringe i concorrenti a un’attenzione e concentrazione costanti fino alla fine. I candidati alla vittoria finale della Coppa ci sono tutti e, alle 13.30, i primi a prendere il via sono quelli delle categorie gentleman, super e donne, con l’aggiunta di un primavera, il valsesiano Nicolò Tumiati.

Fin dalla partenza si assiste alla supremazia del milanese Marco Locatelli, insidiato da vicino da Giancarlo Pagani, ma sempre tenuto a debita distanza fino alla fine. Il gentleman Locatelli fa sua anche quest’ultima prova di Coppa lasciandosi alle spalle Pagani, Stagnoli, Poggio, Beduzzi, Zamboni e tutti gli altri.

Poco dopo arriva anche l’sgA Salvatore Gelli che vince la sua “manche”, davanti a Sommaruga, Biella, Batilde, Grande, Mezzo, Cerruti But e Villa.

Continua la sua serie positiva, l’sgB Lucio Pirozzini che arriva davanti a Berti, Petrucci, Ricci, Roncon, Menaldo, Campesato, Ferraris, Rondi, Chiocchetti, Bonomo, Malinverni e Arturo Manfrin, che dichiara, per aggiunti limiti d’età, di chiudere con questa bella corsa la sua brillante e lunga carriera di cicloamatore.

Tre sono le donne che hanno partecipato a questa gara. La prima è Paola Cantamessa del Team Fratelli Oliva, che supera Patrizia di Massimo e Samantha Profumo.

Subito dopo, mentre il sole è ancora caldo, partono le categorie, debuttanti, junior, senior e veterani.

In questa seconda corsa la fa da padrone lo junior Paolo Bravini che arriva al traguardo precedendo i senior, Francesco Barbazza e Ivan Nicco. Tra i veterani il primattore indiscusso della corsa è il biellese Emiliano Paiato, che precede l’altro biellese, Andrea Borin e l’astigiano Simone Sponza. Con questa vittoria Paiato si conferma anche vincitore della Coppa Piemonte nella sua categoria.

Tra i debuttanti, il successo va a Alberto Barengo, che precede il compagno di squadra della Cicli Pagliughi, Lorenzo Mondino e Matteo Moisello, del Pedale Borgodalese.

Terminate le competizioni e il lavaggio bici, operazione breve perché fango non ce n’è, si rientra nei locali del Centro Ippico dove è servito un sempre gradito rinfresco, con tè caldo, bevande varie, fette di panettone, crostate, pizzette e altre cose.

Infine, saziati gli “istinti di sopravvivenza”, si passa alla premiazione.

Iniziamo prima con la Coppa Acsi Piemonte 2014, non senza fare i complimenti e i strameritati applausi al signor Gianni Riconda, motore inesauribile dell’intera manifestazione e realizzatore della maggior parte dei percorsi. Sono chiamano, per vestire la maglia del primato, tutti i vincitori: il debuttante Nicolò Tumiati, lo junior Giorgio Fois, il senior Francesco Barbazza, il veterano Emiliano Paiato, il gentleman Giancarlo Pagani, l’sgA Paolo Biella, l’sgB Walter Ricci e la signora Paola Cantamessa. Tutti si dispongono per la foto ricordo, tra i numerosi applaudi del pubblico. A tutti i classificati, compreso chi ha fatto il minimo delle prove richieste è consegnato un cesto con prodotti alimentari. Chi invece ha frequentato tutte le prove è gratificato da un ulteriore premio, consistente in una borsa di kiwi appena raccolti.

Tra l’allegria generale si passa poi ai vincitori di giornata, che vanno a ritirare il premio facendosi fotografare insieme agli altri protagonisti della corsa. Un premio speciale è anche consegnato ad Arturo Manfrin, il più anziano della “festa”.

Sono premiate anche le società, che qui è giusto nominare nell’ordine: Team Fratelli Oliva, Fulvia Pagliughi Cicli, Team Pedale Pazzo, VC Valsesia, T.B. A Ruota Libera, C.T. Verrua, Cycling Center, Pedale Borgodalese, G.S. Christian Sport e Amici Milanesi per il Ciclismo.

Termina così la Coppa Acsi Piemonte Ciclocross 2014 ma già si pensa a come realizzare quella del 2015. Nel frattempo ci si scambia i prossimi appuntamenti tra i quali ricordiamo quelli più importanti: l’11 gennaio il Campionato Italiano a Solighetto (Tv), il 18 gennaio lo Challenge Europeo a Bettole Sesia (Vc), il 25 gennaio il CAMPIONATO PIEMONTESE, a Borgo d’Ale (Vc) e il 1° febbraio il Campionato Italiano Staffetta in provincia di Varese.

