Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

maggio: 2018
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio notizie

PIEMONTE: CAMPIONATO REGIONALE STRADA 1ª E 2ª SERIE 20.05.2018

CAMPIONATI PIEMONTESI STRADA 1ª E 2ª SERIE

A Novi Ligure nello scenario del Museo dei Campionissimi

 

Novi Ligure (To), 20° maggio 2018 – Con non poche difficoltà organizzative, si sono svolti a Novi Ligure, nella domenica 20 maggio dell’anno in corso, i Campionati Regionali Strada per tutte le categorie di 1ª e 2ª serie.

La manifestazione si doveva svolgere in due semi giornate, al mattino la 2ª serie e al pomeriggio la 1ª. Purtroppo una processione religiosa inaspettata e annunciata all’ultimo momento ha reso impossibile la disputa della corsa del pomeriggio che è stata spostata forzatamente al mattino scombussolando quello che era il programma previsto, con premiazione 2ª serie affrettata, per dare modo alla corsa della 1ª serie di avviarsi nei nuovi tempi ristretti prima della processione.

Fortunatamente, nonostante il “tour de force” che ha messo seriamente in difficoltà gli organizzatori del Pedale Novese,  tutto è andato bene, ne è scaturita una bella manifestazione, senza l’annunciata pioggia, in un percorso piacevole e discretamente tecnico, degno di un Campionato Regionale. Nella totalità i concorrenti sono stati 203, divisi in quattro partenze, due per serie.

Nella prima delle 4 corse abbiamo assistito allo sprint irresistibile del cuneese Luca Zavattero, che, alla media di 39,690 km/h, ha preceduto Simone Ghio, Luca Depaulis, Silvio Lentini e Andrea Maffiolini.

Nella seconda, ancora di scena la 2ª serie, grande assolo dell’alessandrino Angelo Dalponte che, alla media di 39 km/h, ha preceduto Luca Nicastri, Carlo Milani, Alberto Milone e Flavio Nardin.

In questa gara erano presenti anche i debuttanti, uno solo per la verità, il biellese Filippo Gualtierotti, che ha comunque ben figurato, classificandosi 15° assoluto, e cinque donne. Tra esse la vittoria sssoluta è andata alla vercellese Samantha Profumo (W2), che ha preceduto la W1 torinese Stefania Sensi, Daniela Di Prima, Silvia Bertocco e Giuseppina Infuso.

Le corse dei prima serie sono partite subito dopo l’arrivo di quelle che le hanno precedute. Questa volta il circuito è stato percorso 7 volte, per un totale di 70 chilometri.

Il vincitore della 1ª fascia, d’età fino a 49 anni è risultato l’alessandrino Marco Conti, che si è affermato alla media di 41,970 km/h, al termine di un lungo sprint che ha visto al secondo posto il novarese Alex Chiodini, seguito da Walter Pacchiardo, Roberto Monti e Salvatore Sarnataro.

Tra gli over 50 altrettanto bella vittoria, alla media di 40,550 km/h, del gentleman ossolano Paolo Minuz, davanti a Gianluca Vezzoli, Gianluca Bosio, Massimo Bosticco e Michele Bausardo.

I nuovi Campioni Regionali portatori della maglia bianca, cerchiata gialloblu sono:

1ª serie: donne A, Stefania Sensi (To); donne B, Samantha Profumo (Bi/Vc); debuttanti, Filippo Gualtierotti (Bi/Vc); junior, Mattia Cavazzoni (No); senior 1, Walter Pacchiardo (To); senior 2, Marco Conti (Al); veterani 1, Samuel Zaninetti (Bi/Vc); veterani 2, Salvatore Sarnataro (Vb); gentleman 1, Paolo Minuz (Vb); gentleman 2, Antonio Pisani (Vb); sgA, Flavio Crivellari (Bi/Vc); e sgB, Francesco Capellino (Cn).

2ª serie: junior, Simone Ghio (Cn); senior1, Luca Depaulis (No); senior 2, Luca Zavattero (Cn); veterani 1, Alessio Bertolotti (Vb); veterani 2, Silvio Lentini (To); gentleman 1, Luca Nicastri (Vb); gentleman 2, Angelo Dalponte (Al); sgA, Rodolfo Ferrari (Bi/Vc); e sgB, Matteo Petrucci (BiVc).

 

                                                                                                                                   Valerio Zuliani

Classifiche 1^ serie

Classifiche 2^ serie

[...]

Assegnate le maglie nazionali CSAIn di 2ª serie

Busano (TO) – Domenica 27 maggio, le piogge che immancabili hanno colpito la provincia torinese nella serata del sabato lasciano spazio ad un caldo sole domenicale che riscalda l’animo e invita ad inforcare l’amata bicicletta per una mattinata di sport.
E così dalle città limitrofe e dalle province più distanti i tesserati Csain sono partiti alle prime ore del mattino per rispondere all’appello del presidente Tonino Matergia, che i primi raggi sorprendono già presso il Ristorante La Rocchetta intento ad apportare gli ultimi dettagli per l’accoglienza dei ciclisti ad un evento di questa portata.
La storia parla da sé, la passione che guida il presidente della Redil Cicli Matergia e titolare dell’omonimo negozio è nota a tutti gli appassionati della provincia e così la cura e l’impegno con cui organizza ogni anno alcune manifestazioni di ciclismo amatoriale. Per questo territorio il Campionato Nazionale è emozione, da vivere e condividere.…

[...]

NOVARA: C.T. G. P. ASSOCIAZIONE SARDI – Gionzana 27-05-2018

Gionzana 27-05-2018

Campionato Provinciale C.T. Societa 2018

[...]

Campionato nazionale ACSI Gran Fondo MTB

Randazzo (CT) - Si è disputata la 4ª Edizione della Nebros-Marathon, una GF di MTB che pur partendo da Randazzo si è sviluppata principalmente nei Monti Nebrodi del Messinese fino a sfiorare il centro abitato di Floresta per ritornare a Randazzo. Una gara organizzata magnificamente dalla Asd Prorandakes del Presidente Sangricoli Nicolò (affiliata con il comitato ACSI Ciclismo di Messina) in collaborazione con diverse Asd locali e del Comune di Randazzo. Questa 4ª edizione ha determinato un passo in avanti notevole rispetto al passato con 160 ciclisti al via che hanno molto apprezzato il percorso gara (ben tracciato), quasi sempre tra i 1000 e i 1600 mt s.l.m., e per una buona parte che si snodava anella frescura boschiva dei monti Nebrodi, oltre a un ricco ristoro finale.…

[...]