Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

marzo: 2019
L M M G V S D
« feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio notizie

Torino: In 170 inaugurano la Coppa Piemonte Xc a Reano!

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in bici e spazio all'aperto

Domenica 10 marzo, il sole splende sulla provincia torinese e invita a portarsi all’aria aperta per godere i primi accenni della primavera imminente. Sembra passato molto tempo dai circuiti di ciclocross, che in realtà hanno avuto termine solo poche settimane fa, e già è ai nastri di partenza il circuito di Coppa Piemonte Mtb Csain 2019 e l’Alka Torino Xc Cup.

Due campionati importanti, già noto il primo che quest’anno si disputerà in 14 prove una più avvincente dell’altra nelle province di Torino, Biella e Vercelli. Nuovo il secondo, l’Alka Torino XC cup: dieci prove di cui 6 aperte alla partecipazione delle e-bike con una partenza riservata, l’Alka Cup contiene il Campionato Provinciale Csain Torino che vedrà incoronare al termine della stagione i Campioni Provinciali, ma alla premiazione finale accederanno anche coloro che avranno preso parte alle partenze con E-bike con premi offerti da MyEbike, Alka, Cusatibike, Bikers Team e Dottabike.

Entrambi i circuiti hanno inizio in questa seconda domenica di marzo a Reano, con l’organizzazione e la gestione della gara affidate al G.S. Sesia.

Alle 8 del mattino al ritrovo è già chiaro il successo partecipativo: la consueta fila alle iscrizioni è un fiume in piena che travolge gli addetti ai lavori e costringe a ritardare le partenze. Al conto finale verranno superati i 170 partecipanti, con immensa soddisfazione delle famiglie Sgarbi e Sesia che da giorni lavorano per la pulizia del percorso tracciato sul Moncuni, noto agli appassionati locali che qui si allenano tutto l’anno.

Parte la gara, e la prima salita fa già selezione delle forze in campo: è Andrea Bugnone (Team Sasquatch) a scollinare per primo prendendo saldamente in mano la gara che dominerà fino a tagliare il traguardo a braccia alzate davanti a Domenico Gotta (Magicuneo) e Luca Cuffia (Leynicese Racing Team).

Primo Senior 2 e quarto assoluto Antonino Lo Monaco (Giai Team) che precede di due posizioni il primo Junior Lorenzo Barilati (Leynicese Racing Team).

Tra i Senior 1 vittoria di Valentino Zappino (Groppo) su Cristian Giuliano (G.S. Passatore) e Pellegrino Longobardi (Magicuneo).

La gara dei Debuttanti è vinta da Danilo Allamanno (Fulvia Pagliughi) davanti a Riccardo Massaglia (Bikers Team) e Alberto Voredin (Bikers Team).

Tra i Gentlemen 1 trionfo di Valentino Meneghini (Sixs Boscaro) su Andrea Tosetto (Ultra Team) e Flavio Coluccio (Silmax Racing Team), mentre la categoria Gentlemen 2 è dominata da Valter Casalegno (Bikers Team) davanti a Carlo Gaj Tripiano (Leynicese Racing Team) e John Zamuner (Leynicese Racing Team).

Tra i Supergentlemen A Claudio Stocco (Bikers Team) vince davanti a Giuseppe Collura (Gs Sesia) e Giorgio Sparaventi (Billy Team), e i Supergentlemen B sono regolati da Roberto Pozzati (Team Sasquatch), secondo il campione provinciale ciclocross 2019 Augusto Bosio (As Ciclismo) e terzo Giuseppe Rondi (Scuola Naz. Mtb Oasi Zegna).

Il podio femminile vede salire sul gradino più alto Marta Giaccaglia (Bikers Team) che vince davanti a Simona Massaro (Bicistore Cycling Team) e Maria Elena Belfiore (Bikers Team).

La categoria più giovane, Primavera, vede la vittoria di Mattia Amadio (Pedale Leynicese) su Alberto Canta (Angy Wheels Team) e Simone Amadio (Pedale Leynicese).

Un ricco rinfresco ristora i partecipanti dalle fatiche della gara mentre prendono il via le Ebike, che possono scatenarsi in piena sicurezza sul percorso affrontato da coloro che hanno gareggiato.

Il prossimo appuntamento è il 7 aprile a Baldissero Torinese, con l’organizzazione affidata al Bikers Team e la gestione della manifestazione nelle esperte mani di Gianni Riconda, fin d’ora operativo perché tutto funzioni perfettamente.

Comments are closed.