Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

luglio: 2015
L M M G V S D
« giu   ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio notizie

“SCALATORE ACSI IMPERIA 2015″

 

ACSI CICLISMO  COMITATO IMPERIA

 

TIMO VINCE ANCORA

 FINALE DELLO  “SCALATORE 2015”

 

Se ancora ce ne fosse il bisogno, possiamo dire che Andrea Timo è effettivamente una realtà del ciclismo Amatoriale Regionale e non solo.

Anche oggi, nell’ultima prova dello “Scalatore” voluto e regolamentato dal Comitato Provinciale ACSI, ha fatto vedere cosa ci vuole nelle gare in salita………la forza e volontà!!!! Quella che fa difetto a tanti, che forse, a scanso di brutte figure non si avventurano in queste gare.

Seppur con un numero inadeguato alla manifestazione, il G.S. Ciclistica Ospedaletti/Bicisport, del Presidente Ciarma e dell’amico Tempo, hanno rispettato l’impegno di organizzare la prova finale del Trofeo dello Scalatore.

Partiti con pochi minuti di ritardo, dal chioschetto dei Delfini di Ospedaletti, ci siamo portati(educatamente), e scortati da ben nove Moto staffettisti, oltre all’auto “apri gara” del solito Davide con due Giudici a bordo, verso Sanremo, Via Roma, Arma, sottopasso verso Taggia,  inversione in località Levà per tornare sulla falsariga dell’andata, e risalire verso Coldirodi da Corso Garibaldi. L’attraversamento di Coldirodi, con un piacevole saluto di amici comuni, e quindi la parte “libera” sino al Passo del Marzocco. Sono solo 7 Km, ma sotto questo sole……., con concorrenti assatanati è diventata una bella esperienza. Difatti Timo, prendeva subito la testa, e con poderose trenate allungava decisamente il gruppo di una cinquantina di unità, si formava un gruppetto con Arangiofebo, Magliano, Testa, Colombi, Moschetta, Iride, Ricca, Prevosto, Rella, Bordone, Carvalho, che con Calderone e Moraldo resistevano sino ai meno 3. Qui si allungavano decisamente le distanze, che poi diverrà l’ordine di arrivo.  Da apprezzare la prova di Magaglio(1° Seconda B), Joiris(1° Gentleman), e Sara Giuliano (1° Donna).

La premiazione di giornata con l’ausilio del Gruppo Organizzatore, che premiava i 1° di ogni Categoria, oltre ai 2°, 3°, 4°, 5° di ogni Fascia Promozionale, con premi di valore e commestibili, seguita dalla Premiazione Finale, che vedeva primeggiare tra i Junior/Senior Mirko Iride(Ciclistica Bordighera), 2° Carvalho. 3° Ricca, Tra i Veterani/Gentleman Caldrone Alessandro(Ciclistica Bordighera), 2° Caneva( Sanremobici), 3°Pari merito Cristiani, Bardos e Joiris. Tra i Supergent. A/B un superlativo Rella(Ciclistica Ospedaletti/Bicisport), 2° Ammirati(U.C. Sanremo), 3° Magliano (Danimek), buon 4° Trucchi(Barale). Nella Seconda Serie A/B trionfo di Moraldo Denis(Pedale Imperiese), sei vittorie su sei……,2° Magaglio(Casaccia),  mentre tra le Donne trionfo ai punti per la bravissima Cecchetto(Ciclistica Ospedaletti/Bicisport), 2° la Sara Giuliano(Berruti)  e 3° la Marinescu(U.C.Sanremo). Le Società premiate: 1° la Ciclistica Ospedaletti/Bicisport, 2° la CEI Pedale Imperiese e 3° la Ciclistica Bordighera.

Si ricorda che domenica prossima, 19 luglio, ci sarà il “circuito di Coldirodi” organizzato dalla Coldirodese e della famiglia collanina….non manchiamo.

Davide Punturiero

 

 

[...]

ACSI BI -VC: GARA MOTTALCIATA 17/07/2015 ASD PEDALE COSSATESE-BERLTRAMI-GERVASIO

CIAO A TUTTI IL TEAM PEDALE COSSATESE-BELTRAMI-GERVASIO VI ASPETTA VENERDI’ 17/07/2015 A MOTTALCIATA RITROVO ORE 16.00 IN PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA’-PIAZZA MUNICIPIO.

