Campionati Italiani Fondo

Italiano Fondo Cicloturistico

Italian Off Road

Stella Alpina

Brevetti – raid – randonnèe su strada e mtb

Coordinamenti regionali

Comitati provinciali

 

settembre: 2018
L M M G V S D
« ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivio notizie

Campionato nazionale donatori del sangue

Calderba (TV) – Sarà il ferragosto, sarà il campionato nazionale donatori del sangue, la presenza del Tempio del Ciclista, comunque sia, l’aria che si respira a Calderba da ormai 49 anni è ricca di emozioni.
In cabina di regia a guidare il Team della Fausto Coppi Polyglass Mapei, Edi Tempestin da 28 anni ormai, gruppo non nuovo a questo tipo di manifestazioni, partenza in perfetto orario per i super con le donne (5 al via, non succedeva da diverse edizioni), gruppo allungato per qualche giro, poi Tarlao accelera bruscamente come sa fare lui, e si porta altri 5 corridori in fuga, sono : Lorenzon corridore di casa, Bettin, Borin, Pes e Pegoraro, andranno d’accordo fino all’ultimo giro come da copione, poi attacchi e contro attacchi fino alla volata che vede Lorenzon a braccia alzate com’è nel suo stile su Bettin e Tarlao, volata del gruppo che vede Moras primo degli Avis. Nei super B Pegoraro che era riuscito ad entrare nella fuga vince sia la cat che il tricolore Donatori.
5 le donne dicevamo, Gloria Fossaluzza bissa il successo dell’anno scorso su Cappellaro e Conradi (Slovenia), Ciampolillo 4ª a seguire Ferraro Sonia che fa suo il tricolore.
Un bel gruppetto quello dei gentleman, tanti Avis alla partenza, a metà gara Fantin con Pavel se ne vanno guadagnando in breve tempo 50 “, li rivedranno all’arrivo, Primo Pavel su Fantin che festeggia il tricolore, Durante vince la volata del gruppo su Boiago e terzo Marcon primo dei Donatori del Sangue come l’anno scorso.
Partenza unica per i giovani, Cigana prova da lontano, la gamba è buona e riesce a girare a 45 km/h di media, gruppo sonnecchia, in breve tempo guadagna circa 1’20”, sarà lui a vincere assoluto e di categoria, Ferrini con il 6° posto vince il tricolore dei vet 1, Martinelli regola la volata del gruppo e vince anche il tricolore dei senior 1.
Foto prima della partenza con l’iride per Michele Pittacolo che giungendo 2° nella volata del gruppo vince sia di categoria che il tricolore, secondo Calderan, terzo Pisano, Bonato primo tra gli junior vince anche l’Avis, Feltrin secondo, Mazzucco terzo.
Dopo tanti anni di inattività ritorna alle corse Christian Marchese, corridore della società organizzatrice, sua la vittoria tra i senior 2 su Vettoretti e Zanetton, Simonini porta il tricolore a casa in quel di Bergamo.
Buona l’organizzazione e buona la partecipazione dei donatori del sangue (45) ottimo il lavoro dei giudici Acsi di Treviso, al termine tutti sotto il vigneto di Belussi a festeggiare con dell’ottimo Prosecco.

Comments are closed.