ACSI CICLISMO
SEZIONE COMITATO IMPERIA
NELLO “SCALATORE”
A SEBORGA, IL RITORNO DI TIMO
Eccoci quasi al termine della 4° edizione dello “SCALATORE,” ideato, voluto organizzato e “guidato” nei vari sensi della definizione, dal Presidente Provinciale ACSI Ciclismo Davide Punturiero, che anche questa volta ha dimostrato, a dispetto d’altri, la caparbietà e volontà di portarlo a termine, malgrado qualche detrattore che certamente non meritava di avere tra i suoi affiliati.
Per il 4° anno la G.S. BARALE, di Giorgio, Giorgia e Franz Verrando, aiutati in maniera encomiabile dalla comunità Seborghina, dal Comune, da tanti amici e da alcuni sponsor, hanno approntato e preparato, malgrado alcuni problemi stradali, la bellissima gara di Seborga.
Come da programma, alle 8.50 partenza per la vallata di Pigna, sono “solo” 64 i concorrenti….ma sufficienti per l’organizzazione, si rivede un certo TIMO, e dal Piemonte ancora una volta l’amico Alladio, già vincitore a Tovo Faraldi. Allegramente ci portiamo verso Camporosso, Dolceacqua, Isolabona, dove dopo una inversione al KM 13° si torna sulla Nazionale Aurelia, attraversamento di Bordighera, senza tanti problemi, grazie alle Scorte Tecniche e volontari al seguito e dello Polizia Locale, ingresso verso la salita di Via Piave, Via Degli Inglesi, Sasso e partenza per il tratto “Libero”……. Come si può intuire chi nè ha nè mette……e subito lo scatto di Macrì allunga il plotone, ancora un buon KM e subito si allungano a dismisura i migliori, vediamo: Testa, Amalberti, Maiga, Ricca, Iride, Rella, Laanzo Marcello, Calderone e Del Duro con Parodi nelle migliori posizioni. E’ a metà competizione che si “allontana” TIMO, che si presenta a braccia levate sul traguardo, seguito a breve da Moraldo Denis, Alladio e Bordone, che si classificano nell’ordine.
I vincitori di Categoria:Timo Veterani, Moraldo 2° serie A, Alladio Junior, Parodi Senior, Rella Superget. A, Oliva Gentleman, Fiore Giovanni 2° serie B, Magliano Supergent. B, Cecchetto Donne.
Le classifiche generali “sembrano” ormai definite……., Iride tra gli Junior/Senior, Calderone tra i Veterani/Gentleman, Rella(grandissimo) tra i Supergentleman A/B, e Moraldo(un altro super) tra i Seconda Serie A/B oltre alle Donne dove la Cecchetto ha il sopravvento.
Comunque domenica prossima, l’ultima, sarà l’apoteosi dello “Scalatore” con Ritrovo e partenza da Ospedaletti(nei pressi della “Ciclabile”) per una parte Turistica sino ad Arma di Taggia, inversione nei pressi della Stazione Ferroviaria, e rientro ad Ospedaletti, salita per Coldirodi, e dopodiché la parte “libera” sino al Passo del Marzocco. Organizza la Ciclistica Ospedaletti/Bicisport.
Seguirà la premiazione di giornata e finale con “estrazione a sorpresa” di un premio particolare tra i presenti.
Davide Punturiero