Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

agosto: 2020
L M M G V S D
« lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio notizie

IMPERIA:LA TRE GIORNI DI BORDIGHERA

ACSI CICLISMO

IMPERIA

GRAN FINALE PER LA TRE GIORNI CON

VIGLIONE, BALLESTRI,  GUARDIGLI E CINGHIALI MANNARI

Dopo tante peripezie, la soddisfazione è grande, nel terminare una manifestazione di tre giornate di gare sportive nella nostra provincia.

L’occasione di gareggiare a gennaio, è prerogativa dei liguri nel ciclismo…….ecco perché da tante regioni vicinali, in tanti si programmano un fine settimana di “sole” primaverile nel ponente ligure.

Anche oggi, con la terza giornata di gara anche se breve, da Bordighera a Seborga, si sono presentati in 105 per competere con voglia di vincere possibilmente in solitario.

La Ciclistica Bordighera, con il suo apparato di collaboratori, il Comitato ACSI con il direttivo, e tanti, tanti amici del ciclismo, si sono prodigati per l’evento.

Partiti dalla piscina comunale alle 9.00, ci siamo portati in maniera corretta verso gli automobilisti, ai piedi della città vecchia, giunti all’incrocio di Via degli Inglesi, la partenza di un primo gruppo, a brevissima distanza un secondo e  terzo gruppo, che si portavano verso Sasso e Seborga in grande uniformità. Nella prima gara dopo Sasso, si sfalda il gruppo, si ritrovano davanti  gli atleti di grande levatura, con Viglione(Team Ucsa), che regola in volata Zanoni, Tempo, Bencivenni, Parodi, Camellini, Venezia,  Magnaldi,  Iride, Tagliapietre Melidona,  che giungono nell’ordine alla sommità di Seborga. Dopo pochi minuti arriva il 1° della seconda gara…..il veterano Ballestri(Faenza) in solitudine, a seguire Irco, Prandi, Lanzo M. Pertegato, Colomba, e lo sfortunato Macri(Ciclistica Ospedaletti/Bicisport)caduto senza conseguenze. Nemmeno il tempo di respirare che giunge il 1° dei Gentleman e SuperA/B, con Guardigli(ASD Lelli) davanti  MelloRella Guido(Borgodalese), Melandri e Suardi, e Rella Michele(Ciclistica Ospedaletti/Bicisport), tra i Super B Venturini si aggiudica la categoria.

Presso il PARK Hotel di Bordighera poi, la premiazione di giornata e Finale, alla presenza delle autorità locali, assessore allo sport e vice sindaco per le assegnazione delle Maglie di leader ai vari: VENEZIA CESARE(JUN), ZANONI MATTEI(SEN), BALLESTRI CRISTIAN(VET), CURA CURA PAOLO(2° SERIE B), BENCIVENNI MICHELE(2° SERIE A),

VENTURINI ADRIANO(SUPERG/B), MARASCA ALBERTO(GENT), MELLO RELLA GUIDO(SUPERG/A), BARTOLI ALESSIA(DONNE), E LA VITTORIA DI SOCIETA’ ALLA

CINGHIALI MANNARI DI SANREMO SULLA LOCALE CICLISTICA BORDIGHERA.

Davide Punturiero

 

 

 

 

 

 

                      

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.