Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

agosto: 2017
L M M G V S D
« lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

PIEMONTE: Challand Saint Victor – Ollion 2.07.2016

CICLOSCALATA CHIESETTA DI OLLION

Tomaino ritorna Re della Montagna

 

Challand Saint Victor (To), 2 luglio 2016 – Con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Shalland Saint Victor, l’ASD Team Pedale Pazzo ha organizzato la corsa ciclistica in salita denominata “Cicloscalata Chiesetta di Ollion” e 4ª prova di Campionato Regionale Piemonte della Montagna 2016.

La manifestazione, alla sua prima edizione ha richiamato 24 atleti dalla Valle d’Aosta, Lombardia e da tutte le province piemontesi. L’ambito trofeo del Titolo di Campione Regionale ha fatto pervenire qui i più forti atleti nord occidentali della specialità. Sono forse mancati i comprimari.

Alla presenza del sindaco Michel Savin e degli assessori Susanna Courmoz e Nadir Varisellaz i contendenti si sono involati verso la Chiesetta Ollion, partendo dalla frazione Isollaz. Il vincitore della corsa, il gentleman torinese Tommaso Tomaino, ha percorso i quasi 7 km di salita in 22’41”, staccando di 16” il secondo classificato, il senior novarese Valerio Beltrami e di 26” il veterano valsesiano Paolo Ramella. Con distacchi diversi sono arrivati nell’ordine, lo junior cuneese Bordone, l’ossolano Alberti, i piemontesi Baima Besquet e Savoni, il varesino Arcani e il vercellese Fendoni. Carlo Champvillair è stato il primo valdostano oltre che vincitore nella categoria sgA. Il primo sgB è Walter Molini mentre tra le donne ha primeggiato Ilenia Monno e tra i debuttanti Matteo Moisello. Tutti gli altri si troveranno nella classifica allegata.

Il bel tempo ha permesso di effettuare con tranquillità la premiazione per atleti e associazioni, tra le quali il Velo Valsesia ha superato il Team Pedale Pazzo e le lombarde Assegi68 e Hr Team.

Quella di oggi è stata l’edizione pilota che voleva portare i corridori a percorrere tratti di strade sconosciute ai più. Già si pensa a una nuova edizione e ai miglioramenti da apportare, eventualmente modificando il percorso o trasformandola in una gara a cronometro.

V.Z.

Class ass Challand saint Victor

Comments are closed.