Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

agosto: 2018
L M M G V S D
« lug   set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio notizie

PIEMONTE: CLASSIFICA REGIONALE MONTAGNA DOPO LA 8ª PROVA

CLASSIFICA CAMPIONATO REGIONALE MONTAGNA DOPO LA 8ª PROVA

Classifica Montagna 18

[...]

ROSARIO MARLETTA: NECROLOGIO

TUTTA L’ASCI PIEMONTESE PIANGE LA SCOMPARSA DI ROSARIO MARLETTA

Rosario Marletta, da sempre nel ciclismo, negli ultimi tempi era riuscito a ricreare l’ambiente agonistico che per troppi anni era stato vacante, riunendo nuovamente le ASD “pecorelle smarrite” che l’inattività aveva fatto scappare, diventato il promotore delle iniziative ciclistiche alessandrine e colonna portante, oltre che responsabile provinciale e valido collaboratore in ambito regionale., del Comitato Acsi Ciclismo di Alessandria. Tutti noi di Acsi piangiamo la scomparsa di un collega, appassionato e attivo come noi, nel continuare questa attività che trova sempre meno volontari capaci e con voglia di fare. Alla famiglia vadano le nostre e più sentite condoglianze.

31 agosto 2018…

[...]

Campionato nazionale donatori del sangue

Calderba (TV) – Sarà il ferragosto, sarà il campionato nazionale donatori del sangue, la presenza del Tempio del Ciclista, comunque sia, l’aria che si respira a Calderba da ormai 49 anni è ricca di emozioni.
In cabina di regia a guidare il Team della Fausto Coppi Polyglass Mapei, Edi Tempestin da 28 anni ormai, gruppo non nuovo a questo tipo di manifestazioni, partenza in perfetto orario per i super con le donne (5 al via, non succedeva da diverse edizioni), gruppo allungato per qualche giro, poi Tarlao accelera bruscamente come sa fare lui, e si porta altri 5 corridori in fuga, sono : Lorenzon corridore di casa, Bettin, Borin, Pes e Pegoraro, andranno d’accordo fino all’ultimo giro come da copione, poi attacchi e contro attacchi fino alla volata che vede Lorenzon a braccia alzate com’è nel suo stile su Bettin e Tarlao, volata del gruppo che vede Moras primo degli Avis. Nei super B Pegoraro che era riuscito ad entrare nella fuga vince sia la cat che il tricolore Donatori.
5 le donne dicevamo, Gloria Fossaluzza bissa il successo dell’anno scorso su Cappellaro e Conradi (Slovenia), Ciampolillo 4ª a seguire Ferraro Sonia che fa suo il tricolore.
Un bel gruppetto quello dei gentleman, tanti Avis alla partenza, a metà gara Fantin con Pavel se ne vanno guadagnando in breve tempo 50 “, li rivedranno all’arrivo, Primo Pavel su Fantin che festeggia il tricolore, Durante vince la volata del gruppo su Boiago e terzo Marcon primo dei Donatori del Sangue come l’anno scorso.
Partenza unica per i giovani, Cigana prova da lontano, la gamba è buona e riesce a girare a 45 km/h di media, gruppo sonnecchia, in breve tempo guadagna circa 1’20”, sarà lui a vincere assoluto e di categoria, Ferrini con il 6° posto vince il tricolore dei vet 1, Martinelli regola la volata del gruppo e vince anche il tricolore dei senior 1.
Foto prima della partenza con l’iride per Michele Pittacolo che giungendo 2° nella volata del gruppo vince sia di categoria che il tricolore, secondo Calderan, terzo Pisano, Bonato primo tra gli junior vince anche l’Avis, Feltrin secondo, Mazzucco terzo.
Dopo tanti anni di inattività ritorna alle corse Christian Marchese, corridore della società organizzatrice, sua la vittoria tra i senior 2 su Vettoretti e Zanetton, Simonini porta il tricolore a casa in quel di Bergamo.
Buona l’organizzazione e buona la partecipazione dei donatori del sangue (45) ottimo il lavoro dei giudici Acsi di Treviso, al termine tutti sotto il vigneto di Belussi a festeggiare con dell’ottimo Prosecco.…

[...]

CUNEO: ALBARETTO TORRE CRONOSCALATA 25.08.2018

ALBARETTO TORRE CRONOSCALATA 25.08.2018

CLASSIFICA

Class. Albaretto T. 25.08.18

[...]

