Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

ottobre: 2019
L M M G V S D
« set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio notizie

Torino: Giancarlo Albiero e Massimo Fabris dominano l’ultima prova del provinciale 2° serie a Osasio

Sabato 28 settembre, l’anticipo di autunno che il meteo ci ha regalato nei giorni precedenti lascia spazio a un cielo leggermente nuvoloso e temperature piacevoli. Sono ormai le ultime settimane della stagione ciclistica su strada, ultime occasioni del 2019 per tagliare il traguardo a braccia alzate prima della pausa invernale.

In questo ultimo sabato di settembre l’appuntamento è a Osasio dove va in scena l’ultima prova del Campionato Provinciale 2^ serie, un campionato lungo 7 prove e combattuto fino alla fine tanto che nella prova odierna molte categorie si giocano i punti decisivi per la conquista del titolo e per le posizioni del podio, per molti è anche l’ultima occasione di correre in seconda serie in quanto presenti nella classifica del provinciale, prima del definitivo passaggio in prima.

Alla partenza 130 i ciclisti divisi nelle consuete due fasce, pronti ad affrontare il circuito interamente pianeggiante della pancalera per quattro volte prima di tagliare il traguardo dopo 84 chilometri di gara.

Tra i giovani è una fuga a sette che fin dal primo giro anima la corsa: il gruppo non riesce a reagire e i battistrada con cambi regolari mantengono un discreto vantaggio. Sono due uomini della Tredici Scott Matergia, Giancarlo Albiero e Maurizio Melis, e con loro Daniele Iaia (Cicli Boni), Luca Carazzato (A.P.D. Pessionese), Alberto Rossi (G.S. Passatore), Lorenzo Boccardo (Team Poirinese) e Alessandro Disanto (Team De Rosa Santini). Ultimi chilometri di gara, si scatena la bagarre: è Giancarlo Albiero ad avvantaggiarsi e andare a tagliare il traguardo a braccia alzate davanti al portacolori della Cicli Boni Daniele Iaia, mentre sulla linea del traguardo la divisa verde Passatore di Alberto Rossi conquista la terza piazza in volata su Maurizio Melis.

La seconda partenza procede in gruppo compatto, nessuno dei numerosi tentativi di fuga va realmente in porto poiché il gruppo prontamente reagisce chiudendo sul nascere ogni azione. Sul rettilineo finale è Massimo Fabris (Team Bike Pancalieri) ad anticipare il gruppo raccogliendo la vittoria tra gli applausi del pubblico mentre alle sue spalle sopraggiunge il gruppo in volata dominato da Paolo Giolitti (Terre della Granda).

In attesa delle classifiche il clima è festoso, animato da quanti festeggiano la conquista del titolo provinciale e chi una posizione del podio conquistata, e la festa prosegue durante le premiazioni con lunghi applausi durante la cerimonia di vestizione delle maglie seguita dalla premiazione di giornata.

Ancora un appuntamento triplo prima di chiudere definitivamente la stagione: ci aspetta il Trittico di Chiusura, tre gare che si svolgeranno il 5, 12 e 26 ottobre a Carignano, Osasio e Caramagna Piemonte, dove si svolgerà la classica “La 100 Km”. In premio ai primi tre di categoria nella classifica finale occhiali da sole griffati NRC.

 

I Campioni Provinciali 2^ serie di Torino sono

Categoria Senior 1: Zanfino Cristian (Carignano Bike)

Categoria Senior 2: Gendusa Valentino (La Mattanza)

Categoria Veterani 1: Bonaldo Fabio (La Mattanza)

Categoria Veterani 2: Caravino Massimo (Andorno Srl – Lusitania Vini)

Categoria Gentleman 1: Zambello Diego (A.P.D. Pessionese)

Categoria Gentleman 2: Moretti Marco (Cicli De Donato)

Categoria Supergentleman A: Succio Domenico (Ultra Team)

Categoria Supergentleman B: Merenda Salvatore (Redil Cicli Matergia)

Comments are closed.