Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

aprile: 2017
L M M G V S D
« mar   mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivio notizie

CUNEO: Saliceto di Pocapaglia 9.04.2017

Alessio Crivello senza rivali

A Foresto di Caramagna in una giornata speciale vincono anche  Pasquale Merula e Manuele Fenocchio

 

Saliceto di Pocapaglia (Cn), 9 aprile 2017 – E’ una bella domenica mattina quella che troviamo nell’hinterland braidese, dove i corridori sono pronti a disputarsi la 4ª prova di Coppa Acsi Piemonte XC 2017, nonché 2ª del Campionato Provinciale Cuneo MTB, organizzato dall’ASD Tecnobike Bra.

La primavera risveglia non solo la natura ma anche la voglia di correre, stimolando gli atleti, che si presentano molto numerosi ai tavoli d’iscrizione presso le scuole di Saliceto, ben 127.

Alle 10 in punto, dopo alcune parole a ricordo di Maela Milesi, scomparsa solo una settimana fa e salutata con un lunghissimo applauso, si parte.

I primi a prendere il via sono gli 81 concorrenti delle categorie junior, senior e veterani, che dovranno percorrere 4 giri di 6 km tra le colline circostanti, Subito dopo, 43 tra debuttanti, gentleman, sgA, sgB e donne, che faranno 3 giri. Infine i 3 primavera, che dovranno impegnarsi per due giri.

La salita di “lancio” fa da freno a molti, ma diversi gruppetti rimangono uniti anche dopo un giro.

A guidare i concorrenti della prima fascia è Noè, seguito da Gotta e Benente, mentre nella seconda è già in testa Merola. Al secondo passaggio la situazione cambia di pochissimo e, mentre i più grandi cercano di staccarsi a vicenda, assistiamo all’arrivo dei due giri dei più piccoli. Il primo primavera è Manuele Fenocchio, del Roero Speed Bike, che precede, alla media di 15,600 km/h, sui 13 percorsi, Francesco Rogati e Davide Manfredi.

Passa poco tempo e arriva anche il primo della seconda fascia, Pasquale Merola, che percorre i 19 km alla media di 21,460 km/h. precedendo il debuttante Eric Paolo Verdoja, il gentleman Giacometti, l’altro debuttante, Fabio Bianco e i gentleman Caglero, Viglione, Strobino, Salone, Vallone, Cornero, Zamuner, Roda e il debuttante Marco Campesato.

Il primo sgA è Saglia, davanti a Granata e Cognetto mentre il primo sgB è Armando Campesato, seguito da Marino Giuliano e Roberto Mallarino.

Prima donna Valentina Picca, seguita da Maria Teresa Belfiore e Mariella Fissore.

Viene la volta anche per i concorrenti di 1ª fascia di tagliare il traguardo dei 4 giri, dopo 25 km percorsi alla media di 24,110 km/h, e ad arrivare primo, con largo margine di anticipo sugli altri, è la stella del momento, il pigliatutto Alessio Crivello di Tecnobike Bra, che si lascia dietro il leynicese Massimiliano Perona, Gotta, Basso, Maran, Parracone, Noè, Borgo, Surra, Paolo Viglione, Dracone, Cortese, Benente e Ratti.

Dopo il consueto rinfresco offerto dalla Pro Loco e dalla famiglia Manfredi, la premiazione festeggia tutti i presenti di tutte le categorie, con borse di prodotti tecnici e alimentari e foto a gogo.

La prossima prova di Coppa è a Bienca il 25 aprile, organizzata da Silvia Pagliughi, mentre il Campionato Provinciale Cuneese farà tappa a Roreto di Cherasco lunedì 1° maggio, con l’organizzazione di Team Idea Bici.

Le foto della corsa e premiazione sono consultabili cliccando sul seguente collegamento web: https://goo.gl/photos/EkdzZ7sL1cgrJZwq5

                                                                                                                                   Valerio Zuliani

Classifica MTB Saliceto di Pocapaglia 9.4.2017

[...]

ARBORIO 09-04-2017 G.P.BAR NOEMI 1°PROVA CAMP.PROV.

ARBORIO 09-04-2017 GP BAR NOEMI

[...]