CUNEO: MONTELUPO ALBESE MTB 26.08.2018

MONTELUPO ALBESE MTB 26.08.2018

CLASSIFICHE

CLASSIFICA MONTELUPO ALB.mtb 26.08.18

[...]

NOVARA: Combinata Nazionale dello Scalatore 2018

1 SETTEMBRE: CRONOSCALATA SCOPELLO – ALPE MERA

2 SETTEMBRE: CICLOSCALATA PIODE – ALPE MEGGIANA

SI COMUNICA CHE VERRANNO ASSEGNATI I SEGUENTI PUNTEGGI:

15  -  13 -  11  -  9  -  7  -  5  -  4  – 3  -  2  – 1

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!

ALBERTO  FILIPPINI…

[...]

NOVARA: 2^ Gran Premio ALCOR – Nibbiola 29-08-2018

Nibbiola 29-08-2018

[...]

TORINO: CLASSIFICA PROVINCIALE MONTAGNA 2018

CLASSIFICA PROVINCIALE MONTAGNA TORINO 2018

Provinciale MONTAGNA Torino 2018

[...]

NOVARA: C.T. di SAN VITO – Omegna 26-08-2018 – Classifica Campionato Provinciale Novara/VCO dopo 10^ prova

Omegna 26-08-2018

Campionato Provinciale C.T. Societa 2018

[...]

Campionato Nazionale Cronoscalata CSAIn

Gorga (RM) - Una edizione del Campionato Nazionale Cronoscalata CSAIn onorata dai migliori specialisti giunti da vari luoghi d’Italia. Ospiti nella ridente cittadina di Gorga, uno dei borghi di altura dei Monti Lepini famoso per la sua natura, le attività all’aperto e per l’osservatorio astronomico, cittadina, benché facente parte della provincia di Roma, legata ad una tradizione culturale di matrice ciociara.
L’evento organizzato impeccabilmente dal Gruppo Sportivo Cicli Coppola in collaborazione con il Veloclub 39×26 Roma, ha visto anche l’interessamento dell’amministrazione comunale, che oltre ad assegnare il titolo nazionale era parte integrante del circuito “Coppa Lazio” – che ogni anno fa tappa fissa a Gorga – e del Torneo interregionale “Ciclocromo”
Il primo concorrente prende il via alle ore alle ore 9.30 con il direttore di corsa Pierluigi Vacca a coordinare le operazioni di concerto con i cronometristi e giuria. I 7 impegnativi chilometri che si sviluppavano in 12 tornati per raggiungere il centro storico della cittadina collinare, strada famosa per le sue curve e la sua pendenza, solo il perfetto tracciato per una cronoscalata in bicicletta. Difatti i 12 tornanti sono stati il proscenio ideale per gli 80 concorrenti che hanno dato fondo alle proprie energie per aggiudicarsi l’ambito trofeo in memoria di Sergio Bigioni e il titolo di categoria. I concorrenti hanno avuto modo di gareggiare in condizioni di massima sicurezza scortati dalla Polizia Locale, dalle scorte tecniche team Santaroni e dalla Protezione Civile di Gorga.
Tra i più giovani, con il tempo di 20.24 Marco Saurini (Asd Anagni Bike) ottiene il primo gradino del podio, sul secondo Danilo Simonetti (Asd Bike Lab-Roma) 20.32 e sul terzo Cesare Pesciaroli (Asd Di Gioia Cycling) 20.46.
Tra gli over 45 ottima prestazione di Piergiorgio Giacovazzo (Asd Cicli Fatato) 21.44 , medaglia d’argento Elvio Bocale (RDR Bike Foggia) 21.45 e di bronzo Terenzio Carpentieri (Asd Preneste Bike) 22.36.
Tra le donne, ottima la prestazione di Aurelia Ventura (Asd GS Bertucci) in 27.32 , poi Barbara Canti 28.52 (Asd Ciclobox) e Monica Turi 30.12 (Veloclub 39×26 Roma).
La cerimonia di premiazione si è tenuta alla presenza del sindaco Nadia Cipriani, dall’assessore Michele Lorenzi, del responsabile CSAIn Ciclismo Roma Claudio Trovarelli e dei presidenti Ivan Coppola e Carlo Matteo Mossa.

[...]