Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

febbraio: 2019
L M M G V S D
« gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Archivio notizie

Direttive ACSI Settore Ciclismo

Dal 13 dicembre scorso, in ossequio agli impegni da me presi nella riunione di Consulta e in precedenza dal presidente Acsi dott. Antonino Viti, al fine di fare chiarezza e di evitare le commistioni documentate ed emerse in sede di riunione ho indetto delle riunioni territoriali accorpando le Regioni cui hanno partecipato i responsabili Acsi Settore Ciclismo per tutte le Province italiane, ad eccezione della Sardegna.
Ho predisposto tutto l’apparato tecnico organizzativo ed amministrativo.
Dal nuovo regolamento tecnico che è in fase di stampa, al nuovo organigramma nazionale, alla segreteria organizzativa, ai responsabili degli organi disciplinari, ai diversi responsabili, ai calendari e relativi regolamenti, alle divise dei giudici di gara.
Per ciò che concerne gli aspetti burocratici ho aperto il nuovo conto corrente intestato ad Acsi Settore Ciclismo così come stanno facendo i diversi responsabili provinciali.
In ognuna delle riunioni territoriali ho specificato che l’attività del 2013 sarà impostata nel rispetto di tutte le regole dell’ordinamento sportivo, così come condiviso tra gli Enti di Promozione Sportiva che partecipano al tavolo della Consulta del Ciclismo.
Specifica informativa è stata altresì rivolta al divieto di utilizzo dei loghi Acsi Settore Ciclismo unitamente a quello Udace in quanto solo il primo è legittimato ed autorizzato a comparire sui volantini delle gare e sulla cartellonistica in genere e alla partecipazione alle gare di coloro che hanno scontato la propria squalifica per reati in materia di doping.
Pertanto con il presente comunicato desidero dissociarmi da coloro i quali ponessero in essere comportamenti contrari alle direttive suindicate riguardo al rispetto di tutte le regole dell’ordinamento nell’impostazione generale dell’attività.
                                                                       Il Responsabile Nazionale Acsi
                                                                              avv. Emiliano Borgna

Comments are closed.