Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

agosto: 2020
L M M G V S D
« lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio notizie

Numerosa partecipazione alla manifestazione #RISPETTIAMOCINSTRADA

Saccoccio con il presidente Di Rocco, Rosini e Santilli

Circa cinquemila tra cittadini e oltre duecentocinquanta associazioni (tra cui l’Osservatorio sulla Bike Economy, Fondazione Michele Scarponi, Associazione Gabriele Borgogni Onlus, Fondazione Luigi Guccione Onlus), si sono ritrovati a Roma, il 23 febbraio, all’ombra del Colosseo per la manifestazione a sostegno della sicurezza stradale. Per la prima volta i familiari delle vittime della strada, ciclisti, pedoni e motociclisti, hanno sfilato insieme per le vie della città per sensibilizzare tutti i fruitori delle strade al rispetto reciproco e condivisione degli spazi in modo sicuro.
La Manifestazione che, tra gli altri, ha ricevuto il patrocinio del CONI, ACI, ANCI, FCI ed Enti di Promozione sportiva è stata indetta dall’associazione Rispettiamocinstrada, con il coordinamento generale curato da Alessandro Malagesi, Alfredo Giordani e Valentina Borgogni che ha anche parlato dell’evento ai microfoni della RAI. La giornata solidale ha visto anche la partecipazione di diverse personalità del mondo dello sport, in particolare del Presidente FCI Renato Di Rocco, il CT della nazionale Davide Cassani, l’atleta paraolimpico Giorgio Farroni, e l’ACCPI con Alessandra Cappellotto e Cristian Salvato. Per CSAin, oltre alla presenza di un apprezzabile gruppo di associati, è intervenuto il vice presidente nazionale e responsabile del ciclismo Biagio Nicola Saccoccio.
Al termine della manifestazione una delegazione ha incontrato dei parlamentari ai quali è presentato un documento con delle proposte da introdurre nel codice della strada.

A cura di Ufficio Stampa Csainciclismo

Comments are closed.