Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

dicembre: 2018
L M M G V S D
« nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio notizie

TORINO:18.02.18 – FINALE MTB WINTER CUP

TERMINA A CHIVASSO LA MTB WINTER CUP 2018

I vincitori: Cusati, Padoan, Lo Iacono, Mazza, Gennari, Fassero, Malano, Belfiore.

 

Chivasso (To), 18 febbraio 2018 – Una manifestazione nata dall’idea di un gruppo di amici riunitisi in pizzeria si è sviluppata fino a diventare una MTB Winter Cup di quattro prove. Sebbene il periodo non sia dei più felici in quanto è quasi terminata la stagione ciclocross e in Liguria stanno già correndo le prime corse su strada, la partecipazione alla nostra Winter Cup, all’inizio è stata “timida” e, pur senza “esagerare”, con il passare del tempo e delle prove, è cresciuta fino a raggiungere un massimo di una cinquantina di concorrenti. E proprio nell’ultima prova il protagonista assoluto è stato colui che aveva ideato la manifestazione: il veterano Roberto Lo Iacono.

Ma veniamo al racconto di giornata. E’ domenica mattina, quando ci troviamo presso il centro Carsam dove è ubicato il negozio di bici che è anche sede dell’ASD Bikers Team. Fa ancora freddo ed è gradevole entrare nel caldo accogliente del negozio. Siamo circondati da bici: rosse, gialle, grigie, da strada, Mtb e anche qualche biciclettina da bimbo.

Nel frattempo arrivano i concorrenti e anche un paio di croissant che qualcuno gentile viene a offrirci.

Si arriva alle 10, quando è ora di partire. La mattinata è cruda e fredda e difficilmente il tempo migliorerà. Separiamo le due partenze di alcune decine di secondi e…via. Sono 36 gli arditi che si lanciano nel campo predisposto con un percorso permanente lungo 1400 metri, da percorrere una decina di volte, fino ad arrivare a un’ora circa di corsa.

A prendere la testa è immediatamente Roberto Lo Iacono, inseguito da Codebò e Sanzo, ma “dalla seconda partenza” si fa avanti Vittorio Mazza che in pochi giri supera tutti quelli che erano partiti prima di lui e si porta, anche se lontano, alle spalle dell’imprendibile Lo Iacono. Tra le donne, Maria Elena Belfiore deve vedersela per un po’ con Paola Cantamessa ma poi anche lei prende il largo. Poco più indietro, intirizzita, c’è Simona Massaro.

La corsa termina con Roberto Lo Iacono che vince tranquillamente in prima fascia, seguito da Sanzo, Brancaleone, Codebò, Conrado, Battista e Padoan. Nella seconda, dominio di Vittorio Mazza, davanti a Bernardon, Ferri, Olette, Gennari ed Elia, 1° supergentleman che, nella sua categoria, precede Cognetto, Bosio, Fassero e Granata. Tra gli sgB, Mallarino è davanti a  Malano e tra le donne rimane invariato l’ordine citato prima: Belfiore, Cantamessa, Massaro.

Si torna al Bikers Team dove nel frattempo oltre a lavare le bici si può trovare del te caldo con crostata e altre cose buone.

Tutte le altre prove erano senza premi ma ogni concorrente aveva ricevuto un dono: dei grissini, una bottiglia di vino, del materiale tecnico, insomma qualcosa per non lasciare andare via la gente a mani vuote. Oggi, oltre al gadget di partenza, c’è la premiazione finale con tanto di maglia ai vincitori delle singole categorie che, contrariamente a quanto annunciato sulla locandina, sono calcolate separate, quindi con più premi, compresa la targa ricordo a tutti quelli che sono entrati nella classifica finale, che adesso vogliamo ricordare.

Senior2: Cusati, Sollazzo. Veterani 1: Padoan, Codebò. Veterani 2: Lo Iacono, Orlando. Gentleman 1: Mazza, Ferri. Gentleman 2: Gennari, Fong, Carnovale, Borrello. SgA: Fassero, Granata, Elia. SgB: Malano. Donne: Belfiore, Cantamessa, Massaro.

Le foto della corsa e premiazione sono consultabili cliccando sul seguente collegamento web: https://photos.app.goo.gl/HgCFel8ovEs01f4F2

                                                                                                                                   Valerio Zuliani

classifica Chivasso MTB 18.02.2018

MTB Winter Cup 2018 class sep 2

Comments are closed.