PARTENZE:

17.15 GENT/SGA/SGB/DONNE

18.30 JUN/SEN/VET

PERCORSO: MOTTALCIATA CENTRO-VIA MARTIRI DELLA LIBERTA’-SVOLTA A DESTRA SU SP232/A-ROTATORIA PER GIFFLENGA-SP232 DIREZIONE LOCALITA’ CASCINA DONNA FINO  A BIVIO PER FRAZ.SAN SILVESTRO DI MOTTALCIATA-SVOLTA A DESTRA PER CENTRO DI MOTTALCIATA SU VIA MARTIRI DELLA LIBERTA’.

CIRCUITO DI 4.700 KM DA RIPETERE 12 VOLTE.TOT.56 KM CIRCA.…

[...]

DOMENICA 12 TELGATE – PROVA FINALE DEL PROVINCIALE STRADA DOPO 37 PROVE

A Telgate con Memorial Marco Morselli- si chiude dopo 37 prove, il Campionato Provinciale ACSI  su Strada, il tutto sotto l’egida organizzativa della storica Cascina Fiorita Team Morselli presieduta da oltre un quarantennio dall’Ex professionista Ugo Morselli in una mattinata di caldo sole, teatro di gara un circuito di poco più di sette chilometri leggermente ondulato, il quale veniva ripetuto per otto volte, alle 8.30 in punto viene dato il via al primo confronto con le categorie Gentlemen e Supergentlemen delle due fasce, gara molto combattuta che riserva un finale a due con Dario Travellini e Sergio Madonini,  i due pigiano a pieni pedali, alle loro spalle il gruppo tarda ad intervenire e i due so contenderanno la vittoria con Travellini che è nettamente primo, terzo posto per Francesco Simoni, sorprende il quinto posto di Dionisio Ghezzi che si pone ai vertici dei Superg.B), per i Superg. A) ritorna alla vittoria in terra orobica Gaspare Beretta che veste i colori delle Cere Finassi di Curno. E d’eccoci al secondo confronto vede schierati alla partenza le categorie Junior, Senior e Veterani, anche in questa si parte in gran carriera, con allunghi che però vengo sempre prontamente rintuzzati, da pronto intervento del gruppo, il quale però deve soccombere a tre giri dal termine quando il gruppo si divide in due tronconi, nel primo sono presenti i migliori velocisti, che in volata non perdonano ai primi due posti il duo della Pro Bike Primo Andrea Locatelli per pochi centimetri sul compagno di squadra Andrea Manzini, terzo posto ma primo negli Junior Fabio Maffioletti che si ripete dopo la gara di Domenica alle Ghiaie di Bonate Sopra; in quarta posizione Nicola Braggio che conquista la vittoria nei Senior. Si conclude così una mattinata ad alto spessore organizzativo. Il tutto preparato con meticolosità, con Scorta Tenica, Sbandieratori, due Ambulanze, Medico di gara, una Giuria attenta e solerte nella stesura degli ordini di arrivo, giusto una volta tanto ringraziare questi indispensabili personaggi.

I Vincitori del Provinciale nelle varie categorie: JUNIOR: Mirko Piccini (Pesenti Arreddamenti Riuniti); SENIOR: Stefano Barbin (Pro Bike); VETERANI: Andrea Manzini (Pro Bike); GENTLEMEN: Riccardo Gavazzeni (Barcella Giuliano); SUPERG. A): Umberto Natali (Cicli Gamba); SUPERG. B): Romeo Gritti (Team Rotavo)

