Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

ottobre: 2019
L M M G V S D
« set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio notizie

CUNEO: CAMPIONATO SERALE MTB 19.06.2019

ULTIMA PROVA 12° TROFEO CENTRO SPOSI – CAMPIONATO SERALE MTB

A San Michele di Bra l’ultima prova, vinta da Pietro Dutto

 

San Michele di Bra (Cn), 19 giugno 2019. Il Campionato Serale di Mountain Bike 2019, giunto quest’anno alla 12° edizione, prevedeva le consuete quattro prove infrasettimanali, anche quest’anno disputate di mercoledì sera sfruttando le lunghe giornate estive per suggestive pedalate off-road fino al tramonto. L’organizzazione del campionato è stata dell’ASD Tecnobike Bra, team di vocazione prevalentemente fuoristrada che si è occupato di tutte le prove, escluso la gara di Sanfrè, che è stata organizzata dal Team Magicuneo e Moxxo Cycles di Bra. I circuiti percorsi in questa manifestazione sono stati poco più brevi del classico anello cross country e non particolarmente impegnativi dal lato altimetrico. Si sono alternati sterrati veloci a tecnici e divertenti single track sottobosco che, specialmente gli ultimi giri, quando il tramonto cala, hanno messo a dura prova, oltre che le gambe, anche la vista e i riflessi dei concorrenti. La durata di ogni gara è stata di 50 minuti più un giro in stile ciclocross. La premiazione unica per le quattro gare è stata fatta al termine dell’ultima, premiando gli atleti che hanno partecipato ad almeno tre prove. Particolarità molto gradita ai concorrenti e ai loro famigliari e amici è che al termine di ogni prova c’è stata la possibilità di approfittare del pasta party per rifocillarsi e scambiare quattro chiacchiere in compagnia, ovviamente discutendo prevalentemente di bici e competizioni con l’immancabile simpatico sfottò verso l’avversario appena battuto o la puntuale scusa per chi è arrivato dietro.

Volevo sottolineare l’aspetto agonistico/amichevole dell’intera manifestazione, dove i concorrenti, finchè hanno potuto, se le sono date, ciclisticamente parlando, di santa ragione ma, al termine di ogni gara, si sono ritrovati allo stesso tavolo a dividere il cibo e discutere di ogni cosa della vita, creando così, in un clima famigliare, tutti i presupposti per consolidare amicizie o formarne di nuove, secondo l’autentico spirito sportivo che vorremo vedere ovunque.

Il campionato è iniziato il 29 maggio a Sommariva Perno, si sono poi disputate a cadenza settimanale le gare di Baldissero d’Alba, di Sanfrè e si è concluso oggi, 19 giugno, in frazione S.Michele di Bra dove, al termine della gara e del consueto pasta party, sono state consegnate dal presidente ACSI Valerio Zuliani le maglie di “Campione Serale di Mountain Bike” gentilmente offerte da Centro Sposi di Sanfrè, sponsor ufficiale della manifestazione. I neo campioni 2019 sono: Rosa Davide (Junior), Nervo Alessandro (Senior 1), Crivello Alessio (Senior 2), Milano Danilo (Veterani 1), Domenico Gotta (Veterani 2), Sandri Agostino (Gentleman 1), Fabrizio Strobino (Gentleman 2), Saglia Giuseppe (SuperGent A), Marengo Giovanni (SuperGent B), Vaschetti Lorenza (Donne).

Fabrizio Strobino

classifiche CAMP SERALE 2019

Comments are closed.