ACSI CICLISMO
SEZIONE COMITATO IMPERIA
MIRKO IRIDE A CERIANA
RE DELLO “SCALATORE”
E’ decisamente il più in forma del momento IRIDE Mirko(Ciclistica Bordighera), lo ha dimostrato ancora una volta, vincendo a mani levate sul traguardo di CERIANA, “Memorial Vittoriano e Palumbo Nicolas,” organizzata dalla Ciclistica Bordighera con la collaborazione del “funambolico” Pietro Palumbo, che con tanta volontà ha coinvolto la popolazione e le autorità di Ceriana nell’evento.
Non tantissimi, ma sufficienti per garantire una bella manifestazione della 4° prova dello “Scalatore” 2015.
Il percorso come d’abitudine, da Ceriana verso Sanremo(Poggio), Arma, Imperia, e ritorno verso al Poggio. L’attraversamento dell’Aurelia, non causava alcun disagio alla circolazione stradale, ed al rientro sul Poggio, dopo averlo attraversato, iniziava la parte “libera”.
Qui si aveva una prima spremitura del folto gruppo, che salendo si assottigliava sotto i “colpi” di Moschetta, Moraldo, Ricca, Rella, Calderone, Pellicanò, Catter, che con Testa ed altri avventurosi provavano a staccare un quartetto di “valore,” che ai 500 metri dalla linea di arrivo si presentava quasi compatto, dove però la forza e volontà di IRIDE aveva il sopravvento su Carvalho, Moraldo, 1° dei Seconda A, Lanzo Marcello, 1° Veterano, che conquistavano le prime quattro posizioni. Ottimo Ricca 5° e 1° Senior, grande ancora una volta Rella 1° dei Supergent. A, bravo ancora Oliva 1° Gentleman, Magaglio, 1° Seconda B, grande la 1° Donna Sara Giuliano, ed ancora Ammirati 1° tra i Supergent. B.
Dopo un ottimo rinfresco, a base di focaccia, pizza e salsiccia locale, venivano premiati i migliori ed oltre, con prodotti locali e coppe offerte dall’organizzazione e municipalità.
A questo punto, le varie Classifiche Generali delle 5 Categorie sembrano prendere forma quasi definitive, Iride tra i Giovani, Calderone, tra i Veterani/Gentleman, Rella, insuperabile tra i Supergentleman, Moraldo Denis tra i Seconda Serie, e la Cecchetto quasi al culmine dell’assoluta di Categoria. Domenica prossima 5/7/2015, la penultima prova con ritrovo a Bordighera,
(partenza ore 9.00) per la “classica” gara di “SEBORGA” che chiarirà quasi definitivamente i ruoli dei migliori scalatori 2015.
Davide Punturiero
…
[...]