Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

febbraio: 2016
L M M G V S D
« gen   mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Archivio notizie

1° PROVA “POKER DI PRIMAVERA”

 

ACSI CICLISMO

 SEZIONE COMITATO IMPERIA

SUCCESSO NEL TROFEO CITTA’ DI BORDIGHERA

VINCONO BOUTIN E  ZANONI 

Se ci fossero stati ancora una ventina di atleti, avremmo fatto il pieno.

Questo è stato il commento degli organizzatori, in primis la gentilissima Giorgia Barale, che con il papà Giorgio ha presenziato la manifestazione unitamente al Presidente Franz Verrando ed al Responsabile Provinciale Davide Punturiero.

Effettivamente avere una sessantina di concorrenti, con la coincidenza di altre gare, è stato un successo, successo comunque da attribuire ai due fantastici vincitori delle due gare, Silvain Boutin(Cavigal Nice) e Matteo Zanoni(Laigueglia Pacan) già più volte vincitore di queste gare.

La Primapartenza vedeva i più “anziani,”  32 concorrenti che sfrecciavano in maniera vorticosa nel circuito del lungomare Argentina di Bordighera, doo qualche giro dei 25 da compiere, prendeva corpo una fuga di sei concorrenti, Bouti, Shaner, Davigo, Siciliano, Paolino, e Monteleone, che di comune accordo si portavano sin sul rettilineo d’arrivo per disputarsi una volata che vedeva appunto il Boutin primeggiare sul bravo Shaner ecc. ecc. Bravo anche il solitario inseguitore Cirino(Pedale Imperiese) che terminava in 7° posizione.

La seconda gara, ben più veloce, Cat. Vet 1, Vet 2, Jun, Sen 1 e 2, gente che sa spingere il rapporto in maniera egregia……., alla fine della favola, la coppia Matteo Zanoni, e SilvioParodi, dopo svariate accelerazioni, riescono ad  evadere, più volte i vari Freno, Lanzo, Bommarito, Pellicanò, Caggiula, Fusco, e Macrì con Iride, cercano l’aggancio…il solo Milidona si avvicina…..ma inutilmente. La coppia si presenta sul rettilineo d’arrivo con largo margine, dove il veloce Zanoni non da scampo al bravissimo e generoso Parodi giungendo a braccia levate.

Premiazione dei migliori atleti in gara, dove le categorie sono appannaggio dei vari:G 1  Boutin,     G 2 Xiberras, 2° B Davigo, 2° A Siciliano, Super A Monteleone, Super B Guerrato, e Donne Cassiano per la 1° gara. Nella 2°: S 1 Zanoni, S 2 Parodi, V 2  Freno, V 1 Lanzo Giuseppe, Junior Bommarito.   Un grazie di cuore a tutti i “volontari” che hanno partecipato alla manifestazione e al comune che ci ha supportato.

Domenica prossima  28/2/2016  2° prova del “POKER DI PRIMAVERA”  a Sanremo, presso il Bar Yellow(dietro il Casinò) con partenza alle 8.50. Vi aspettiamo numerosi.

 

Davide Punturiero

 

[...]

NOVARA: CLASSIFICA TROFEO DI FINE INVERNO – DOPO 2^ PROVA

2^ Prova Trittico

[...]

NOVARA: OLCENENGO 21-02-2016 – 2^ PROVA TROFEO DI FINE INVERNO

Olcenengo 21-02-2016

[...]