Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

dicembre: 2017
L M M G V S D
« nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

CUNEO: 1.06.2017 BRICCO DI FAULE

CRIVELLO, STROBINO E FENOCCHIO VINCONO ANCHE DI SERA

NELLA 25ª RAMPISTURA

 

Bricco de Faule (Cn), 1 giugno 2017 – Un mese fa eravamo stati costretti a rimandarla per pioggia e ora finalmente riusciamo a correre la 25ª Rampistura, manifestazione MTB che si snoda appunto sulla riva sinistra della Stura, grosso affluente del fiume Tanaro, che nasce in Francia, passa da Cuneo e giunge fino a noi in territorio braidese. E’ una bella sera quella che ci accoglie al Bricco di Faule, dove i concorrenti affluiscono lentamente dopo una stressante giornata di lavoro. Qui non c’è stress ma solo voglia di sfogare le energie represse nel modo che ci piace di più: faticando a cavallo di una bici. La manifestazione, valida per il Campionato cuneese MTB è organizzata dal Team Idea Bici. I concorrenti non sono tantissimi ma di buona qualità.

S’inizia alle 19,30 ai piedi della “rampa di lancio” del circuito di 7,5 chilometri che la prima fascia percorrerà 4 volte, la seconda 3 e i primavera 2.

Il percorso non è particolarmente impegnativo e la velocità media dei più forti si aggira sui 24/25 km/h. Il più forte in assoluto è Alessio Crivello che fa subito il vuoto dietro di se e si presenta tutto solo al traguardo, posto al termine della salita “al Bricco”. La sua media è di 26,480 km/h. Dopo di lui arriva Demarie, seguito da Saglia e dai primi due veterani, Guercio e Milano, Poi, Gagliardini, Taricco, Ruffa, Chiapparelli e Allochis completano la “top ten”.

Nei seconda fascia, anche Fabrizio Strobino fa il vuoto, arrivando, alla media di 24,820 km/h, davanti al compagno di squadra Viglione e ai gentleman Massimo Fenocchio, Stroppiana, Sandri, Superno, Ulano, Manfredi, Giuliano (1° sgB), e Gonella (1° sgA).

I due primavera giocano con la bici e arrivano divertendosi. Il primo è Manuele Fenocchio e il secondo Davide Manfredi.

E’ ancora chiaro quando facciamo ritorno al Bar della Bocciofila, dove un gradito ristoro reintegra i liquidi persi e pone le giuste basi per una buona cena. Si mangia, si beve e si lava la bici prima di effettuare la premiazione che è per tutti i partecipanti.

Il campionato Provinciale vede ora al comando, Ratti, Crivello, Saglia, Guercio, Chiapparelli, Strobino, Viglione, Saglia, Giuliano, Mariella Fissore e Manuele Fenocchio, rispettivamente nelle categorie junior, s1, s2, v1, v2, g1, g2, sgA, sgB, donne e primavera.

Il Campionato si concede una pausa fino al 27 agosto, quando ad Alba ci sarà l’ultima prova che designerà i vincitori delle maglie del primato provinciale. Nel frattempo ci spostiamo in montagna, nella provincia di Torino e precisamente in Valsoana, dove domenica 11 giugno si correrà appunto la 6ª Valsoana.

Le foto della corsa e premiazione sono consultabili cliccando sul seguente collegamento web: https://goo.gl/photos/wDpXqCTpARCMFeSh6

                                                                                                                                    Valerio Zuliani

Classifica Rampistura 1.06.2017

Provinciale MTB 2017 Cuneo

Comments are closed.