Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Archivio notizie

NOVARA: STESURA CALENDARI STRADA E CICLOTURISMO

STESURA  CALENDARI  STRADA  E  CICLOTURISMO

Convocazione x stesura calendari 2014

[...]

CUNEO: Balangero 23.11.2014

MEMORIAL LUCIANO GATTOBIGIO

Il Campione Italiano Favaro c’è!

 

Balangero (To), 23 novembre 2014 – La stagione ciclocross è ormai in pieno svolgimento e una delle sue principale manifestazioni, la Coppa Acsi Piemonte, celebra oggi a Balangero la 5ª prova, su un circuito impegnativo ma piacevole in un contesto da vera corsa ciclocampestre. L’organizzazione è affidata al Gattobigio Cycling Team, capeggiato dal dirigente corridore Bruno Schiesaro, che con questa manifestazione ha voluto ricordare l’amico Luciano Gattobigio, fondatore dell’omonima società.

Purtroppo i partecipanti non sono molti, ma quelli presenti sono tutti di qualità e la corsa si annuncia avvincente.

Le partenze delle due fasce sono consecutive e quasi contemporanee, con un breve intervallo di tempo tra una e l’altra.

Nella prima si assiste alla lotta tra gli eterni rivali, il biellese Paiato e il torinese accasato a Cuneo, Favaro. Questa volta la vittoria è per Ivano Favaro della Cicli Angaramo, che lascia indietro Emiliano Paiato e Daniele Pozzo. In quarta posizione si classifica Amadon, seguito da Cozzi, Valle, Boggia, Fois, Lodato, Di Prima, Bassignana, D’Orazio e Sgarbi.

Nell’altra fascia concorrono gentleman supergentleman e donne (una sola) ma la supremazia del gentleman Giancarlo Pagani è subito evidente e alla fine della gara il vercellese del Team Oliva mette il suo suggello sulla corsa, classificandosi davanti a Montagner e agli sgA Batilde, Grande e Bosio. Poi ancora, Schiesaro, Mezzo e Ricci che vince nella categoria sgB. Segue, Verdoia, Pregnolato, Cossetta, Bonomo e Tiziana Actis, che onora così la corsa al femminile. Chiudono la classifica, Ferraris, Guarena e Siciliano.

Terminate le gare, resta il tempo per scambiarsi due parole, prima che la premiazione abbia luogo, ma già la mente è rivolta a domenica 30 novembre a Borgo d’Ale per la 6ª prova di Coppa Piemonte, che adesso vede al comando, Tumiatti, Gelli, Fois, Barbazza, Paiato, Pagani, Grande, Ricci e Paola Cantamessa, rispettivamente nelle categorie, primavera, debuttanti, junior, senior, veterani, gentleman, sgA, sgB e donne.

Valerio Zuliani

Classifica Balangero 23.11.2014

 

[...]

Bi – VC: classifica campionato ciclocross 2014 – 15 aggiornata alla 3^ prova

class CX Bi – Vc 2014 – 15 aggiornata alla 3^ prova

[...]