 ORDINI di ARRIVO- JUNIOR: 1. Fabio Maffioletti (Brember Valley); 2. Glòauco Maggi (Team Morotti); 3. Mirko Piccini (Pesenti Arr. Riniti); 4. Aldo Barone; 5. Matteo Gamba; 6. Nicola Crisafulli; 7. Marco Veli; 8. Alberto Bosetti; 9. Claudio Ipolito Magri; 10. Roberto Carenini. SENIOR: 1. Nicola Braggio (San Luis Zen); 2. Glulio Magri (Isolmant); 3. Riccardo Zanellato (System Car); 4. Stefano Berto; 5. Stefano Barbin; 6. Michele Fasoli; 7. Davide Forcella; 8. Daniele Faccio; 9. Andrea Algeri; 10. Angelo Pagliarini. VETERANI: 1. Andrea Locatelli (Pro Bike); 2. Andrea Manzini (Pro Bike); 3. Dario Casiraghi (Velo Club Oggiono); 4. Fabio Longo; 5. Angelo Morganti; 6. Marco Caglioni; 7. Luca Tradi; 8. Lorenzo Falzone; 9. Stefano Fasoli; 10. Maurizio Martinelli. GENTLEMEN: 1. Dario Travellini (Pro Bike); 2. Sergio Madonini (La Veloce Melzo); 3. Francesco Simoni (F.lli Lanzini); 4. Davide Borella; 5. G. Battista Marchina; 6. Oscar Maurizio Galliazzo; 7. Fabio Ghilardini; 8. Marco Cadei; 9. Paride Leali; 10. Angelo Immormino. SUPERG. A): 1. Gaspare Beretta (Le Cere Finassi); 2. Osvaldo capelli (Breviario); 3. Alessandro Marcandalli (Acsi Ciclismo Bg); 4. Santino Moroni; 5. Giuseppe Maffioletti; 6. Maurizio Marchesi; 7. Tiziano Pavesi; 8. Battista Cassi; 9. Attilio Calatro; 10. Giancarlo Ripamonti. SUPERG. B): 1. Dionisio Ghezzi (Co.Edil Como); 2. Pierangelo De Nicola (F.lli Lanzini); 3. Angelo Bertelli (Cicli Benedetti); 4. Alessandro Bergomi; 5. Domenico Terzi; 6. Mauro Manzotti; 7. Giuliano Baldassari; 8. Mario Mutti; 9. Elio Foglieni; 10. Sergio Gualandris. SOCIETA’: Pro Bike; 2. La Veloce Melzo; 3. Brember Valley. COMMISSARI di GARA: Gianmichele Fanton, Michele Borali, Simone Cividini, Bruna Gervasoni, Gloria Cividini, Maria Anna Brioni.

[...]

ACSI BI -VC :TEAM PEDALE COSSATESE-BELTRAMI-GERVASIO GARA 17/7 MOTTALCIATA ORARI

CIAO A TUTTI IL TEAM PEDALE COSSATESE-BELTRAMI-GERVASIO VI ASPETTA VENERDI’ 17/07/2015 A MOTTALCIATA RITROVO ORE 16.00 IN PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA’-PIAZZA MUNICIPIO.

pARTENZE:

17.15 GENT/SGA/SGB/DONNE

18.30 JUN/SEN/VET

PERCORSO: MOTTALCIATA CENTRO-VIA MARTIRI DELLA LIBERTA’-SVOLTA A DESTRA SU SP232/A-ROTATORIA PER GIFFLENGA-SP232 DIREZIONE LOCALITA’ CASCINA DONNA FINO  A BIVIO PER FRAZ.SAN SILVESTRO DI MOTTALCIATA-SVOLTA A DESTRA PER CENTRO DI MOTTALCIATA SU VIA MARTIRI DELLA LIBERTA’.

CIRCUITO DI 4.700 KM DA RIPETERE 12 VOLTE.TOT.56 KM CIRCA.…

[...]

