Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

settembre: 2019
L M M G V S D
« ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Archivio notizie

IMPERIA: 2° PROVA TRITTICO

ACSI CICLISMO

SEZIONE COMITATO IMPERIA

 

Grande vittoria di Rolando al Poggio di Sanremo

Giuseppe Lanzo nella Seconda Fascia

E’ stata una bella giornata di sport ciclistico Amatoriale, quello visto oggi a Sanremo.

La Ciclistica Bordighera/Olmo, notoriamente grande con i “giovani FCI,” oggi ha avuto anche la possibilità di emergere tra gli Amatori.

Peccato che ci si è messo l’ingauno Rolando Elviro(NB Bike), che la termine di una volata a metà Poggio ha “castigato” la coppia Pellicanò/Lanzo Giuseppe, con una fantastica rimonta che gli è valso il 1° posto assoluto.

La giornata, era cominciata in leggero ritardo sulla tabella di marcia, per via di un incidente che ha bloccato l’ambulanza nell’attraversamento di Ospedaletti, costringendola a soccorrere i malcapitati.

Ma niente, la voglia di gareggiare, mettersi alla “pari degli altri” ha fatto confluire nel centro di Sanremo, presso il Bar YELLOW di Ivana, quasi una centuria di atleti provenienti da più parti  della Liguria e Piemonte. Il trasferimento ad Arma di Taggia a causa dell’incidente, e successivamente la partenza a razzo dei più preparati, ha costretto più di un concorrente a soffrire nelle retrovie……….vedi la classifica finale!!!

La velocità si nota subito dopo il via, con gli allunghi di Freno, Prandi, Sciandra, Macrì, Ginestra che con Ferrua e Milidona provano ad evadere dal controllo del gruppo compatto.

Nel tratto da Imperia Prino a Piani di Imperia, la velocità aumenta ancora, e qui la gara si fa dura.

Provano ancora a “fuggire” Camillò, Morreale, Monteleone, Lanzo……che con i francesi Carvalho e Joaris non guadagnano che una manciata di secondi. L’attraversamento di Arma, per poi raggiungere il Poggio(Madonna della Guardia), non è altro che una volata…. dove i migliori emergono con la potenza che li contraddistingue.  Rolando(NB Bike), regola Pellicanò (Danimark) e Lanzo Giuseppe(Ciclistica Bordighera/Olmo) che si consola per la vittoria di Fascia.

Bravo Panaro(Olmo SV) 1° Gentleman; Gerardi(Giai Team TO) 1° Senior; Rella (Giant Ospedaletti) 1° SuperGent. A; Moschetta(Rusty bike) 1° Seconda A;  Amalberti 1° Seconda B; Caruso E.(Zero Team)1° Donna; Palagi(Rusty bike) 1° SuperGent B. Il rinfresco e la successiva premiazione, suggellavano la bella giornata di sole, sport ed amicizia che contraddistingue i ciclisti locali. Domenica prossima, 26/10 ritrovo a Bordighera(Green Bar) sulla Nazionale, per l’ultima prova di questo bel “Trittico d’Autunno” dove saranno premiate tutte le categorie con la maglia di leader.

Davide Punturiero

ARRIVO 1                               ARRIVO 2

 

 

Comments are closed.