Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

agosto: 2017
L M M G V S D
« lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

PIEMONTE: Regionale CT Medio Fondo

CAMPIONATO PIEMONTESE CICLOTURISMO FONDO E MEDIOFONDO

E’ ancora l’ASD MYG Cycling Team il Campione Regionale

L’Astilanga incanta 70 squadre e 306 cicloturisti

 

Asti (At), 25 settembre 2016 – Dopo essersi affermata nel Regionale di Cicloturismo, disputato il 2 luglio a San Pietro Mosezzo (No), l’ASD MYG Cycling Team diventa Campione Regionale Acsi Ciclismo anche nel Cicloturismo Fondo e Mediofondo. La compagine del comitato Biella/Vercelli si è presentato alla prestigiosa manifestazione del DLF Asti con 15 partecipanti, conquistando così il titolo davanti a G.S.R. Ferrero, Alessandro Ercole e Cassa di Risparmio Asti, tutte con 10 partecipanti ma classificate nell’ordine in base alla distanza dalla sede di gara.

La bella manifestazione, svoltasi in una giornata stupenda su un percorso panoramico, ondulato e piacevole, ha richiamato  ben 70 associazioni e 306 partecipanti. Il percorso si snodava percorrendo, con partenza e arrivo ad Asti, le colline astigiane care a Cesare Pavese, fino alle Langhe. Due i tracciati, uno di 124 chilometri e l’altro di 94, da scegliersi strada facendo.

Partenza alla francese, in modo che ogni gruppo poteva scegliersi l’andatura voluta senza disturbare troppo il traffico domenicale.

Tre i punti di ristoro: il primo a Cassinasco e gli altri due a Loazzolo e Roccaverano, tradizionalmente ricchi di cose buonissime che non ti verrebbe più voglia di venire via. E’ bene dire anche queste cose perché “cicloturismo” è anche questo: gioia di andare in bici, assaporando l’aria e il paesaggio che ci circonda e, perché no, se capita l’occasione, anche qualcosa che, oltre che dare energia per tornare a casa, soddisfi il palato.

La manifestazione si è conclusa come sempre al Dopolavoro Ferroviario di Asti dove, dopo il pranzo collettivo e l’estrazione dei premi a sorteggio, sono state premiate le migliori Associazioni classificate. Prima assoluta la Jollyeuroprestige, con 38 partecipanti seguita dal DLF Asti con 31che come da regolamento, essendo l’ASD organizzatrice, non partecipa alla gara per il Titotlo Regionale, e Speedy Bike, con 17 atleti, seguite dal podio Regionale, formato dalle ASD Myg di Vercelli, G.S.C. Ferrero, di Alba e Alessandro Ercole, di Asti.

Le foto della manifestazione sono consultabili cliccando sul seguente collegamento: https://goo.gl/photos/TdD1xDY16RvsHPrDA

                                                                                                                                   Valerio Zuliani

Classifica Regionale Ciclotrurismo MedioFondo

 

Comments are closed.