SABATO PROVA DELLO SCALATORE- PALAZZAGO/MONTE PEDRINO

Sabato 11 Luglio la Palazzago/Monte Pedrino- Cristiano Renzi nel finale stacca i due temibili avversari e si invola solitario verso l’arrivo a Monte  Pedrino, una salita di tutto rispetto con pendenze di una certa rilevanza, la manifestazione prima di iniziare la salita, propone un tratto di 15 Km. ad andatura controllata con transito da Barzana, si ritorna a Palazzago dove da Via Annunciata aveva inizio la parte agonistica, i primi due chilometri si sale a strappi anche se impegnativi ma tutti riescono a tenere il passo degli altri, poi la salita si fa sempre più impegnativa, ed è cui che Davide Dentella, Roberto Guidi e Cristiano Renzi, prendono in mano le “redini” della corsa, Renzi conosce bene la salita nel 2014 venne battuto da un formidabile Vassalli, oggi dopo aver controllato i due compagni di “cordata” ha aspettato il tratto più impegnativo per sferrare l’attacco decisivo a poco meno di due chilometri dall’arrivo,  la sua agilità gli permette di far mulinare i pedali  con una certa velocità che ha messo in difficoltà i suoi avversari, il primo a cedere è Davide Dentella anche per il salto di catena, Roberto Guidi rimane sulla scia di Renzi per poco però, preferisce lasciare la presa per non compromettere la sua ideale posizione, Renzi rimasto solo vola verso l’ambito traguardo, che raggiunge con una trentina di secondi su Roberto Guidi e di quasi un minuto su Davide Dentella.

                                                                                              G.Fanton

   ARRIVI- ASSOLUTA: 1. Cristaino Renzi (La Recastello Cicli Due Erre) percorre i dieci chilometri in 19’42” media di 30,457; 2. Roberto Guidi (Crazy Bikers Orezzo); 3. Davide Dentella (Barcella Giuliano); 4. Igor Zanotti; 5. Glauco Maggi; 6. Andrea Castelletti; 7. Stefano Scandella; 8. Pietro Tengattini; 9. Stefano Merelli; 10. Giordano Bonfanti. ARRIVI di CATEGORIA- JUNIOR: 1. Igor Zanotti (Zapp.Bike Team); 2. Glauco Maggi (Team Morotti); 3. Manuel Malvestiti (Orobie Club); 4. Matteo Avogadro; 5. Damiano Roda; 6. Giorgio Vedovati; 7. Alberto Pesenti; 8. Michael Milesi; 9. Nicolò Panza. SENIOR: 1. Davide Dentella (Barcella Giuliano); 2. Andrea Castelletti (Cicli Maggioni); 3. Giordano Bonfanti (La Recastello Due Erre); 4. Daniele Pendezza; 5. Luca Gotti; 6. Tommaso Lando; 7. Luca Forzatti; 8. Robert Acerbis; 9. Lorenzo Cavenaghi; 10. Simone Panza. VETERANI: 1. Cristiano Renzi (La Recastello due Erre); 2. Roberto Guiidi (Crazy Bikers Orezzo); 3. Stefano Scandella (Izata Team); 4. Stefano Merelli; 5. Roberto Personeni; 6. Ivan Carminati; 7. Davide Carrubba; 8. Cordova Jose Mario Alcocer; 9. Roberto Gatti; 10. Lotfi Elimrani. GENTLEMEN: 1. Roberto Radaelli (Cassinis Cycling); 2. Riccardo Lorusso (Team Alpress); 3. Giovanni Merelli (Crazy Bikers Orezzo); 4. Riccardo Ggavazzeni; 5. Corrado Ferraglio; 6. Ismaele Stefano gatti; 7. Paolo Facchinetti. SUPERG. A): 1. Pietro Tengattini (Barcella Giuliano); 2. Maurizio Riva (Zapp. Bike Team); 3. Gianluigi Andreini (Zapp. Bike Team); 4. Dario Contessi; 5. Sergio Rudelli; 6. Sareafino Pasini; 7. Alberto Glisoni; 8. Cristoforo Signori. SUPERG. B): 1 Giuseppe Plebani (Amici di Predore); 2. Alessandro Lazzaroni (MTB Suisio); 3. Virgilio Perletti (Cicli Benedetti); 4. Giulio Giulivi; 5. Dario Bertocchi;6. Santo Brumana; 7. Romeo Gritti. SUPERG. C): 1. Giuseppe Quadri (Barcella Giuliano); 2. Mario Tintori (Barcella Giuliano); 3. Enrico Brambilla (Cicli di Lorenzo); 4. Caludio Donadoni; 5. Giacomo Mora. DONNE: 1. Clara Perletti Cicli Battistella). SOCIETA’: 1. Barcella Giuliano; 2. La Recastello Due Erre; 3. Zapp. Bike Team); COMMISSARI di GARA: Ilaria Cividini, Maria Anna Brioni, Bruna Gervasoni.

 

 

[...]