Le foto della corsa e premiazione finale sono consultabili cliccando sul seguente collegamento:

https://plus.google.com/photos/110336262776895138773/albums/6096008458004495329

Valerio Zuliani

 

[...]

Bi – Vc: CX classifica campionato 2014 – 15 – aggiornata alla 6^ prova

class CX Bi – Vc 2014 – 15

[...]

Bi – Vc: CX Borgo d’Ale – 4° memorial Giovanni Battista Gariglio “pidrinat”

CX Borgo d’Ale 26 dic – classifiche

[...]

VENERDI’ 19 DICEMBRE FESTA GIUDICI GARA E COLLABORATORI

Il grazie dell’ACSI Bergamo a Giudici e collaboratori

          Venerdì 19 Dicembre l’Acsi provinciale ha premiato i propri collaboratori, alla simpatica e cordiale riunione sono intervenuti per l’Acsi regionale il coordinatore Elco Volpi, l’Ex professionista Vittorio Algeri, Giovanni Bettineschi della Promoeventi, Luigi Galuzzi, per la Polisportiva Dalmine il Presidente Luca Miglio con il Vice Stefano Fumagalli e Valter Facheris, Eraldo Moroni, il Comandante della Stazione Carabinieri di Dalmine  Maresciallo Giuseppe Scerra, il Vice Comandate del Vigili di Dalmine Dario Brambilla, con loro il Maresciallo Mirco Rossi e Gianluigi Testa in rappresentanza delle Scorte Tecniche, il Gruppo Carabinieri in congedo di Dalmine con Marino Negri e di Grumello del Monte con Cesare Miniaci, sono pure intervenuti in rappresentanza dei Medici di gara il Dott. Alberto Benigni e la Dottoressa Benedetta Pennella.

  Dunque una serata all’insegna dei ringraziamenti verso il numeroso gruppo dei Giudici di Gara, i quali hanno contribuito con il loro supporto a far si che tutte le manifestazioni avessero tutte una idonea e ideale conclusione, il responsabile Regionale Elco Volpi, ha evidenziato come Bergamo sia un Comitato di eccellenza in questo settore, il quale è tenuto d’esempio per la sua capacità di collaboratori in tutti i settori,

   *Commissari di Gara:Presidente Renato Benigni a Michele Borali, Giovanni Corna, Gianmichele Fanton, Antonio Bettazzoli, Gianluca Fanton, Simone Cividini, Roberto Fanton, Luca Pozzi, al gruppo Femminile:con Brunella Gritti, Bruna Gervasoni, Maura Tiraboschi,  Raffaella Cividini,  Alberta Bellini, Maria Anna Brioni, Lara Masala, Barbara Fardella, Clara Longhi, Cherubina Cefis. Commissione Tecnica: Giuliano Guarnieri, Luigi Vitali e Antonio Bettazzoli

*Componenti il Direttivo del Comitato: Gianluca Fanton, Simone Cividini, Edoardo Alborghetti, Cristoforo Mazzoleni, Giovanni Del Bello, Michele Borali, per il settore Ciclocross e MTB Vincenzo Bertato; Segretaria Bruna Gervasoni, Collabora anche Mario Chignoli.Per la Seconda Serie: Mario Chignoli, Edoardo Alborghetti e Cristoforo Mazzoleni.

 

 

 

 

 

 

 

[...]

ACSI BERGAMO – DIRIGENTI ATTENZIONE ai TRE IMPORTANTI APPUNTAMENTI, di GENNAIO- Nei Giorni 4/6/25

ACSI BERGAMO PROSSIMI APPUNTAMENTI  

INVITO A TUTTE LE SOCIETA’ ACSI BERGAMO

 Domenica 4 Gennaio 2015 Presso la Sala Oratorio di Sforzatica Santa Andrea in Via Colombo, inizio lavori Ore 9.30 si procederà alla stesura del Calendario Manifestazioni 2015, che riguarderanno, Strada, Scalatore, Pista, Mountain Bike, e Non Competitive, si pregano quanti hanno in programma manifestazioni di inviare urgentemente via E-mail- fanton.bg@sferanet.it o via Fax. al 035-566719 le Vostre date specificando il tipo di manifestazione.   Si prega la massima collaborazione, per dare alla stampa il tutto nel più breve tempo possibile. Nel frattempo porgo a tutti gli Auguri più Fervidi di Buon Natale e di un Felice 2015.

