Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

aprile: 2019
L M M G V S D
« mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio notizie

Reciprocità di partecipazione alle manifestazioni

La situazione che si è determinata a seguito del Comunicato della FCI del 31 gennaio 2015, vede l’ACSI Ciclismo impegnata ad una attenta riflessione, soprattutto in funzione degli interessi del ciclismo amatoriale.

L’ACSI Ciclismo sostiene la condivisione degli ideali sportivi a garanzia del movimento e dell’attività nel rispetto dei principi sanciti dall’ ordinamento sportivo.

In questa ottica l’ACSI garantisce il principio della reciprocità nella partecipazione alle manifestazioni a garanzia di tutti i tesserati e del movimento ciclistico.

La condivisione degli ideali della pratica sportiva deve garantire a tutti il riconoscimento della continuità dell’attività in funzione del tesseramento già effettuato che ogni sportivo ha diritto di vedersi tutelato.

L’ACSI Ciclismo è pronta e disponibile al tavolo di lavoro per la elaborazione di un manifesto programmatico dal quale dovranno scaturire buone pratiche per l’innalzamento delle qualità organizzative e partecipative delle manifestazioni ciclistiche.

L’ACSI per quanto concerne l’art. 1 e 2 del Nuovo Regolamento degli EPS, nel condividere i principi ispiratori che conducono alla sottoscrizione delle singole convenzioni, riserva all’autonomia di ogni singolo Ente le capacità di esercitare un ruolo propositivo in funzione delle proprie specificità.

Auspichiamo un cammino condiviso in cui siano gli ideali sportivi a prevalere.

Comments are closed.