Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

agosto: 2020
L M M G V S D
« lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio notizie

“SCALATORE ACSI IMPERIA 2015″

 

ACSI CICLISMO  COMITATO IMPERIA

 

TIMO VINCE ANCORA

 FINALE DELLO  “SCALATORE 2015”

 

Se ancora ce ne fosse il bisogno, possiamo dire che Andrea Timo è effettivamente una realtà del ciclismo Amatoriale Regionale e non solo.

Anche oggi, nell’ultima prova dello “Scalatore” voluto e regolamentato dal Comitato Provinciale ACSI, ha fatto vedere cosa ci vuole nelle gare in salita………la forza e volontà!!!! Quella che fa difetto a tanti, che forse, a scanso di brutte figure non si avventurano in queste gare.

Seppur con un numero inadeguato alla manifestazione, il G.S. Ciclistica Ospedaletti/Bicisport, del Presidente Ciarma e dell’amico Tempo, hanno rispettato l’impegno di organizzare la prova finale del Trofeo dello Scalatore.

Partiti con pochi minuti di ritardo, dal chioschetto dei Delfini di Ospedaletti, ci siamo portati(educatamente), e scortati da ben nove Moto staffettisti, oltre all’auto “apri gara” del solito Davide con due Giudici a bordo, verso Sanremo, Via Roma, Arma, sottopasso verso Taggia,  inversione in località Levà per tornare sulla falsariga dell’andata, e risalire verso Coldirodi da Corso Garibaldi. L’attraversamento di Coldirodi, con un piacevole saluto di amici comuni, e quindi la parte “libera” sino al Passo del Marzocco. Sono solo 7 Km, ma sotto questo sole……., con concorrenti assatanati è diventata una bella esperienza. Difatti Timo, prendeva subito la testa, e con poderose trenate allungava decisamente il gruppo di una cinquantina di unità, si formava un gruppetto con Arangiofebo, Magliano, Testa, Colombi, Moschetta, Iride, Ricca, Prevosto, Rella, Bordone, Carvalho, che con Calderone e Moraldo resistevano sino ai meno 3. Qui si allungavano decisamente le distanze, che poi diverrà l’ordine di arrivo.  Da apprezzare la prova di Magaglio(1° Seconda B), Joiris(1° Gentleman), e Sara Giuliano (1° Donna).

La premiazione di giornata con l’ausilio del Gruppo Organizzatore, che premiava i 1° di ogni Categoria, oltre ai 2°, 3°, 4°, 5° di ogni Fascia Promozionale, con premi di valore e commestibili, seguita dalla Premiazione Finale, che vedeva primeggiare tra i Junior/Senior Mirko Iride(Ciclistica Bordighera), 2° Carvalho. 3° Ricca, Tra i Veterani/Gentleman Caldrone Alessandro(Ciclistica Bordighera), 2° Caneva( Sanremobici), 3°Pari merito Cristiani, Bardos e Joiris. Tra i Supergent. A/B un superlativo Rella(Ciclistica Ospedaletti/Bicisport), 2° Ammirati(U.C. Sanremo), 3° Magliano (Danimek), buon 4° Trucchi(Barale). Nella Seconda Serie A/B trionfo di Moraldo Denis(Pedale Imperiese), sei vittorie su sei……,2° Magaglio(Casaccia),  mentre tra le Donne trionfo ai punti per la bravissima Cecchetto(Ciclistica Ospedaletti/Bicisport), 2° la Sara Giuliano(Berruti)  e 3° la Marinescu(U.C.Sanremo). Le Società premiate: 1° la Ciclistica Ospedaletti/Bicisport, 2° la CEI Pedale Imperiese e 3° la Ciclistica Bordighera.

Si ricorda che domenica prossima, 19 luglio, ci sarà il “circuito di Coldirodi” organizzato dalla Coldirodese e della famiglia collanina….non manchiamo.

Davide Punturiero

 

 

Comments are closed.