Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

ottobre: 2018
L M M G V S D
« set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Archivio notizie

PALAZZAGO MEMORIAL MALVESTITI. PER LE FOTO CLICCA QUI’

Acsi Bergamo

   Domenica Ha avuto svolgimento in quel di Palazzago il 7° Memorial Luigi Malvestiti, svolgimento della manifestazione su di un circuito pianeggiante di otto chilometri ripetuto per sette volte per un totale di 56 Km.  che ha interessato i Comuni di Barzana, Almenno S.B., Mapello e Brebate Sopra, una kermesse alquanto movimentata dai centoventi concorrenti che vi hanno preso parte, sono due le gare in programma nella prima a confronto le categorie Gentlemen e Supergentlemen una sessantina i concorrenti al via, la svolta della gara nel finale quando in tre prendono il largo, il gruppo non reagisse subito per cui i tre si contenderanno la vittoria assoluta e di categoria, la volata è vinta da Andrea Paolo Alberti del Club Mino Denti che precede seppur di poco Davide Bellato e Gianluca Lazzati, e via il gruppo molto allungato; Poi la giuria chiama all’appello le rimanenti categorie, anche in questa vi è un finale ristretto a tre, dove ha la meglio l’esponente del Team Pro Bike Riccardo Mazzoleni, precede Giacomo Terzi e Andrea Giupponi, il gruppo è regolato da Andrea Locatelli, termina così una bella e interessante manifestazione che va a chiudere le gare su strada del 2018, con positivi risultati.

                                                                                              G.Fanton

ORDINI di ARRIVO: JUNIOR: 1. Riccardo Mazzoleni (Pro Bike); 2. Clauco Maggi (Team Morotti); 3. Riccardo Di Landro (Borgosatollo); 4. Miko Piccini; 5. Cristian Rubagotti; 6. Manuel Belleri; 7. Daniel Pellegrinelli. SENIOR. A) 1. Stefano Arrigoni (Duemmebike); 2. Cristian Frusca (Flandres); 3. Daniel Rubagotti (Team Brixia); 4. Roberto Carenini; 5. Michele Mazzoleni; 6. Riccardo Rizzi. SENIOR. B) 1. Giacomo Terzi (Team Trapletti); 2. Andrea Giupponi (Bike Store); 3. Giulio Magri (Isolmant); 4. Gianluca Peruta. VETERANI. A) 1. Luca Motta (Pro Bike); 2. Alessioo Bongioni (Team Stefana); 3. Ivan Brozzoni (Isolmant); 4. Emanuele Todesco; 5. Roberto Rossini; 6. Skuopke Krzy5ztof); 7. Alessandro Bizioli. VETERANI. B) 1. Andrea Locatelli (Pro Bike); 2. Andrea Manzini (Pro Bike); 3. Juri D’Andrea (Exmotrue); 4. Luca Luca Magagnin; 5. Maurizio Martinelli; 6. Franco Rossi; 7. Stefano Carrara. GENTLEMEN. A) 1. Andrea Paolo Alberti (Club Mino Denti); 2. Davide Bellato (Asnaghi); 3. Gianluca Lazzat (Besanese); 4. Giambattista Marchina; 5. Alessandro Speroni; 6. Francesco Simoni; 7. Sergio Grippa. GENTLEMEN. B) 1. Ferrante Galmozzi (System Cars); 2. Mario Avogadri (Marcobontempi); 3. Sebastiano Passera (Team Bianchi); 4. Francesco Bittetti; 5. Sergio Carrieri; 6. Alfio Vicentini; 7. Riccardo Gavazzeni. SUPERG. A) 1. Giacomo Vismara (Bycicle); 2. Gabriele Gervasoni (Trabattoni); 3. Alessandro Marcandalli (ACSI); 4. Dario Contessi; 5. Marco Monzani; 6. Umberto Matali; 7. Claudio Ubiali. SUPERG. B) 1. Dionisio Ghezzi (Cicli Graziani); 2. Delfino Terzi (Cicli Bettoni). SOCIETA’: 1. Pro Bike; 2. Team Seven Club; 3. Asnaghi. GIURIA: Vincenzo Bertato, Lara Masala, Alberta Bellini, Maura Tiraboschi, Bruna Gervasoni…

[...]

