Comunicati ufficiali

Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Ciclismo Femminile

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

novembre: 2017
L M M G V S D
« ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

PIEMONTE: CAMPIONATO REG. CRONOMETRO IND. 22.08.2017

CAMPIONATO PIEMONTESE CRONOMETRO INDIVIDUALE

Rovera, Bordone, Morra, Carlevero, Davi, Petruzzelli, Bosticco, Renzetti, Flisio, Giuliano e Musso i Campioni contro il tempo

 

Vascagliana (At), 22 agosto 2017 – Il Campionato Regionale Cronometro individuale si sposta in provincia di Asti, a Vascagliana, dove gli appassionati della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti hanno allestito il percorso che tutti gli anni nel mese d’agosto è teatro di una competizione particolare, una cronometro che non è il solito tracciato piatto ma piuttosto ondulato, ache se l’espressione “ondulato” è un po’ limitativa. Ci sono, infatti, tratti di pianura dove fare velocità, ma anche due salitelle e relative discese che tengono costantemente concentrati i concorrenti.

Si parte a pomeriggio inoltrato e il primo a prendere il via è il senior Antonio Mostaccioli. Noi ci appostiamo nella zona traguardo per avere un continuo aggiornamento dei risultati.

Dobbiamo aspettare un bel po’ per vedere migliorare il tempo fatto registrare da Mostaccioli: 18’03”71. Il primo che lo fa è il veterano Piero Piana, con 17’07”69, ma subito dopo irrompe sul traguardo il beniamino locale, Denis Franco Carlevero, che registra un 17’00”02. Media 45,880 km/h.

Mancano ancora diversi specialisti. Il primo che si avvicina al leader della classifica provvisoria è il veterano Guido Dracone, con 17’22”80, poi arriva Davi, anche lui supercronoman, che va a piazzarsi alle spalle di Piana, con 17’09”52.

La classifica finale è quella che compare in fondo alla pagina e i nuovi Campioni Regionali Acsi Ciclismo sono: debuttanti, Matteo Rovera (La Bicicletteria); junior, Giorgio Bordone (Bicistore); S1, Marco Morra (Ciadit Sumin); S2, Denis Carlevero (Pedala Sport Canale); V1, Gabriele Davi (Team Pancalieri); V2, Andrea Petruzzelli (Barbero Bike); G1, Massimo Bosticco (Ciclo Polonghera); G2, Arturo Renzetti (Ossola); sgA, Claudio Flisio (Team Oliva); sgB, Marino Giuliano (Arredamenti Berutti); donne B, Elisa Musso (Cavallino Rosso). La parte del leone la fa la provincia di Cuneo, che vince 6 titoli. Alessandria, Torino, Verbania, Biella/Vercelli e Asti un titolo a testa.

I nuovi Campioni indossano la maglia e posano per le foto di rito. Intanto la premiazione continua per tutti gli altri e continua anche la festa di Vascagliana, nella quale ci si può fermare e cenare in buona compagnia, lasciandosi accarezzare dall’aria estiva e dalla musica di un’orchestrina niente male.

Le foto della corsa e premiazione sono consultabili cliccando sul seguente collegamento web: https://goo.gl/photos/TVCVkitwoCMBGmSk7

                                                                                                                                   Valerio Zuliani

Crono Regionale 2017 classifica

Crono Regionale 2017 classifica categorie

Comments are closed.