Coordinamenti CSAIn

Coordinamenti Acsi

 

ottobre: 2020
L M M G V S D
« set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivio notizie

Addio ad Antonio Mauri, il suo nome è storia dello CSAIn

A 81 anni si è spento a Catania, a causa del micidiale virus, il presidente onorario del nostro Ente, che guidò con impegno e passione dal 2001 al 2008

Tra i tanti – i troppi – che il virus Sars-CoV-2 si è portato via c’è anche un pezzo di storia dello CSAIn. Ha il volto gioviale e onesto di Antonio Mauri, certamente una delle figure più rappresentative con cui si è identificato il nostro Ente in tutto il suo cammino, lungo ormai sessantasei anni.
Mauri si è spento il 4 aprile scorso a Catania, lui nato nel cuore della Brianza, a Cavenago, l’8 febbraio del 1939.
Di CSAIn è stato prima Membro di Giunta. Ruolo interpretato per 16 anni, quindi Presidente Nazionale dal 2001 al 2008, per essere infine nominato per acclamazione Presidente Onorario. Anche EFCS- Federazione Europea dello Sport d’Impresa- ha riconosciuto le sue qualità elevandolo a Membro Onorario dell’organizzazione.
Il mondo del lavoro (Confindustria), della solidarietà (Rotary International) e quello dello sport sono stati i suoi territori di vita, dove aveva ricoperto negli anni sempre incarichi di rilievo.
Molte le onorificenze che hanno dato significato al suo continuo impegno, svolto sempre con dedizione e rispetto: Commendatore, Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana, Cavaliere dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, Stella d’oro al Merito Sportivo del CONI.
La famiglia CSAIn lo ricorda come prezioso punto di riferimento, come persona sempre disponibile a condividere la sua vasta esperienza: gentile, concreto, affettuoso. Impossibile dimenticare l’uomo, insieme al dirigente.
Va detto che, in questo difficile momento della nostra storia, dedicare un pensiero a lui, significa anche dedicarlo con il cuore dolente alle migliaia e migliaia di persone che come lui sono state vittime della inesorabile pandemia.

Luigi Fortuna (Presidente Nazionale CSAIn)

 

Comments are closed.