SABATO A SANT’OMOBONO IMMAGNA- X LE FOTO CLICCA CUI’

Acsi Bergamo

  Sant’Omobono Immagna- 11° Duathlon Sant’Omobono Terme, Memorial Paolo Zenoni, manifestazione promossa dalla Ciclistica Valle Immagna, al via una quarantina di atleti, la manifestazione si è tenuta in due percorsi rispettivamente di Km. 7 per i podisti (percorso molto nervoso con vari Sali/scendi su sentieri sterrati e qualche tratto in asfalto, è stato veramente un pomeriggio molto intenso, per l’ACSI Bergamo è stata una novità molto interessante, ottima l’organizzazione dislocata su tutto il percorso, la partenza e l’arrivo era dislocato nell’area Mercato (Piazzale Fumata Bianca), da segnalare che le difficoltà sia dei Podisti che dei Ciclisti sono state superate con grande entusiasmo, per molti era una novità, la quale in avvenire con qualche ritocco può avere senza dubbio una maggiore affluenza, per cui non rimane che dare l’appuntamento al 2019.

Classifica dei primi assoluti: 1° Massimo Lavelli  (26’39”); 2. Ivan Agiolini (26’45”); 3° Giuseppe Capelli (33’37”); 4° Ruben Mazzoleni (28’46”; 5. Luca Mazzoleni (33’07”); 6. Andrea Zonca (38’40”); 7. Davide Gambardella (31’41”); 8. Stefano Brioschi (33’52”). 

 

 …

[...]

CUNEO: CLASSIFICA CRITERIUM AUTUNNO 2018

CLASSIFICA CRITERIUM AUTUNNO 2018

class Criterium Autunno 2018

[...]

Ciao Renzo

È con grande tristezza che devo annunciare la perdita di una grande persona.
Il nostro grande amico Renzo Campaner, che per oltre 40 anni è stato presidente del Comitato ACSI di Treviso e della Asd 3B Salgareda, è tornato alla casa del Padre.
Durante tutti questi anni Renzo ha saputo farsi ben volere da tutti ed è stato un punto di riferimento per tutto il mondo del ciclismo amatoriale.
È una grave perdita ma i suoi insegnamenti non andranno persi.
A nome della Asd 3B Salgareda e del Comitato ACSI di Treviso porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia che durante tutto il periodo di malattia è stata vicina a Renzo.
Il funerale avrà luogo martedì 2 ottobre alle ore 10:30 presso la Chiesa Parrocchiale di Salgareda.
Grazie Presidente!
Luca Baldo – Acsi Treviso

Salva…

[...]

Assegnati a Gambarie i titoli nazionali MTB XC Csain

Gambarie (RC) – Con l’organizzazione curata della Asd Marco Montoli si è disputato il campionato nazionale MTB XC Csain, avvenimento che ha aggiudicato il Trofeo XC dei Terreni Rossi, nonché valevole come 8ª prova regionale XC Calabria Csain e 3ª prova XC Challenge di Chiusura. Evento di spessore quello di Gambarie, svoltosi in un ambiente naturalistico, con il terreno dal caratteristico colore da cui prende il nome il Trofeo, che ha fatto convergere nella località aspromontana 125 atleti con grande partecipazione e cornice di pubblico, elementi che hanno ripagato gli sforzi dei ragazzi del Team Reggino. Il percorso, tracciato nel 2016, già scenario di precedenti edizioni, si conferma come uno dei più affascinanti circuiti del fuoristrada in Calabria, impegnativo e tecnico, reso visivamente fruibile dal pubblico da svariate prospettive, tenendone vivo l’interesse.…

[...]

NOVARA: 1^ Memorial FAUSTO DONDI – Cossato 30-09-2018

Cossato 30-09-2018

[...]