Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

luglio: 2019
L M M G V S D
« giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Archivio notizie

IMPERIA: 1°PROVA TRITTICO D’AUTUNNO

 

ACSI CICLISMO

SEZIONE COMITATO IMPERIA

OTTIMO INIZIO  DEL”TRITTICO D’AUTUNNO”

PANARO E BOMMARITO PRIMI VINCITORI

 

IL Trittico d’autunno, ha preso il via oggi 12 ottobre, con un circuito a Bordighera, in memoria del 3° anniversario della scomparsa di Antonello Giusta sul circuito della passeggiata Argentina.

La Ciclistica Bordighera/Olmo, che ha ideato la manifestazione, si ritiene più che sodisfatta del risultato, ben chè non abbia avuto un riscontro nell’ordine di arrivo.

63 i partecipanti divisi in due gare, nella 1° gara i cosi detti “Anziani” con concorrenti di alto valore sportivo,  dove spiccavano tra l’altro i recenti vincitori della competizione del 5/10 ad Arma, Moschetta e Arangio Febo Luca, che hanno provato più volte  ad evadere dal gruppo dei migliori.

Nelle 25 tornate da affrontare, subito in evidenza Ginestra, che anella un paio di giri in coppia con Arangio Febo Luca, ma la reazione del gruppo si fa sentire, il vantaggio è sempre minimo.

Verso il 10 giro, la sortita dal gruppo di Panaro, che con grande abilità raggiunge la coppia che va ad incrementare il vantaggio, anche grazie al gioco di squadra del fratello Arangio Febo Gianfranco. A nulla vale la rincorsa dei vari Pighi, Moschetta, Latella, Davigo e Gaggero, Vallerga, Savini, Olivero, Meggetto, mentre il Super A Monteleone bisticciava con la catena…….. Niente, la volata a tre aveva il suo esito con Panaro(Olmo SV), su Arangio Febo e Ginestra nell’ordine. Bravo il Camillò(Zero Team) che vince la volata del gruppo sul “velocista” Sghembri(Bc Time).

Le Categorie sono poi assegnate a: Panaro(Gentleman), Arangio Febo L. (2° B), Moschetta(2° A), Monteleone(Super A), Palagi(Super B), Cecchetto(Donne).

Seconda gara e avvio al fulmicotone…….,con Marasca(Ciclistica Bordighera), che ottiene subito un grande vantaggio(mezzo giro), ma dopo 13 giri, dei 25 del percorso previsto la reazione dei migliori viene alla luce. Rolando (NB Bike), si avvantaggia, ma dopo due tornate si fa sotto anche Bommarito(Superba CN), che con tanta grinta continuano la cavalcata sino al traguardo, inseguiti a breve dalla coppia Panizzi/Ferrero. Sprint di potenza tra i due alfieri, che vede Bommarito emergere di giustezza sul Rolando, poi Panizzi, Ferrero, Freno, e Giacometti tra i primi del gruppo.

Ottima la premiazione ed un arrivederci domenica prossima per la 2° Prova a Sanremo.

Davide Punturiero

Arrivo Anziani                 Arrivo Giovani           

Comments are closed.