 

ACSI BERGAMO “2015” RUBRICA PROSSIME GARE”

* 6- 01- Mariano di Dalmine- Camp. Reg. di Ciclocross. Cat. Prim.- Deb.- Jun.- Sen.- Vet.- Gent.- Superg. A/B/C- Donne.A/B; aperta anche agli Enti della Consulta e Fci; 3° Gp. Città di Dalmine- Org. Polisportiva Dalmine- ACSI Ciclismo- Cicli Mora: Ritrovo Ore 12.00 Centro Sportivo di Mariano i Via Cave; Partenza: Ore 13.00< Prim.Deb.-Gent.-S.Gent. A/B/C-Donne A.B. –Tempo: 45 minuti più un giro. ORE 14.30 < Jun.- Sen.- Vet.- Tempo: 55 minuti più un Giro; Sono Ammesse anche le Mountain Bike che partecipano anche per il titolo. PERCORSO: Circuito su un nuovo percorso interamente su un parco ondulato di Metri 3.500; Premiazioni: Primi 10 di Categoria e prime 3 Società. Per informazioni: 035/566719- 3406449951 

*25-01- Solza (Bg) Gara di MOUNTAIN BIKE-  1° Gp. RIDE RIVER BIKE, Categorie Tutte; aperta agli Enti della Consulta e Fci; Ritrovo: dalle Ore 7.30 presso il Centro Sportivo di Solza in Via Rossini; Partenza Ore 9.00; Percorso su sentieri Sterrati e tratti in asfalto, per un totale di 35 Km. (un Giro Unico); Premi ai Primi 10 di Ogni Categoria; a seguire una non competitiva aperta a tutti; per informazioni: 035-566719.

                                                                                                G.Fanton

 …

[...]

BI – Vc : le gare del fine settimana

VENERDI’ 26  DICEMBRE  a  BORGO d’ALE (VC)

4° memorial GIOVANNI BATTISTA GARIGLIO “pidrinat”

11^ PROVA CRITERIUM “PALZOLA” di CICLOCROSS 2014 – 15

6^ PROVA CAMPIONATO  BI – VC di CICLOCROSS 2014 – 15

PER TESSERATI ACSI ciclismo ed ENTI, ammesse MTB

RITROVO : dalle ore 12.00 presso BAR TABACCHERIA “G SMILE” via Matteotti  a Borgo d’Ale (VC)

PARTENZA :  presso “CAVE  GARIGLIO” in via Maglione

ORE 13.30  per GENTL, SUPERG A e B, DONNE, e PRIM

ORE 14.30  per DEBUT, JUN, SEN e VET

PREMI : CESTI ALIMENTARI, BORSE PRODOTTI. TROFEO alla migliore SOCIETA’

ORGANIZZA : ASD TEAM PEDALE PAZZO

 

 

 

DOMENICA 28  DICEMBRE a  VIGLIANO BIELLESE (BI)

CICLOCROSS  “CASCINA  TORTA”

12^ PROVA CRITERIUM “PALZOLA” di CICLOCROSS 2014 – 15

7^  prova  CAMPIONATO  BI – VC di CICLOCROSS  2014 – 15

PER TESSERATI ACSI  ciclismo ed ENTI, ammesse MTB

RITROVO: dalle ore 12.00 presso CASCINA TORTA  via PROSI 1 a Vigliano B.se

PARTENZA: ORE 13.30 per GENTL, SUPERG A e B, DONNE e PRIMAV.

ORE 14.30 per DEBUTT, JUN, SEN e VET

PREMI : CESTI ALIMENTARI, BORSE PRODOTTI fino al 10° di ogni categoria

ORGANIZZA: ASD AMICI del CICLO

INFO: STEFANO 345  9407632…

[...]

Bi – Vc : classifica campionato CX 2014 – 15 aggiornata alla 5^ prova

class CX Bi – Vc 2014 – 15  Campionato ciclocross Bi – Vc 2014 – 15 aggiornato alla 5^ prova. Ricordo che dalla 5^ prova i punti partecipazione assegnati saranno 10 mentre all’ultima prova del 25 gennaio valevole come campionato regionale i punti partecipazione saranno 20. Chi ambisce alla maglia di campione interprovinciale si faccia bene i conti.…

[...]

NOVARA – CAMPIONATO PROVINCIALE CICLOCROSS 2014 – 2015

CAMPIONATO  PROVINCIALE  CICLOCROSS  2014 – 2015

Campionato Prov.le Ciclocross 2014-2015

[...]