Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

maggio: 2019
L M M G V S D
« apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio notizie

Campionato mondiale cronocoppie

L’Asd Franchini Sport organizza ad Argelato (BO) il 18 maggio 2014 il Campionato Mondiale Cronocoppie maschile e lui & lei aperto ai tesserati italiani e stranieri di tutti gli Enti e Federazioni regolarmente tesserati per l’anno 2014.
Fasce ammesse: uomini fascia A fino a 79 anni, fascia B da 80 a 110 anni, fascia C da 111 a 125 anni, fascia D da 126 e oltre. Lui e Lei fascia E fino a 90 anni, fascia F da 91 e oltre.
Le coppie possono essere formate da atleti di società, Comitati ed Enti diversi.
Iscrizioni: La quota di iscrizione è fissata in € 24 (ventiquattro) per coppia. Le iscrizioni, complete di nome, cognome, data di nascita, numero di tessera, società e codice di società, Ente di appartenenza, di ciascun componente la coppia, dovranno pervenire a: Fini Sandro cell. 3466662254 e-mail sandro.fini@libero.it entro e non oltre il 15 maggio 2014 ore 20.
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà avvenire al ritiro del numero di gara.
Non si terrà conto delle iscrizioni pervenute dopo la data fissata o incomplete.
Sorteggio: le operazioni di sorteggio per stabilire l’ordine di partenza all’interno delle fasce, saranno effettuate il giorno 16 maggio 2014 alle ore 22.00 presso il Comitato “ACSI ciclismo” di Bologna.
Direttore di gara: Puglioli Gian Franco tessera in corso.
Addetto alla Giuria: Franchini Fausto
Giuria: nazionale
Ritrovo: è fissato per il giorno 18 maggio 2014 dalle ore 7.30 fino a 30 min. prima della partenza presso il Teatro Comunale, via Centese, 48 – Argelato (BO).
Partenza: le coppie partiranno seguendo scrupolosamente l’ordine di partenza stabilito per ogni fascia dal sorteggio ad intervallo di 1 (uno) minuto l’una dall’altra. La partenza della prima coppia verrà data alle ore 9.01 del 18 maggio 2014.
Se una coppia si presenterà alla partenza in ritardo rispetto l’ora sorteggiata, si terrà conto nel definire il tempo impiegato, unicamente dell’ora stabilita del sorteggio.
Ordine di partenza: fascia F, fascia E, fascia D, fascia C, fascia B, fascia A.
Il servizio di cronometraggio è a cura della Federazione Italiana Cronometristi.
Percorso: da Argelato in via Canaletta per SP3 traversale di Pianura, SP18 Castello d’Argile, SP24 via Centese e arrivo ad Argelato in centro paese per km. 23,600.
Controlli: lungo il percorso dalla Giuria e Ispettori di Giuria.
Disposizioni di carattere generale: è assolutamente vietato ai concorrenti di mettersi nella scia di un’altra formazione se non a distanza di almeno 25 (venticinque) metri. Per sorpassare una coppia, i concorrenti dovranno portarsi lateralmente sulla sinistra ad una distanza di almeno 2 (due) metri. I concorrenti dovranno affrontare il percorso con i solo loro mezzi, rispettando le disposizioni del direttore di corsa e della giuria. Il tempo impiegato sarà preso sul secondo arrivato della coppia che non potrà essere più distante dal primo di 100 (cento) metri. Questa distanza sarà segnalata a terra prima dell’arrivo.
Premiazioni: Le premiazioni verranno effettuate per fascia. Alla 1ª coppia classificata di fascia: maglia, medaglia d’oro e premi in natura, alla 2ª coppia class. di fascia medaglia d’argento/oro e premi in natura, alla 3ª coppia class. di fascia medaglia d’argento e premi in natura, dalla 4ª alla 10ª coppia classificata, premi in natura.
Le prime 3 coppie classificate di fascia dovranno essere presenti alla premiazione indossando la divisa della società di appartenenza, in caso contrario i premi non verranno consegnati.
Nel caso di assenza dei premiati, i premi non verranno consegnati ad altri anche se delegati, ma rimarranno a disposizione dell’organizzazione.
Premi di rappresentanza: la premiazione di società verrà effettuata con coppe o trofei per le prime 3 (tre) classificate. Il punteggio prevede 20 punti alla prima e 2 alla decima classificata di ogni fascia e componenti della stessa società, nel caso che la coppia sia formata da amatori di società diverse, il punteggio verrà assegnato per metà alla società di appartenenza.
Le società premiate dovranno essere presenti alla premiazione.
Reclami: dovranno essere presentati in forma scritta alla giuria entro 30 min. dall’esposizione dell’ordine di arrivo e della classifica, accompagnati dalla tassa di € 50 restituibili nel caso di accoglimento del reclamo.
Tutti i concorrenti dovranno assolutamente osservare l’ordine di raggruppamento, essere disciplinati e rispettare il codice della strada pena provvedimenti fino alla esclusione dalla manifestazione. È obbligatorio l’uso del casco integrale
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vale il regolamento “ACSI ciclismo”
Per il controllo medico il locale per il prelievo è predisposto vicino all’arrivo presso il Teatro Comunale, via Centese, 48 – Argelato (BO).

Comments are closed.